Quindi non poteva mancare un trucco dai toni del borgogna (tra l'altro con un ombretto che adoro da morire) per le natalizie 2016!
Ecco quindi il trucco che ne è uscito fuori. Spero tanto che vi piaccia e vi lascio al tutorial.
- Dopo aver idratato il contorno occhi con una crema apposita, ho corretto le occhiaie con un correttore in stick aranciato e l'ho picchiettato con le dita.
- Poi ho illuminato la zona sotto gli occhi con un correttore liquido più chiaro e l'ho sfumato con una beauty blender.
- Ho applicato un primer occhi sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
- Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
- Ho definito le sopracciglia con una matita apposita di due toni più chiara rispetto al mio colore di capelli. Poi le ho pettinate col pettinino.
- Poi, con un pennellino piatto ho applicato su tutta la palpebra mobile il bellissimo ombretto bordeaux borgogna dai riflessi ramati Daphne n°2 di Nabla (purtroppo in foto sembra molto più aranciato rispetto al suo vero colore che è un rosso quasi viola).
- Con un pennello pulito da sfumatura ho sfumato il colore nella piega.
- Ho accentuato la gradualità della sfumatura applicando un velo di marroncino caldo nella piega e ho sfumato bene.
- Sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno ho applicato un bianco opaco e ho portato il colore verso il marroncino.
- Al centro della palpebra ho tamponato col dito l'ombretto ramato sempre di Nabla, Aphrodite, per rendere ancora più particolare il trucco.
- Ispirata dalle luci di natale, ho voluto rendere il mio trucco super scintillante e quale ombretto è più adatto a questo se non Water Dream di Nabla? Così l'ho tamponato col dito su tutta la palpebra e l'ho concentrato nell'angolo interno con un pennellino labbra.
- Volendo far brillare ancora di più il mio trucco, ho bagnato un pennellino angolato e ho applicato l'argento super luminoso Frozen di Nabla come eyeliner senza però fare la codina finale.
- Ho fatto la stessa cosa anche con il grigio scuro dai riflessi argento Moonrise di Nabla, col quale ho fatto la codina finale e ho portato il colore anche all'attaccatura inferiore delle ciglia e che poi ho sfumato con Daphne n°2 .
- Dato che la codina dell'eyeliner non mi sembrava abbastanza intensa, ho fatto l'estremità finale con un eyeliner liquido nero, senza però coprire la transizione tra Moonrise e Frozen.
- Ho applicato il marroncino anche sotto a Daphne n°2 per avere la stessa gradazione che ho ottenuto nella palpebra superiore.
- Nella parte iniziale della rima inferiore ho applicato Frozen per avere un ulteriore punto luce.
- Ho applicato una matita nera nella rima interna e l'ho fissata con dell'ombretto nero.
- Infine ho applicato abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Ed ecco il risultato:
Vorrei precisare che non ho alcuna collaborazione col brand Nabla. Semplicemente adoro i suoi prodotti e ho voluto realizzare un trucco con i suoi bellissimi ombretti che trovo di qualità e dalle colorazioni uniche.
Nessun commento:
Posta un commento