Ringrazio tanto la mia amica fotografa Silvia per questi magnifici scatti e la mia amica Elena che si è immedesimata perfettamente nel ruolo di questo fantastico artista.
Spero possiate apprezzare il pensiero e le foto e alle foto dello shooting.
Trucco viso:
- Per prima cosa ho applicato una crema idratante su tutto il viso.
- Una volta assorbita la crema ho applicato un primer su tutto il viso.
- Poi con un acqua-color bianco e una spugnetta inumidita ho applicato il prodotto su tutto il viso cercando di ottenere un effetto pallido e non bianco clown. Mi sono estesa anche sul collo e fin dove si notava lo stacco con la carnagione naturale e quella truccata.
- Ho intensificato il bianco nei punti luce del viso come il centro della fronte, il setto nasale, l'arco di cupido, il mento ma soprattutto gli zigomi, cercando di metterli il più possibile in evidenza.
- Ho poi fissato il tutto con della cipria e solo sui punti luce ho applicato anche un ombretto bianco ottico opaco.
- Ho applicato poi un ombretto rosa in mousse sulle tempie, ai lati del naso, sotto il mento e mandibola e sotto gli zigomi.
- Con un pennello ampio da sfumatura ho applicato un blush color fucsia corallo sopra all'ombretto rosa in mousse concentrandomi soprattutto sotto gli zigomi.
- Per rendere più scavati gli zigomi, ho applicato dei marroni freddi (dal tortora al marrone scuro freddo) nella parte iniziale sotto l'osso degli zigomi e ho sfumato gradualmente.
- Lo stesso effetto l'ho fatto sotto la mascella per dare più definizione tra il viso e il collo.
- Ho riapplicato il blush di prima per avere ancora più intensità e sopra al blush ho applicato, sempre con lo stesso pennello, un ombretto arancione per scaldare ancora di più il colore.
- Per rendere più evidente in foto il trucco rosato del viso, ho anche applicato un po' di ombretto rosso corallo e poi ho sfumato bene. (Nonostante ciò purtroppo in qualche foto non si nota molto il trucco sotto gli zigomi).
- Per quanto riguarda il fulmine ho prima tracciato delle linee guida con una matita labbra color carne lasciando libero l'occhio.
- Poi con un pennello piatto e un rossetto arancione corallo molto acceso, ho dipinto e ridefinito la zona dentro le linee guida.
- Dal lato sinitro (dal nostro punto di vista) del fulmine, ho tracciato una linea facendo un mix tra due azzurri shimmer (uno più chiaro e uno più scuro).
- Con un pennellino angolato e un ombretto nero opaco ho poi tracciato una linea divisoria tra l'arancione corallo il mix di azzurri.
- Dato che nella foto di riferimento il fulmine è piuttosto luminoso e caldo ho cercato di dargli luce con un ombretto dorato e con un ombretto bianco perlato dai riflessi rosati.
- Lo stesso ombretto bianco perlato dai riflessi rosati l'ho applicato sui punti luce del viso come gli zigomi, il setto nasale, l'arco di cupido e il mento.
Trucco occhi:
- Anche se in questo trucco David Bowie aveva le sopracciglia coperte, io gliele ho semplicemente colorate di bianco per questioni di praticità e di tempo.
- Ho applicato un primer occhi su tutta la palpebra.
- Poi Ho applicato lo stesso ombretto rosa in mousse di prima come base cremosa.
- Sopra all'ombretto in mousse ho applicato il blush fucsia corallo, concentrandomi soprattutto nell'incavo sotto le sopracciglia. Ho sfumato bene il colore andando anche sulla palpebra inferiore fermandomi a metà occhio.
- Ho poi preso un arancione scuro shimmer e l'ho applicato sopra al blush concentrandomi nella zona centrale del trucco.
- Nell'angolo interno e al centro della palpebra mobile ho applicato l'ombretto bianco perlato dai riflessi rosati che abbiamo applicato anche in precedenza sul viso.
- Con una matita nera ho intensificato la seconda metà della rima inferiore esterna degli occhi.
- Poi con un pennellino angolato e un ombretto nero opaco ho fissato la matita.
- Infine ho abbondato di mascara sia sopra che sotto.
Trucco labbra:
- Per le labbra ho semplicemente applicato un burro cacao per idratarle.
- Poi una volta assorbito l'ho tolto e le ho contornate e riempite con una matita labbra color carne (la stessa che ho usato per disegnare il fulmine).
Ecco qualche scatto fatto da Silvia nello shooting:
Se vuoi vedere le altre foto del servizio clicca qui.