giovedì 5 maggio 2016

Spruzzi di colore | Shooting primavera 2016

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco che ho realizzato per questo shooting primaverile è stato ispirato da una collina particolarissima che ho visto l'estate scorsa in un viaggio in treno e mi è rimasta davvero impressa: era una collina abbastanza spoglia di vegetazione, dal manto bianco sporco e con qualche cespuglio spinoso color borgogna e magenta. Così ho voluto riprendere quell'abbinamento di colori e "spruzzarli" sugli occhi della modella, Gloria, che ringrazio tanto :*.


Come sempre gli scatti sono stati realizzati dalla mia amica fotografa Silvia.
Spero che questo trucco occhi particolare possa piacervi, vi lascio al tutorial.

Trucco occhi:


  • Dopo aver fatto la solita base del viso e aver applicato terra, blush e un velo d'illuminante, ho subito applicato su entrambe le palpebre degli occhi, dall'attaccatura delle ciglia fino alle sopracciglia e nelle palpebre inferiori, un acquacolor bianco che ho sporcato con una punta di grigio.
  • Poi per sporcare ulteriormente il bianco ma in modo leggero, ho passato un velo leggero di color tortora con un pennello ampio da sfumatura.
  • Con un pennello da sfumatura più preciso ho applicato, nell'angolo esterno e nella piega di ciascun occhio, un ombretto cotto color borgogna.
  • Seguendo la zona dove ho applicato l'ombretto borgogna, ho iniziato a spruzzare un color rosa carne scuro utilizzando uno spazzolino pulito e prendendo il colore da un rossetto.
  • Ho fatto lo stesso procedimento con anche altri rossetti: uno color magenta, uno color borgogna, uno color corallo.
  • Dato che con la tecnica dello spazzolino si fa fatica a controllare la direzione degli spruzzi, per poterli controllare sia in quanto direzione che colore e intensità, ho utilizzato un pennello a cui sono state bruciate le setole per uno shooting e che ora presenta le setole più rigide e aperte e se tamponato leggermente sulla pelle dona l'effetto di colore spruzzato. Mi sono concentrata soprattutto nella parte esterna degli occhi cercando di dissolverli alle estremità anche se nella parte finale mi sono venuti comunque più fitti del previsto.
  • Ho applicato un ombretto bianco ottico sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
  • Poi con un pennellino angolato ho applicato l'ombretto borgogna all'attaccatura delle ciglia superiori e nella parte finale di quelle inferiori. Dato che l'effetto era troppo leggero, ho applicato sopra l'ombretto applicato all'attaccatura delle ciglia superiori, con lo stesso pennellino, un rossetto color corallo rosato (che ho usato anche sugli occhi) e ho sfumato leggermente. Mentre sopra all'ombretto applicato all'attaccatura delle ciglia inferiori ho applicato il rossetto più scuro (anch'esso utilizzato anche sugli occhi).
  • Ho poi ridefinito e riempito le sopracciglia con un ombretto color tortora.
  • Ho applicato una matita nera nella rima interna.
  • Infine ho applicato un mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Per quanto riguarda le labbra le ho semplicemente definite con una matita rosata e ho applicato un rossetto nude cremoso che riprende in modo delicato i colori applicati sugli occhi.

E ora vi lascio a qualche scatto.
Se vuoi vedere tutte le foto del servizio fotografico clicca qui.





Nessun commento:

Posta un commento