Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco di oggi è ispirato ad una trama di un body di ginnastica artistica...il motivo? Perchè la modella di oggi è una giovanissima ginnasta di talento che ci ha regalato delle pose mozzafiato.
Spero che il trucco e le foto vi piacciano, vi lascio al tutorial e a qualche scatto che ha fatto come sempre la mia carissima amica Silvia.
Trucco viso:
Per prima cosa ho idratato il viso con una crema idratante rinfrescante, con questo caldo è l'ideale!
Poi ho applicato un primer viso in modo da far durare di più il trucco nonostante il caldo e l'umidità.
Con un pennello piatto da fondo ho steso un fondotinta leggero e l'ho portato anche un po' sul collo in modo da avere uniformità col colore.
Con una beauty blender ho fatto aderire meglio il fondotinta al viso di Sofia, in modo da avere un risultato più naturale, effetto "seconda pelle".
Con un correttore liquido e un pennellino per labbra ho corretto le imperfezioni del viso e col dito ho sfumato il colore in modo da renderlo un tutt uno con il fondotinta.
Ho applicato un correttore in stick aranciato per contrastare il colore delle occhiaie e ho sfumato col dito.
Con un correttore liquido leggermente più chiaro del suo incarnato e una beauty blender ho applicato il prodotto nei punti luce del viso e ho sfumato bene.
Con una cipria in polvere libera e un piumino ho pressato bene il prodotto su tutto il viso in modo da fissare bene il trucco e togliere ogni lucidità dal viso.
Dopo un po' con un pennellone da cipria ho tolto l'eccesso di cipria dal viso.
Con un ombretto color tortora ho fatto leggero contouring sotto gli zigomi.
Infine ho applicato un bel blush fresco color rosa corallo.
Trucco occhi:
Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
Poi con una matita bianca ho disegnato la forma a zig zag del trucco che voglio realizzare e l'ho colorata tutta in modo da avere una base omogenea sopra la quale i colori degli ombretti si vedranno di più.
Con un pennellino piatto ho pressato sulla base bianca appena realizzata, un ombretto opaco color violetto vivace.
Ho rifatto i bordi bianchi sulla parte superiore del trucco dove era andata via dal viola.
Poi ho bagnato un pennellino di precisione e ho applicato un giallo neon sul bordo bianco appena realizzato.
Con un pennellino finissimo di precisione e un eyeliner nero waterproof in gel, ho contornato tutta la forma del trucco occhi.
Ho intensificato ulteriormente il viola in modo da dare più carattere al trucco.
Poi con un eyeliner oro glitterato ho creato dei piccoli rombi nella parte finale esterna del trucco occhi e un piccolo pallino nell'angolo interno.
Con un pennellino angolato ho intensificato l'attaccatura delle ciglia inferiore con un ombretto nero opaco che ho portato leggermente anche nell'angolo esterno superiore e poi ho sfumato leggermente.
Ho applicato una matita color avorio nella rima interna per ingrandire gli occhi e aprire di più lo sguardo.
Ho definito leggermente le sopracciglia con degli ombretti opachi e un pennellino angolato.
Infine ho applicato abbondante mascara sulle ciglia superiori.
Trucco labbra:
Per prima cosa ho applicato una matita labbra rosata.
Poi al centro delle labbra ho applicato un rossetto nude chiaro che ho sfumato leggermente con la matita labbra.
E questo è il risultato finale, se vuoi vedere tutte le foto del servizio fotografico clicca qui.
Ciao a tutti! Per la prima volta ho realizzato il mio primo tutorial su YouTube in occasione della prima edizione del concorso NYX ITALIA FACE AWARDS. Spero che il trucco vi piaccia, sotto al video trovate la descrizione del trucco e i prodotti utilizzati.
Descrizione del trucco
Questo make up l'ho realizzato pensando alla notte e volevo creare un personaggio dalle sembianze spaziali che fosse una sorta di sua protettrice, che veglia costantemente su ciò che la notte ha di più prezioso: la Luna; per questo al posto delle pupille ha delle piccole lune piene.
Nella zona delle spalle invece ho realizzato una sorta di nube che dal blu notte passa al viola e che contiene anche un giallo acido all'interno; queste nubi simboleggiano l'inquinamento luminoso delle città che altera il colore del cielo notturno e che ha intaccato anche la nostra guardiana. Il cielo così inquinato c'impedisce di vedere le meravigliose stelle che popolano il cielo ma che per fortuna non scompariranno mai, e infatti le ho volute mettere proprio sulla corona della nostra guardiana per far capire che ci sono ancora anche se noi non riusciamo più a vederle.
Tutti i passaggi + Prodotti utilizzati:
Prima di registrare ho idratato viso, collo e decolté con una crema idratante.
Ho idratato anche il contorno occhi con una crema specifica per la zona.
Poi ho applicato un primer viso una volta assorbita la crema idratante.
Per realizzare la base bianca che ho applicato su collo, spalle, decoltè e viso, ho utilizzato l'acqua color bianco di Snazaroo nel formato più grande con un pennello kabuki da fondo. Poi ho uniformato il colore con una beauty blender.
Ho intensificato il bianco con una cipria di riso in polvere libera di Diego Dalla Palma e poi successivamente con un ombretto bianco ottico opaco di Kiko e un pennello da cipria.
Prima di applicare l'acqua color bianco sul viso ho trovato il centro della mia fronte con l'aiuto di un pennello e l'ho segnato con una matita blu per occhi metallizata di Catrice.
Poi ho dipinto la corona utilizzando un acqua color blu di Diamond FX che ho preso dalla sua pallette da 12 colori.
Con un matitone blu ho tracciato due linee sotto gli zigomi aiutandomi col manico di un pennello in modo da essere più simmetrica possibile.
Poi con un pennello piatto ho sfumato velocemente la traccia del matitone verso l'alto e ho aggiunto ancora del colore dal matitone della parte bassa della sfumatura per dare più profondità e ho sfumato ancora.
Sempre con lo stesso matitone ho tracciato le linee guida del disegno che avrei creato su collo e spalle seguendo le ossa del mio corpo come punti di riferimento.
Con l'acqua color blu di prima e un pennello piatto inizio a riempire e definire il disegno completo di collo e busto.
Sotto le clavicole, accanto alle due lune, inizio a sfumare il pigmento n. 32 blu notte dai riflessi blu chiaro di Inglot. Con questo pigmento voglio dare l'effetto delle nubi di notte,
Dato che le linee sotto le clavicole mi sembravano troppo nette, ho deciso di sfumarle aggiungendo dell'altro acqua color blu diluito con molta acqua e l'ho sfumato con le dita.
Sfumo anche i "triangoli" alla base del collo aggiungendo dell'acquacolor bianco e poi ancora del blu fino ad ottenere una gradazione di colore molto sfumata. Per sfumare mi aiuto sia con il pennello che con le dita.
Purtroppo durante il video si è scaricata la batteria della fotocamera, quindi mentre si ricaricava ho fatto le sopracciglia blu usando una matita per occhi metallizzata di Catrice.
Ho anche aggiunto le polveri sul viso: ho sfumato il pigmento blu notte di Inglot nella zona inferiore degli zigomi, dove inizia la sfumatura blu in crema, mentre nella parte centrale ho usato l'ombretto Eternity di Nabla. Questi due ombretti li ho applicati sopra tutto il contouring blu fatto con l'acqua color.
Inizio a stendere l'acqua color bianco anche sulla zona degli occhi per avere una base bianca e poi la fisso con un ombretto bianco. In questo modo mi sarà anche più semplice sfumare le polveri che applicherò subito dopo.
Con un pennellino a penna e l'ombretto blu Eternity di Nabla, inizio a creare i miei occhi finti seguendo la forma delle mie palpebre mobili ma allungandomi di più verso l'esterno. Senza aggiungere altro prodotto sfumo col pennellino il bordo esterno, soprattutto quello superiore.
Riapplico l'acqua color bianco all'interno dell'occhio finto in modo da pulire il bordo interno dell'occhio. Ovviamente ci applico sopra un ombretto bianco per non far andare il colore nelle pieghe.
Con la matita occhi blu metallizzata di Catrice allungo leggermente le mie sopracciglia.
Con un pennellino angolato e un mix tra Eternity e un nero opaco, intensifico il disegno dell'occhio.
Con un pennellino per labbra applico Frozen di Nabla, un ombretto color argento super luminoso e dipingo due cerchi al centro dell'occhio finto.
Per dare più profondità a questa pupilla argentata, e per trasformarla in una Luna piena, con un pennellino angolato molto piccolo contorno i due cerchi con un ombretto grigio scuro che si chiama Moonrise (nome azzeccatissimo direi) di Nabla e sfumo il colore leggermente verso l'interno. Quindi inizio anche a macchiare i cerchi argentati con questo colore per ricordare i crateri lunari che s'intravedono da lontano. Ho aggiunto qualche punto luce con un acqua color bianco e un pennellino finissimo e poi ho riapplicato con le dita Frozen e sopra ancora ho applicato Water Dream, altro ombretto Nabla caratterizzato dall'essere formato da glitter pressati e che donano una luminosità incredibile.
Purtroppo la batteria della fotocamera si era scaricata di nuovo e mentre caricava ho aggiunto un tocco di viola nella sfumatura blu sotto gli zigomi, e ho aggiunto Frozen e Water Dream sugli zigomi come illuminanti.
Ho anche disegnato un triangolo che scende verso il setto nasale con l'ombretto Frozen e al centro ho disegnato un altro tringolo più piccolo con un ombretto giallo acido fluo che ho preso dalla pallette della Makeup Revolution.
Sempre col viola e il giallo acido fluo della palette di Makeup Revolution, ho completato le nubi inquinate accanto alle due lune.
Inizialmente volevo decorare le due lune con delle striature ma l'effetto non mi convinceva e così ho deciso di renderle più realistiche sfumando di blu la parte interna con un acqua color molto diluito.
Poi ho dato profondità alle due lune utilizzando Moonrise di Nabla nella parte interna e poi applicando Frozen e Water Dream in quella esterna.
Ho applicato l'ombretto Frozen anche nella parte centrale del collo.
Ho contornato le labbra con la stessa matita blu metallizato di Catrice che avevo usato per le sopracciglia e ho sfumato il colore verso l'interno.
Al centro delle labbra ho applicato Frozen di Nabla e l'ho sfumato col blu con le dita.
Al centro della fronte, dove la corona scende a punta, ho applicato con una punta di latex liquido, un'applicazione a forma di piccola mezza luna argentata.
Infine ho steso del latex liquido su tutta la corona (meglio usare una base per glitter ma il latex è stata la prima "colla" che ho visto a portata di mano), e ho applicato sopra dei glitter argentati dai riflessi di mille colori.
Spero che il trucco e il video vi siano piaciuti, ci vediamo al prossimo tutorial :* .
Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco di oggi l'ho realizzato per un servizio fotografico in un campo di papaveri. Non ha nulla di particolare per quanto riguarda i colori ma ciò che lo caratterizza, oltre alle labbra color papavero, è la forma del trucco occhi e la posizione dei punti luce.
Ringrazio tanto la mia amica Silvia per i suoi scatti stupendi e Martina per essersi prestata come modella. Spero che il trucco e gli scatti vi piacciano, vi lascio al tutorial.
Trucco viso:
Per prima cosa ho applicato un crema idratante leggera su viso e collo.
Poi ho steso un fondo dal finish leggero su viso, collo e decolté usando un pennello da fondo e poi ci ho passato sopra una beauty blender leggermente bagnata.
Ho corretto le occhiaie con un correttore aranciato in stick e ho sfumato un po' con la spugnetta e un po' con le dita.
Ho applicato un correttore illuminante su tutta la zona sotto gli occhi formando una specie di triangolo scaleno, al centro della fronte, sul setto nasale, sull'arco di cupido e sul mento. Ho poi sfumato il tutto con la beauty blender.
Ho fissato il tutto prima con una cipria bianca a polvere libera tamponandola con l'apposito piumino e poi ho spolverato via l'eccesso con un pennellone ampio da cipria. Ho anche passato una cipria compatta colorata per dare più colore al viso.
Utilizzando un pennello angolato da viso e degli ombretti opachi sui toni del tortora e marroncino chiaro, ho fatto un contouring sul viso abbastanza marcato soprattutto sotto gli zigomi, usando un ombretto marrone più scuro che ho applicato con un pennello da sfumatura più piccolo.
Trucco occhi:
Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
Poi con un pennello piatto a setole sintetiche ho steso come base l'ombretto in crema Caffeine di Nabla e l'ho sfumato su tutta la zona palpebrale e anche verso l'esterno fino ad arrivare alle tempie.
Lo stesso ombretto in crema l'ho applicato anche nella palpebra inferiore.
Ho applicato un ombretto shimmer color oro/bronzo sia al centro della palpebra che sotto l'arcata sopraccigliare.
Ho poi sfumato nella piega dell'occhio un marroncino tortora con un pennello medio da sfumatura. Lo stesso ombretto l'ho sfumato anche sulle tempie per avere un effetto degradé, utilizzando un pennello da sfumatura più ampio.
Nell'angolo interno ed esterno della palpebra mobile ho applicato con un pennellino a penna, un ombretto marrone scuro opaco e l'ho sfumato leggermente verso l'interno e verso l'alto.
Al centro della palpebra ho poi applicato un tortora satinato molto luminoso per dare più luce allo sguardo.
Col marrone scuro opaco di prima e un pennellino angolato ho intensificato l'attaccatura delle ciglia e ho creato una sorta di linea di eyeliner che si sfuma verso l'esterno e ho allungato anche il dotto lacrimale creando un triangolino. Quest'ultima aggiunta renderà l'occhio molto felino e sexy.
Per dare particolarità al trucco ho voluto giocare coi punti luce e con un eyeliner bianco dai riflessi dorati, ho tracciato una linea che parte dall'angolo interno e segue tutto il bordo della palpebra mobile assottigliandosi sempre di più verso l'angolo esterno.
Non contenta, ho voluto aggiungere un tocco di dorato e così ho tracciato una linea nella parte iniziale della palpebra inferiore, fermandomi circa a metà occhio, utilizzando un eyeliner shimmer dorato.
Ho applicato una matita nera nella rima interna inferiore e superiore.
Ho applicato un mascara e se volete potete aggiungere anche delle ciglia finte per un effetto più drammatico.
Infine, dato che le sopracciglia di Martina non avevano bisogno di grandi ritocchi, le ho semplicemente pettinate lasciandole abbastanza naturali e selvagge.
Trucco labbra:
Dopo aver rimosso il burro cacao dalle labbra, le ho contornate con una matita labbra color rosso caldo abbastanza chiaro e l'ho sfumata leggermente verso l'interno.
Poi con un pennellino ho steso un rossetto molto acceso color rosso aranciato quasi fluo. In questo modo il colore ottenuto è proprio il rosso papavero.
Ed ecco qualche scatto dello shooting, se vuoi vedere tutte le foto clicca qui.