Lo scenario è stato quindi la mia fonte d'ispirazione per il trucco di oggi; ho pensato al fumo che usciva dalle fabbriche quando erano ancora in funzione e anche allo sporco degli operai che vi lavoravano dentro, ma allo stesso tempo ho pensato anche ai murales che ora decorano queste rovine industriali; il tutto pensato in uno stile grunge anni '90 che credo calzi a pennello come look.
Spero tanto che il trucco vi piaccia, vi lascio al tutorial e ringrazio di cuore la mia amica Silvia per le foto ed Elisabetta per essersi prestata come modella :*.
- Per prima cosa ho steso un fondotinta liquido del suo incarnato con una beauty blender bagnata.
- Ho poi corretto le occhiaie col correttore Instant anti-age di Maybelline.
- Con un correttore più chiaro del suo incarnato ho illuminato i punti centrali del suo viso e poi ho uniformato il correttore al fondo sempre con la spugnetta.
- Ho fissatto il tutto con una cipria compatta.
- Le ho fatto un leggerissimo contouring con un marrone freddo chiaro opaco.
- Ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore degli occhi.
- Ho preso un ombretto in mousse nero e con un pennello piatto ho cominciato a picchiettare il colore in modo disordinato dal suo occhio destro verso quasi tutta la parte destra del viso.
- Con un pennello ampio da sfumatura e un colore grigio scuro ho tamponato il colore sempre in modo disordinato sopra alla base nera in modo da ottenere una sorta di "nuvola di fumo" nella parte destra del viso.
- Al centro della palpebra mobile dell'occhio destro, ho tamponato un ombretto opaco arancione. Ho ripetuto questo passaggio più volte per avere un effetto più evidente.
- Nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto opaco color giallo neon.
- Sul resto della parte destra del viso ho dato altro colore con "macchie" disordinate di verde neon, arancione e violetto.
- Per dare più luminosità al viso ho applicato un po' di color argento in certe parti della "nuovola di fumo" senza avere un criterio preciso, in modo che si riflettessero alla luce del sole.
- Ho preso un ombretto quasi nero opaco e ho cominciato a tamponarlo di qua e di là sulla "nuvola di fumo" in modo da dare un effetto più sporco ma anche tridimensionale al trucco.
- Con un pennello sintetico molto rovinato a cui sono state bruciate le setole, e lo stesso ombretto in mousse nero dell'inizio, ho tamponato leggermente il prodotto disordinatamente per tutta la parte destra del viso per dare sempre un effetto sporco di fabbrica.
- Nell'occhio sinistro ho illuminato delicatamente la palpebra spolverando sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto bianco opaco.
- Con un colore neutro ho dato una leggera profondità alla piega.
- Ho applicato una matita nera nella rima interna di entrambi gli occhi.
- Ho applicato una grossolana linea di eyeliner su entrambi gli occhi con un eyeliner liquido.
- Ho applicato abbondante mascara su entrambi gli occhi.
- Non ho aggiustato le sopracciglia perchè erano già piene e ben definite di loro e anche perchè volevo comunque un trucco disordinato e non troppo perfetto, ma ovviamente definite e riempite le sopraccigia quanto basta in caso ce ne sia bisogno.
- Sotto lo zigomo sinistro, con un pennello da terra, ho applicato un velo dell'ombretto quasi nero applicato anche nella parte destra del viso.
- Ho usato una terra chiara opaca per diffondere meglio il colore scuro.
- Per riprendere lo "sporco da fabbrica" che ho realizzato sulla parte destra del viso, ho ripreso il pennello danneggiato di prima e ho tamponato leggermente di nero la zona sotto lo zigomo sinistro.
- Ho contornato e riempito le labbra con una matita labbra color vinaccia.
- Infine con un pennellino da labbra ho applicato sopra un rossetto dello stesso colore.
Ed ecco il risultato finale:
Ed ecco qualche foto dello shooting
Se vuoi vedere il resto delle foto clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento