Trucco occhi:
- Applicate un primer occhi su tutta la palpebra mobile fino sotto l'arcata sopraccigliare e un correttore per occhiaie dov'è necessario.
- Con una matita bianca disegnare una riga spessa lungo l'attaccatura delle ciglia senza il bisogno di essere precisi e col dito o con un pennello piatto picchiettare verso l'alto.Fare questo procedimento per due o tre volte fino a quando si è ottenuta una palpebra chiara e luminosa. Questa base ci aiuterà a far diventare più vivi e accesi i colori degli ombretti.
- Con un pennello per ombretto a setole larghe e piatto applicare nell'angolo interno sopra e sotto un ombretto arancione molto chiaro tendente al rosa mischiato a un altro ombretto color avorio. Questo procedimento permette di aprire e illuminare lo sguardo.
- Sempre con lo stesso pennello, applicare subito dopo (prima metà dell'occhio subito dopo angolo interno) un ombretto arancione chiaro, poi uno arancione normale nell'altra metà lasciando libero l'angolo esterno.
- Nell'angolo esterno, sempre con lo stesso pennello, stendere un ombretto color viola scuro caldo (quello che uso io ha qualche pagliuzza dorata all'interno mentre tutti gli altri ombretti utilizzati prima sono opachi) e col lato sottile del pennello, dalla fine della piega dell'occhio, portarlo leggermente verso gli altri colori.
- Applicare poi nell'angolo interno del giallo chiaro e un color avorio sotto l'arcata sopraccigliare che potete sfumare col colore che ha superato la piega dell'occhio.
- Sempre col pennello da sfumatura applicare nella piega dell'occhio e un po' nell'angolo esterno un marrone molto caldo shimmer, subito dopo, con un pennello a penna più piccolo, stendere un marrone piuttosto scuro shimmer nell'angolo esterno e nella rima esterna inferiore e sfumare leggermente. Lasciare libero l'angolo interno inferiore.
- Apllicare matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
- Apllicare eye liner nero disegnando la linguetta finale abbastanza bassa e allungata e metterne un po' anche sotto ma solo nella parte finale.
- Apllicare tanto mascara sopra e sotto.
- Definire le sopracciglia se necessario e pettinarle.
Trucco viso:
Premetto che solitamente non uso fondotinta o basi in generale quindi anche stavolta ho saltato questo step.
- Apllicare una terra opaca sotto gli zigomi e sfumare bene
- Applicare un blush rosato o aranciato (dipende dai vostri gusti :) ) sulle guancie e unirlo alla sfumatura della terra.
Trucco labbra:
- Disegnare il contorno labbra e riempirle con una matita per labbra nude, successivamente col dito uniformare il colore della matita su tutte le labbra. In questo modo si annulla il colore rosato delle mie labbra e le rendo più tendenti al marrone.
- Applicare un rossetto nude dal finish lucido e tamponare il colore col dito.
Look finito! Per sapere che prodotti ho usato