Ringrazio tanto la mia amica Silvia per i suoi scatti stupendi e Martina per essersi prestata come modella. Spero che il trucco e gli scatti vi piacciano, vi lascio al tutorial.
Trucco viso:
- Per prima cosa ho applicato un crema idratante leggera su viso e collo.
- Poi ho steso un fondo dal finish leggero su viso, collo e decolté usando un pennello da fondo e poi ci ho passato sopra una beauty blender leggermente bagnata.
- Ho corretto le occhiaie con un correttore aranciato in stick e ho sfumato un po' con la spugnetta e un po' con le dita.
- Ho applicato un correttore illuminante su tutta la zona sotto gli occhi formando una specie di triangolo scaleno, al centro della fronte, sul setto nasale, sull'arco di cupido e sul mento. Ho poi sfumato il tutto con la beauty blender.
- Ho fissato il tutto prima con una cipria bianca a polvere libera tamponandola con l'apposito piumino e poi ho spolverato via l'eccesso con un pennellone ampio da cipria. Ho anche passato una cipria compatta colorata per dare più colore al viso.
- Utilizzando un pennello angolato da viso e degli ombretti opachi sui toni del tortora e marroncino chiaro, ho fatto un contouring sul viso abbastanza marcato soprattutto sotto gli zigomi, usando un ombretto marrone più scuro che ho applicato con un pennello da sfumatura più piccolo.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
- Poi con un pennello piatto a setole sintetiche ho steso come base l'ombretto in crema Caffeine di Nabla e l'ho sfumato su tutta la zona palpebrale e anche verso l'esterno fino ad arrivare alle tempie.
- Lo stesso ombretto in crema l'ho applicato anche nella palpebra inferiore.
- Ho applicato un ombretto shimmer color oro/bronzo sia al centro della palpebra che sotto l'arcata sopraccigliare.
- Ho poi sfumato nella piega dell'occhio un marroncino tortora con un pennello medio da sfumatura. Lo stesso ombretto l'ho sfumato anche sulle tempie per avere un effetto degradé, utilizzando un pennello da sfumatura più ampio.
- Nell'angolo interno ed esterno della palpebra mobile ho applicato con un pennellino a penna, un ombretto marrone scuro opaco e l'ho sfumato leggermente verso l'interno e verso l'alto.
- Al centro della palpebra ho poi applicato un tortora satinato molto luminoso per dare più luce allo sguardo.
- Col marrone scuro opaco di prima e un pennellino angolato ho intensificato l'attaccatura delle ciglia e ho creato una sorta di linea di eyeliner che si sfuma verso l'esterno e ho allungato anche il dotto lacrimale creando un triangolino. Quest'ultima aggiunta renderà l'occhio molto felino e sexy.
- Per dare particolarità al trucco ho voluto giocare coi punti luce e con un eyeliner bianco dai riflessi dorati, ho tracciato una linea che parte dall'angolo interno e segue tutto il bordo della palpebra mobile assottigliandosi sempre di più verso l'angolo esterno.
- Non contenta, ho voluto aggiungere un tocco di dorato e così ho tracciato una linea nella parte iniziale della palpebra inferiore, fermandomi circa a metà occhio, utilizzando un eyeliner shimmer dorato.
- Ho applicato una matita nera nella rima interna inferiore e superiore.
- Ho applicato un mascara e se volete potete aggiungere anche delle ciglia finte per un effetto più drammatico.
- Infine, dato che le sopracciglia di Martina non avevano bisogno di grandi ritocchi, le ho semplicemente pettinate lasciandole abbastanza naturali e selvagge.
Trucco labbra:
- Dopo aver rimosso il burro cacao dalle labbra, le ho contornate con una matita labbra color rosso caldo abbastanza chiaro e l'ho sfumata leggermente verso l'interno.
- Poi con un pennellino ho steso un rossetto molto acceso color rosso aranciato quasi fluo. In questo modo il colore ottenuto è proprio il rosso papavero.
Ed ecco qualche scatto dello shooting, se vuoi vedere tutte le foto clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento