Trucco viso:
- Per prima cosa ho applicato un primer viso su tutto viso come se fosse una crema idratante.
- Con una spugnetta ho poi applicato un fondotinta liquido, un correttore sulle occhiaie e sulle eventuali imperfezioni.
- Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
- Ho applicato il blush di un bel rosa fresco e intenso sulle guance andando verso le tempie.
Trucco occhi:
- Ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore
- Ho steso su tutta la palpebra mobile una matita bianca morbida in modo da avere una base uniforme e perfetta per far risaltare i colori pastello opachi come quelli che ho utilizzato in questo make up look.
- Partendo dall'angolo interno ho tamponato con un pennello piatto un ombretto opaco color giallo canarino abbastanza intenso.
- Spostandomi poi nella prima parte della palpebra mobile superiore ho tamponato con lo stesso pennello un ombretto opaco color arancione chiaro e subito accanto un po' di arancione leggermente più scuro e intenso.
- Circa a metà della palpebra ho tamponato sempre con lo stesso pennello un ombretto opaco color rosso acceso e vivace.
- Nella parte finale dell'occhio ho applicato sempre con lo stesso pennello un ombretto opaco color violetto non troppo scuro e piuttosto acceso; poi, dall'angolo esterno ho portato quel colore verso l'interno della piega dell'occhio assumendo una tonalità tendente al fucsia e ho sfumato leggermente.
- Nella rima inferiore ho invece voluto applicare i colori freddi quindi, all'inizio dell'occhio ho tamponato sempre con un pennello piatto, un ombretto opaco color verde chiaro e vivace,
- Subito accanto, sempre con lo stesso pennello, ho applicato un ombretto opaco di un azzurro intenso mischiato a una punta di verde per riprendere il colore precedente.
- nella parte più finale dell'occhio ho applicato il color indaco e l'ho unito al violetto della palpebra superiore.
- Dato che negli anni '60-'70 andavano molto di moda le ciglia inferiori intense e spesso anche disegnate, ho voluto disegnarne anch'io per entrambe le palpebre inferiori degli occhi.
- Nella rima interna ho applicato una matita nera (va benissimo anche color burro se si vuole ingrandire l'occhio).
- Ho tracciato poi una grossa linea di eyeliner nero.
- Ho applicato il mascara alle ciglia sia superiori che inferiori.
- Infine ho applicato delle ciglia finte piuttosto lunghe e folte,ho ripassato l'eyeliner per nascondere la colla delle ciglia finte e col mascara ho cercato di unire le ciglia naturali a quelle finte. Naturalmente la scelta delle ciglia finte è assolutamente facoltativa.
Questo è il risultato finale:
Inoltre potete disegnare il simbolo della pace sulla guancia o sul braccio (come ha voluto la mia amica) per immedesimarsi ancora di più nel personaggio! :)
Se vuoi vedere il resto delle foto clicca su questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.467613873418470.1073741834.463354963844361&type=3
I travestimenti per questo carnevale 2015 non sono ancora finiti! Nei prossimi giorni infatti vi mostrerò un travestimento mitico!
Se avete richieste su qualsiasi tipo di trucco lasciate un commento! :)
Nessun commento:
Posta un commento