venerdì 30 gennaio 2015

Trucco con ciglia inferiori colorate

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Questa volta ho deciso di concentrare tutto il make up look solo sulla palpebra inferiore dell'occhio con colori accesi e complementari tra loro in modo che risaltano entrambi anche se sono sovrapposti e con il punto luce dell'angolo interno in contrasto. E' di sicuro trucco particolare ma secondo me non esagerato, infatti la palpebra superiore l'ho voluta lasciare appositamente nude. La parola chiave di questo make up è di sicuro mascara! Infatti ho voluto colorare le ciglia inferiori blu mentre quelle superiori del solito nero ma dato che sono entrambi colori piuttosto scuri e non si nota subito la differenza di tonalità ho voluto giocare con i colori complementari seguendo lo schema del cerchio cromatico di Chevreul, in cui il colore complementare del blu è l'arancione.
Cerchio cromatico di Chevreul
Con questo look trasmetterete di sicuro tanta allegria ed eccentricità anche in inverno e perchè no, potrebbe essere un modo perfetto per esprimere lo spirito del carnevale ormai vicino.
Seguendo lo schema che vi riportato qui sopra potete sperimentare tutti i look più pazzi e colorati che vi vengono in mente, quindi non abbiate paura di osare e lasciatevi trasportare dalla fantasia!
In ogni caso, questo è il trucco che ho realizzato, spero vi piaccia :).

Trucco occhi:

  • Prima di tutto ho picchiettato un correttore sulla zona delle occhiaie e l'ho subito fissato con una cipria compatta.
  • Ho applicato poi del primer occhi sulla palpebra sia superiore che inferiore e mi sono concentrata soprattutto su quest'ultima perchè volevo che i colori che avrei utilizzato restassero intensi anche dopo molte ore.
  • Nella piega dell'occhio ho applicato della terra per intensificare lo sguardo in modo molto naturale.
  • Con un correttore molto chiaro ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare.
  • Ho fissato il correttore appena applicato con un ombretto nude molto delicato.
  • Sulla palpebra inferiore invece, ho applicato con il lato sottile di un pennellino piatto, dell'ombretto arancione opaco e l'ho sfumato leggermente. 
  • Bagnando un pennellino angolato e utilizzando lo stesso ombretto arancione ho tracciato una linea d'eyeliner che si estende in lunghezza.
  • Ho poi colorato di blu solo le ciglia inferiori cercando di non sporcare la palpebra sotto.
  • Nella rima interna ho applicato una matita turchese metallizzata sporcando anche un po' le ciglia in modo da renderle più vive e schiarire un po' il blu scuro del mascara.
  • Sopra la matita turchese ho passato una matita blu scuro per ottenere il blu elettrico che desideravo per questo trucco.
  • Con una matita bianca ho tracciato il contorno dell'angolo interno e ci sono andata sopra con un ombretto giallo limone molto acceso e opaco aiutandomi con un pennellino angolato di precisione bagnato. Ho lievissimamente tamponato il colore con un dito per renderlo leggermente più soft. 
  • Ho ripassato il mascara blu sulle ciglia inferiori per ordinarle e renderle ancora più blu.
  • Sulla palpebra superiore ho sfumato pochissima matita nera applicata sulla parte finale dell'attaccatura delle ciglia sempre per intensificare lo sguardo in modo leggero.
  • Ho applicato un mascara nero solo sulle ciglia superiori.
  • Infine ho applicato un velo di ombretto opaco color avorio sotto l'arcata delle sopracciglia.
Ed ecco il risultato finale:


 Capisco che questo non sia un trucco da tutte ma personalmente non lo trovo esagerato per il giorno, semplicemente riesce ad esprimere la creatività e allegria della persona. Sicuramente è fuori dagli schemi ma a me piace proprio per questo, si distingue dagli altri trucchi monotoni che spesso si focalizzano su tonalità nude o su black make up che alle volte spengono anche lo sguardo. Detto questo spero quindi che lo abbiate apprezzato e che vi possa ispirare per delle vostre creazioni future.
Naturalmente se avete richieste su trucchi di qualsiasi tipo chiedete pure ed io sarò felicissima di accontentarvi :).


Nessun commento:

Posta un commento