Parlando del trucco in sè, l'ho realizzato pensando alla voglia immensa che ho di primavera e ho voluto unire il verde oliva con il color terra del deserto. Personalmente io adoro questo abbinamento, voi che ne pensate? 😊 Per di più quel giorno splendeva un sole bellissimo che mi ha fatto sentire ancora di più la primavera che si avvicina!
Vi lascio quindi al tutorial, buona lettura!
Make up Tutorial:
- Per prima cosa ho idratato il contorno occhi con una crema apposita.
- Una volta assorbita la crema, ho applicato una correttore aranciato in stick dalla consistenza piuttosto morbida, l'ho picchiettato bene con le dita solo sulla zona bluastra delle occhiaie.
- Poi per illuminare la zona e uniformarla con la base viso, ho applicato 3 puntini di correttore liquido più chiaro del mio incarnato sulla zona sotto gli occhi e l'ho amalgamato con la pelle utilizzando una beauty blender formando una sorta di triangolo scaleno.
- Ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
- Ho illuminato l'angolo interno, e l'arcata sopraccigliare con un matitone giallino.
- Ho fissato il correttore e i vari prodotti appena utilizzati con un velo di cipria.
- Ho definito e pettinato le sopracciglia con una matita apposita munita di pettinino.
- Come base trucco ho steso una matita morbida color ottanio su tutta la palpebra mobile (potete usare anche un matitone o un ombretto in crema).
- Sopra alla matita ho applicato con un pennellino piatto, un ombretto shimmer della stessa tonalità della matita, tamponando bene il colore sulla palpebra mobile.
- Con un pennello da sfumatura dalle setole larghe ho applicato nella piega dell'occhio un mix di arancioni e color terra cotta per ottenere un marrone chiaro aranciato. Ovviamente se avete quella tonalità potete usare un unico ombretto, io proprio pochi giorni fa, dopo aver realizzato questo make up, ho acquistato Paprika di Nabla e me ne sono innamorata perdutamente, ve lo consiglio tantissimo! Super matt, super scrivente, facilissimo da sfumare e di un colore estremamente bello!
- Tornando al trucco...dopo ho intensificato il verde della palpebra mobile con un pennellino a penna e un mix di verde scuri e una punta di nero che ho applicato negli angoli all'estremità della palpebra e che ho poi portato leggermente anche nella piega per intensificare anche lei.
- Al centro della palpebra ho applicato, con un pennello piatto, un ombretto verde oliva shimmer dai riflessi dorati.
- Ho ripassati il mix di arancioni nella piega per rendere più evidente il colore e ho intensificato leggermente anche il mix di verdi scuri che ho applicato negli angoli della palpebra.
- Ho applicato un ombretto panna opaco sull'arcata sopraccigliare e questo mi ha aiutata a sfumare meglio i bordi del trucco nella piega.
- Con un pennellino a penna pulito ho applicato un marrone scuro sull'attaccatura inferiore delle ciglia e l'ho sfumato con lo stesso pennello da sfumatura che ho utilizzato nella piega, applicandoci sempre il mix di aranciati per ottenere una sfumatura graduale che s'intoni con i bordi del trucco nella parte superiore dell'occhio.
- Per rendere ancora più intensa l'attaccatura delle ciglia, ho applicato un ombretto nero opaco con un pennellino angolato, però solo nella parte finale. Poi ho sfumato col pennellino a penna per restare contenuta con la sfumatura scura e concentrare meglio il colore.
- Ho poi sporcato un pennellino labbra con un matitone shimmer color champagna e l'ho applicato nella prima parte dell'attaccatura inferiore delle ciglia.
- Ho applicato un eyeliner liquido nero per intensificare anche l'attaccatura superiore e per allungare lo sguardo.
- Infine ho applicato una punta d'illuminante nell'angolo interno.
Spero che questo trucco occhi vi sia piaciuto, a presto con il prossimo tutorial! ;)
Nessun commento:
Posta un commento