giovedì 26 febbraio 2015

Greek/Roman Goddess - Athena and Venus | Carnival 2015

Ciao a tutti! Scusate il ritardo! So che carnevale è finito la settimana scorsa e non ho più postato nulla ma non ho davvero avuto abbastanza tempo per scrivervi :( ma dato che ve l'avevo promesso ecco un altro tutorial di carnevale! L'altra volta siamo tornati indietro nel tempo all'età dei figli dei fiori, gli anni di Woodstock e del detto "peace and love".. Anche questa volta faremo un viaggetto indietro nel tempo..ma di migliaia di anni, nell'antichità classica greco/ romana! In particolar modo vedremo due divinità: la dea greca della sapienza  Atena e la dea romana della bellezza e dell'amore Venere.
Eccole in tutto il loro splendore:



Venere e Atena

Il trucco realizzato sul viso è lo stesso per entrambe le dee (Silvia che ha fatto Venere ed Elena che ha fatto Atena), quindi parto subito descrivendovi questa parte.

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato un primer viso su tutto il volto e un primer occhi sulla zona degli occhi,
  • Ho applicato una crema colorata che correggesse le discromie, i rossori e le eventuali imperfezioni della pelle.
  • Ho applicato un correttore stick sulla zona delle occhiaie e su qualche imperfezione.
  • Ho fissato il tutto applicando della cipria compatta.
  • Ho fatto un contouring utilizzando due ombretti shimmer: uno color bronzo per gli scuri e uno color oro molto luminoso per i chiari. Il bronzo l'ho applicato con un pennello da sfumatura piuttosto ampio nella zona delle tempie, sotto gli zigomi, ai lati del naso, leggermente sotto il labbro inferiore, sotto la mandibola e verso il collo. L'ombretto oro più chiaro e luminoso l'ho applicato sugli zigomi, sul setto nasale, al centro della fronte, sul mento e sull'arco di cupido.
  • Per intensificare le zone di luce ho applicato solo sopra l'oro e in quantità minori, un ombretto in crema a lunga durata color champagne.
                              Venere                                                                                          Atena

Perdonate la luce abbagliante sul viso
della mia amica ma la stanza era buia
e ho modificato la foto per mostrarvi
il più similmente possibile come erano
i colori del trucco nella realtà.






Per quanto riguarda il trucco occhi è anch'esso uguale per entrambe le dee tranne per il fatto che su Venere ho aggiunto l'eyeliner.

Trucco occhi:

  • Dopo aver applicato il primer occhi ho applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto dorato in polvere leggermente più scuro e opaco rispetto a quello utilizzato sul viso.
  • Nell'angolo esterno, nella piega dell'occhio e anche nella parte esterna della palpebra inferiore invece, ho sfumato con un pennellino da sfumatura un mix di marroncini caldi e piuttosto aranciati.
  • per illuminare utleriormente la palpebra mobile e l'angolo interno ho tamponato lo stesso ombretto in crema color champagne.
  • Sotto l'arcata sopraccigliare e nella prima parte della palpebra inferiore ho applicato l'ombretto dorato che ho utilizzato anche sul viso nei punti luce.
  • Sopra l'ombretto in crema, per illuminare ancora di più il trucco, ho applicato a mo' di ombretto un eyeliner glitterato color oro e l'ho leggermente sfumato con le dita.
  • Nella rima inferiore ho applicato una matita color bronzo a lunga durata.
  • Solo su Venere ho steso una leggera linea di eyeliner nero.
  • Ho applicato poi un mascara nero che pettini bene le ciglia.
  • Per quanto riguarda le sopracciglia, con un pennellino angolato le ho prima riempite sia nel verso del pelo in contro-pelo, con l'ombretto cremoso color champagne usato anche in precedenza, poi successivamente ho dato loro più tridimensionalità e colore con l'eyeliner dorato anch'esso usato in precedenza.
Perdonatemi la luce così gialla,
dal vivo non lo era così tanto

Trucco labbra:

Passando alle labbra invece, ho proprio cambiato la tipologia di trucco.
Per Atena ho applicato un semplice rossetto color bronzo shimmer per essere uniforme al resto del trucco.
Per Venere invece, ho voluto osare un po' di più contornando prima le labbra con una matita rossa, poi applicandoci con un pennellino per labbra un rossetto rosso ed infine illuminandole al centro prima con l'ombretto in crema color champagne e poi con l'eyeliner color oro.

Se per Atena ho preferito rimanere sui colori classici senza andare oltre per renderla come un'entità eterea e senza tempo, per Venere ho voluto trasformare il classico trucco da dea in versione da pin-up (labbra rosse e eyeliner nero), ispirandomi un po' alla figura della bellissima Marilyn Monroe, che è appunto considerata come l'ideale di bellezza degli anni '50 del XX secolo e a mio parere credo che rimarrà una delle donne più belle e sensuali di sempre, e proprio per questo credo che sia il personaggio perfetto da fondere con la dea della bellezza che è appunto Venere.






Spero che questi due tutorial vi siano piaciuti anche se in ritardo e vi ricordo sempre che se avete richieste su qualsiasi tipo di trucco potete lasciare un messaggio, a presto :)

domenica 15 febbraio 2015

Hippie look | Carnival 2015

Ciao a tutti! Carnevale è arrivato e non vedo l'ora di mostrarvi tutti i look che ho realizzato su di me e le mie amiche. Ecco il primo, l'hippie in tutta la sua positività. Spero che il trucco arcobaleno che ho realizzato sulla mia amica Gloria vi piaccia :).

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato un primer viso su tutto viso come se fosse una crema idratante.
  • Con una spugnetta ho poi applicato un fondotinta liquido, un correttore sulle occhiaie e sulle eventuali imperfezioni.
  • Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
  • Ho applicato il blush di un bel rosa fresco e intenso sulle guance andando verso le tempie.

Trucco occhi:

  • Ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore
  • Ho steso su tutta la palpebra mobile una matita bianca morbida in modo da avere una base uniforme e perfetta per far risaltare i colori pastello opachi come quelli che ho utilizzato in questo make up look.
  • Partendo dall'angolo interno ho tamponato con un pennello piatto un ombretto opaco color giallo canarino abbastanza intenso.
  • Spostandomi poi nella prima parte della palpebra mobile superiore ho tamponato con lo stesso pennello un ombretto opaco color arancione chiaro e subito accanto un po' di arancione leggermente più scuro e intenso.
  • Circa a metà della palpebra ho tamponato sempre con lo stesso pennello un ombretto opaco color rosso acceso e vivace.
  • Nella parte finale dell'occhio ho applicato sempre con lo stesso pennello un ombretto opaco color violetto non troppo scuro e piuttosto acceso; poi, dall'angolo esterno ho portato quel colore verso l'interno della piega dell'occhio assumendo una tonalità tendente al fucsia e ho sfumato leggermente.
  • Nella rima inferiore ho invece voluto applicare i colori freddi quindi, all'inizio dell'occhio ho tamponato sempre con un pennello piatto, un ombretto opaco color verde chiaro e vivace,
  • Subito accanto, sempre con lo stesso pennello, ho applicato un ombretto opaco di un azzurro intenso mischiato a una punta di verde per riprendere il colore precedente.
  • nella parte più finale dell'occhio ho applicato il color indaco e l'ho unito al violetto della palpebra superiore.
  • Dato che negli anni '60-'70 andavano molto di moda le ciglia inferiori intense e spesso anche disegnate, ho voluto disegnarne anch'io per entrambe le palpebre inferiori degli occhi.
  • Nella rima interna ho applicato una matita nera (va benissimo anche color burro se si vuole ingrandire l'occhio).
  • Ho tracciato poi una grossa linea di eyeliner nero.
  • Ho applicato il mascara alle ciglia sia superiori che inferiori.
  • Infine ho applicato delle ciglia finte piuttosto lunghe e folte,ho ripassato l'eyeliner per nascondere la colla delle ciglia finte e col mascara ho cercato di unire le ciglia naturali a quelle finte. Naturalmente la scelta delle ciglia finte è assolutamente facoltativa.
Sulle labbra ho applicato solo il burrocacao ma si può anche optare di applicare un colore intenso come il corallo o il fucsia..o un mix tra i due colori :).
Questo è il risultato finale:




Inoltre potete disegnare il simbolo della pace sulla guancia o sul braccio (come ha voluto la mia amica) per immedesimarsi ancora di più nel personaggio! :)


I travestimenti per questo carnevale 2015 non sono ancora finiti! Nei prossimi giorni infatti vi mostrerò un travestimento mitico!

Se avete richieste su qualsiasi tipo di trucco lasciate un commento! :)

giovedì 5 febbraio 2015

Peacock Queen | Carnival 2015

Ciao a tutti! Dato che carnevale si avvicina volevo mostrarvi un'idea per un trucco molto particolare perfetto da sfoggiare per quest'occasione. Guardando l'immagine che vi ho messo qui sotto di un pavone, ho preso ispirazione per questo make up super colorato e molto particolare.

Ecco la mia fonte d'ispirazione ahah
Adoro il suo piumaggio e i colori... Che dire? Sono stupendi, vivi e delle mie tonalità preferite!
Il make up look che ho realizzato io è un po' in stile face painting ed è una mia personale interpretazione di questo magnifico uccello.
Questa è la mia idea per questo carnevale 2015, spero vi piaccia :)

 

Scusatemi se le labbra non sono venute molto uniformi
ma ultimamente ce le ho sempre screpolate. 
In pratica ho cercato di riprodurre il muso del pavone sul mio viso ma disegnando sugli occhi le piume della sua ruota, mentre le labbra blu e le piume finte attaccate sulle sopracciglia e dietro la testa a mo di corona sono solo una semplice scelta personale.



Ho deciso che per questo trucco non scriverò il tutorial perchè non riuscirei a spiegarlo a parole ma avrei bisogno di farvelo vedere passo dopo passo (è in questi momenti che penso a un futuro canale youtube) dato che l'ho realizzato sul momento senza avere prima un disegno o una foto già pronta.

Spero che mi perdoniate per questa mancanza ma vi prometto che vi posterò altri look di cui vi scriverò il tutorial. Ho comunque deciso di postare le foto del mio lavoro nel caso vi possa ispirare per il vostro look personale di carnevale. Inoltre i prodotti che ho utilizzato per realizzarlo non sono specifici per la body/face painting ma sono dei semplici trucchi che ho a casa. 

Se vuoi vedere le foto del look definitivo di carnevale clicca su questo link:  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.469172876595903.1073741836.463354963844361&type=3