Ecco il trucco della cantante:
- Per prima cosa, ho coperto le occhiaie con un correttore in stick e poi ho illuminato la zona sotto gli occhi, l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare con un correttore liquido più chiaro.
- Ho poi applicato un primer sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
- Ho fissato il correttore con della cipria e ho applicato della cipria anche nella piega dell'occhio in modo da facilitare la sfumatura che andrò a fare poi.
- Ho poi applicato un ombretto bianco opaco sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
- Con un pennello largo da sfumatura ho applicato nella piega dell'occhio un marroncino beige restando bassa con la sfumatura e andando di più in orizzontale, quindi verso l'esterno.
- Con un pennello angolato a un marroncino caldo leggermente più scuro ho tracciato una linea nella piega dell'occhio che formi la struttura del trucco che andrò a fare. Poi con un pennello medio da sfumatura ho sfumato questa linea. La sfumatura marrone parte dall'angolo interno fino alla parte esterna che finisce con una sorta di punta ma non definita.
- Per intensificare questo marrone ho preso un pennellino a penna e un marrone caldo color cioccolato al latte e ho ripassato tutta la piega, poi ho fatto lo stesso con un pennello un po' più grande dato che Dolcenera ha questo marrone caldo molto calcato.
- Gli stessi marroni li ho applicati anche nella palpebra inferiore.
- Se gli ombretti utilizzati nella piega sono tutti opachi, quelli della palpebra mobile sono super luminosi, specialmente al centro della palpebra; quindi per ottenere questa gradazione di luminosità ho per prima cosa applicato un ombretto shimmer color bronzo/dorato scuro su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto.
- Ai due estremi della palpebra mobile ho applicato un ombretto shimmer color bronzo/ramato e poi nello spazio centrale rimanente un dorato shimmer più chiaro.
- Sopra il dorato più chiaro, proprio al centro ho applicato un ombretto molto luminoso che di solito adoro usare come illuminante, non so come descriverlo, è tipo color perla (esiste?).
- Poi ho ripreso il pennellino a penna e il marrone cioccolato per ridefinire il confine tra la palpebra mobile luminosa e la piega dell'occhio opaca. Poi con un pennello da sfumatura ho sfumato.
- Dato che Dolcenera ha le ciglia intensissime e anche l'attaccatura delle ciglia è molto intensa (probabilmente per non far vedere la striscia delle ciglia finte), ho applicato una matita nera sia nelle rime interne superiore e inferiore sia in quelle esterne. In pratica ho contornato tutto l'occhio di nero sia dentro che fuori.
- Con un gommino ho sfumato la matita e ho formato una codina che segue l'allungamento del trucco (anche se Dolcenera non ce l'ha credo che doni molto).
- Con un pennellino angolato e dell'ombretto nero ho fissato e intensificato la matita all'accatura delle ciglia e nella rima inferiore. Poi ho formato una piccolissima codina anche all'interno dell'occhio perchè mi sembra che ce l'abbia anche Dolcenera. Credo che quest'ultimo tocco di nero al trucco dia un'aria arabeggiante allo sguardo che lo rende molto sensuale.
- Ho applicato poi abbondante mascara sia sopra che sotto. Lei indossava delle ciglia finte quindi se volete potete mettervele anche voi.
- Infine ho ridefinito le sopracciglia e riempito con ombretti e una matita. Ho cercato di allungarle un po' nella parte finale perchè quelle di Dolcenera sono molte lunghe e definite anche se più sottili rispetto alle mie.
Per quanto riguarda il resto del trucco lei ha una base coprente e opaca, un velo di terra, un blush rosato caldo e molto illuminante sullo zigomo.
Dato che il trucco occhi è molto intenso, le labbra sono più naturali: di un nude rosato lucido. Per avere lo stesso effetto le ho prima contornate con una matita nude sul beige, poi le ho riempite con una matita più rosata, ho applicato un rossetto matte sul beige rosato e sopra un gloss perlato piuttosto chiaro.
E questo era la mia versione al trucco di Dolcenera nell'edizione di Sanremo di quest'anno. Se avete richieste simili o se vi piacciono i tutorial ispirati ai trucchi delle star fatemelo sapere con un commento, grazie e al prossimo tutorial! :*.
Nessun commento:
Posta un commento