Spero che la mia riproduzione vi piaccia e mi scuso in anticipo se alcuni passaggi non saranno chiarissimi ma è davvero difficile per me riuscire a spiegare le varie fasi del trucco specialmente quando si tratta di trucchi artistici.
Prossimamente scriverò il tutorial del trucco anche dell'altro personaggio di Suicide Squad che ho riprodotto: Harley Quinn, quindi stay tunned!
Ora vi lascio al tutorial e a qualche scatto dello shooting, a presto...spero! :*
Trucco viso:
- Per prima cosa ho applicato un primer viso su viso, collo e spalle in modo che il trucco duri più a lungo.
- Ho poi steso sia su viso che sulle sopracciglia, con un pennello e una spugnetta, un velo leggero di acquacolor bianco in modo da ottenere un effetto molto pallido e non bianco clown (ad esempio come IT).
- Ho usato una base cremosa nera intorno agli occhi e l'ho sfumata in modo grossolano con un pennello ampio da sfumatura.
- Con il pennello sporco di quella base nera ho creato le linee guida del mio contouring da Joker : ho cercato di rendere più fine il naso applicando lo scuro ai lati del setto nasale, ho dato più dimensione alla fronte e soprattutto sotto gli zigomi in modo da scavare notevolmente il viso ed enfatizzare l'espressione del personaggio. Ho applicato lo scuro anche lungo la mandibola sempre per enfatizzare l'espressione. Poi con un pennello pulito ho sfumato per bene.
- Ho fissato il tutto con una cipria colorata abbastanza chiara in modo da togliere ancora un po' di bianco e farlo sembrare il pallore della pelle.
- Con un pennello da sfumatura e vari ombretti opachi dal sottotono freddo che variano dal tortora al marrone scuro al beige al bianco, ho risaltato tutto il contouring che avevo realizzato prima col pennello sporco di nero. Per i colori più scuri ho usato un pennello da sfumatura più piccolo mentre per quelli chiari ne ho usato uno più ampio e sono andata a sfumare i bordi del colore scuro applicato precedentemente.
- Con un pennello finissimo da pittura e un rossetto color borgogna/vinaccia ho dipinto le vene intorno agli occhi e le varie cicatrici che ho trovato in varie sue foto su internet.
- Sempre con lo stesso pennellino ma questa volta con un acqua color nero, ho dipinto la J sotto l'occhio destro, una stella nella tempia di sinistra e ho scritto sulla fronte "Damaged" (io rispetto all'originale ho fatto la scritta più centrale).
- Ho colorato le ciglia inferiori di fucsia perchè in alcune foto mi è sembrato che ce le avesse di quel colore.
- Ho applicato sulle labbra lo stesso rossetto color vinaccia che ho applicato prima in modo molto grossolano.
- Infine ho applicato sui denti dell'acquacolor nero con un cotton fioc in modo da riprendere alla lontana il metallo che ha l'attore sui denti.
Tatuaggi:
PREMESSA: per fare i tatuaggi in bianco e nero sul corpo della modella ho usato quasi esclusivamente gli acqua colors bianco e nero di Snazaroo e ho cercato di copiare il più possibile quelli che vedevo nelle immagini oppure ho cercato di andare a memoria e di improvvisare.
Teschio giullare:
- Ho steso la stessa base bianca pallida che avevo applicato sul viso anche su petto, pancia e braccia.
- Poi con una matita grigia ho iniziato a disegnare il teschio giullare cercando di farlo il più simile possibile all'originale basandomi su una foto trovata su internet. Io per comodità sono partita dagli occhi, poi sono passata alla forma del teschio, alla bocca e per ultimo ho lasciato il cappello da giullare che non è molto semplice da ricopiare ma facendo un pezzo alla volta alla fine il risultato è abbastanza simile.Come potete vedere ho dovuto fare la mandibola e la fila inferiore di denti andando sopra la fascia, la quale si è spostata durante lo shooting.
- Una volta terminata la traccia a matita sono andata sopra con un acquacolor nero utilizzando un pennellino di precisione sottilissimo e uno appena più largo per le parti nere più estese come gli occhi e certe zone del cappello.
- Infine con un pennello piccolo da sfumatura e un color tortora molto freddo ho fatto qualche ombreggiatura.
Carte da gioco e "hahahah":
- Come per il tatuaggio da teschio giullare, anche per le carte ho usato una matita grigia per disegnare la forma delle carte, dato che non sono dritte ho dovuto fare più prove.
- Una volta soddisfatta della forma, sono andata direttamente con l'acquacolor nero a ripassare le linee fatte a matita e a fare tutti gli altri dettagli aiutandomi con un pennellino da precisione.
- Nello striscione sotto le carte ho scritto "all star" ma sinceramente non ho capito cosa ci sia scritto realmente nella versione originale.
- Poi, sempre con l'acqua color nero e un pennellino di precisione leggermente più grande rispetto a quello di prima, ho scritto i vari "hahahah" sul lato destro del petto della modella e anche sull'avambraccio destro.
Bocca:
- Per fare la bocca ho cambiato totalmente stile e ho improvvisato molto. Ho iniziato a disegnare la traccia della bocca con una matita labbra color nude rosato.
- Poi con un rossetto vinaccia ho colorato gli incavi della bocca, dopo la fine dei denti (non so se mi sono spiegata ^^'').
- Con un acquacolor nero e un pennellino sottile da precisione ho contornato tutto il disegno della bocca compresi i denti. Poi ho dato più profondità negli incavi della bocca e ho sfumato con un altro rossetto nude.
- Ho colorato di bianco i denti con l'acquacolor bianco e li ho di nuovo contornati dove serve con quello nero.
- Ho dato luce alle labbra con un rossetto più chiaro nella parte centrale delle labbra.
- Per fare le gengive ho fatto un mix di rossetti di diverse tonalità di rosa.
Anche sulla mano destra ho creato un'altra bocca molto più piccola e col labbro inferiore che cola sulle nocche del dito medio e indice.
Mentre sulle nocche dell'altra mano ho dipinto i 4 semi delle carte da gioco.
Poi sull'addome ho scritto il nome "Joker" mentre sulla pancia ho dipinto un 'altra bocca ma questa volta in bianco e nero.
Purtroppo non ho foto dove si vedano questi ultimi tatuaggi ma se andate a vedere le foto originali troverete anche questi tatuaggi.
Ora vi lascio a qualche scatto dello shooting, presto pubblicherò anche il tutorial del trucco di Harley Quinn quindi stay tunned ;).
Se vuoi vedere tutte le foto dello shooting clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento