Tornando al trucco in sè faccio fatica a dargli un nome, è molto intenso, colorato ma non vivace, è piuttosto cupo ma nonostante ciò ha un tocco di luce molto particolare perchè dall'angolo interno si estende come seconda linea di eyeliner e a me l'effetto piace moltissimo.
Spero che questo trucco piaccia anche a voi, vi lascio al tutorial.
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
- Poi ho steso su tutta la palpebra mobile, con un pennello piatto, un ombretto in crema waterproof color marrone con dei riflessi dorati. (Dato che quest'ombretto è a lunga durata e waterproof non era necessario il primer ma dato che l'ho fatto alla mattina e poi lo toglierò prima di andare a letto ho voluto renderlo ancora più resistente). Ho sfumato i bordi con le dita e sempre col pennello piatto di prima ma utilizzando il lato sottile, ho portato il prodotto anche leggermente sulla palpebra inferiore per avere una base. (l'ombretto è il crème shadow di Nabla nella tonalità Caffeine)
- Con un pennello da sfumatura ho applicato un velo di terra opaca nella piega dell'occhio.
- Con un pennello ampio piatto ho applicato un ombretto panna opaco sotto l'arcata sopraccigliare.
- Ho poi tracciato una linea all'attaccatura delle ciglia superiori con una matita color rosso scuro ramato (è la 403 di Kiko). Con un pennellino labbra ho sfumato la codina.
- Ho bagnato un pennellino di precisione angolato e ho applicato all'angolo interno un pigmento rosato dai riflessi bianchi e argento. Ho poi tracciato una seconda linea sopra quella a matita partendo dall'angolo interno fino alla codina.
- Nella rima interna ho applicato una matita blu metallizzata a lunga durata. L'ho applicata anche all'attaccatura delle ciglia inferiori e l'ho sfumata leggermente.
- Poi ho preso un ombretto blu e ho continuato a sfumare la matita.
- Con un pennello angolato ho applicato un marrone scuro caldo all'attaccatura delle ciglia inferiori e poi ho sfumato il colore col pennellino con cui avevo sfumato la matita blu.
- Con un altro pennellino angolato ho intensificato l'attaccatura delle ciglia con un velo di ombretto nero.
- Ho applicato abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
- Infine ho ridefinito le sopracciglia con un pennellino angolato e un ombretto opaco marroncino freddo, poi le ho intensificate dove serve con un marrone opaco scuro freddo.
Ed ecco il risultato finale. Non so come mai nella foto la mia pelle sia così giallastra, credo sia un problema di luce, le foto comunque le ho fatte alla luce naturale.
A presto con il prossimo tutorial ;)