Questo è il mio make up look, spero vi piaccia :) .
Nelle foto non ho messo il mascara e non ho ripassato l'ombretto nero con l'eyeliner ma ovviamente sono d'obbligo! In più consiglio d'indossare anche delle ciglia finte piuttosto drammatiche se ce le avete! :). Dopo ho anche pensato di disegnare una ragnatela sopra il sopracciglio sinistro, e questo è il risultato.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho spalmato un primer su tutto il contorno occhi andando anche fuori verso le tempie dato che questo trucco occhi si espanderà molto il lunghezza.
- Ho poi picchiettato col dito un correttore nella zona delle occhiaie e su alcune imperfezioni, poi l'ho subito fissato con una cipria compatta.
- Successivamente ho steso solo al centro della palpebra una matita bianca per illuminare la zona e ho sfumato col dito.
- Nell'angolo interno ed esterno della palpebra invece ho applicato un matitone viola e l'ho sfumato con le dita andando oltre la fine delle mia sopracciglia. Questo procedimento l'ho ripetuto più volte fino a quando non ero soddisfatta del risultato.
- per dare più profondità ho applicato in modo più circonciso sempre nei due angoli dell'occhio un matitone viola più scuro che al suo interno contiene pagliuzze argentate. anche questo l'ho sfumato con le dita.
- Per fissare i prodotti cremosi viola appena applicati, con un pennellino piatto ho tamponato un mix tra due ombretti opachi di due viola estremamente simili e piuttosto chiari. Successivamente li ho sfumati con un pennello da sfumatura a setole larghe in modo da diffondere per tutto l'occhio questo colore lasciando sempre libera la parte centrale della palpebra.
- Sempre per dare più profondità ho poi applicato nei due angoli e sulla palpebra inferiore un ombretto opaco di un viola molto più intenso rispetto ai precedenti e l'ho sfumato senza estendermi troppo.
- Riprendendo il pennello da sfumatura a setole larghe ho sfumato tutti i bordi del trucco estendendomi sia in lunghezza che in altezza.
- Aiutandomi con un cotton fioc ho poi pulito l'arcata sopraccigliare e ho reso più delicata la sfumatura dei viola.
- Con un dito ho tolto l'eventuale eccesso di viola dal centro della palpebra e vi ho tamponato sopra un ombretto satinato bianco dai riflessi rosati. Ho poi sfumato i confini tra il bianco e il viola circostante.
- Per rendere il trucco più interessante ho applicato nell'angolo interno con un pennellino in penna un ombretto viola scuro shimmer dall'effetto quasi metallizzato e dal sottotono più freddo. L'ho poi sfumato leggermente. Lo stesso ombretto l'ho diffuso anche su tutta la palpebra inferiore.
- Ho poi preso un ombretto rosso scuro rosato shimmer e l'ho sfumato nella piega dell'occhio e nella palpebra inferiore sotto al viola scuro applicato prima.
- Al centro della palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare ho tamponato con un pennellino piatto un mix tra due ombretti lilla chiarissimi satinati.
- Ho disegnato nella piega dell'occhio una linea netta con un ombretto satinato color bordeaux e l'ho poi sfumata verso l'alto.
- Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto nero opaco ho tracciato una linea esagerata di eyeliner e l'ho portata anche nella rima inferiore.
- Seguendo la linguetta della linea di eyeliner ho applicato nell'angolo esterno un ombretto opaco color blu notte e l'ho sfumato verso l'interno.
- Ho poi applicato una matita nera in entrambe le rime interne.
- Ho ricalcato la linea di ombretto nero con un eyeliner in gel (va bene qualsiasi tipo di eyeliner).
- Applicare abbondantissimo mascara! Meglio ancora se applicate delle ciglia finte.
- Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto marrone scuro opaco ho definito e allungato le sopracciglia rendendole più rigorose, severe e aggressive.
Trucco viso:
- Applicare un primer viso nella zona dove verrà disegnata una ragnatela.
- Col matitone viola scuro utilizzato anche sugli occhi ho creato le ombre del mio contouring: ho scavato il viso tracciando una riga da sotto gli zigomi scendendo verso la bocca (ma senza raggiungerla) per poi scendere giù dritta verso la mandibola; ho snellito il naso tracciando due linee dritte ai lati del setto nasale e applicandolo sotto la punta del naso: ho definito i contorni del mio viso applicandolo anche sulla fronte, sulle tempie, su tutta la mandibola e sotto il mento; l'ho applicato anche sotto il labbro inferiore. Tutte le linee che ho tracciato le ho poi sfumate molto bene con le dita.
- Ho fissato il matitone viola scuro con degli ombretti in polvere marrone freddo e grigio mischiati tra loro.
- Per creare i punti luce del mio contouring ho utilizzato l'ombretto satinato bianco dai riflessi rosati e l'ho applicato: lungo il setto nasale, sulla punta del naso e al centro della fronte, sulla mandibola tra le due ombre create prima, sull'arco di cupido, sul mento, sugli zigomi e sull'arcata sopraccigliare.
- Ragnatela: seguendo la linea del mio sopracciglio ho disegnato delle linee rette come se fossero dei raggi che iniziassero dall'inizio del mio sopracciglio e andassero verso la fronte e le tempie. Tra un "raggio" e l'altro ho disegnato delle file di semicerchi. con una matita bianca potete anche creare i punti luce e con un ombretto grigio creare le ombre ma per mancanza di tempo ho evitato questi passaggi.
Trucco labbra:
- Prima di iniziare il trucco vi ho applicato del burro cacao per idratare le labbra e prepararle al trucco.
- Ho riempito le labbra con una matita lilla e l'ho resa più uniforme stendendola con le dita.
- Ho contornato gli angoli della bocca con una matita nera e poi l'ho sfumata verso l'interno.
- Con un pennellino ho applicato al centro un rossetto viola shimmer con all'interno pagliuzze argentate.
- Agli angoli della bocca ho applicato un mix tra un ombretto nero e un ombretto blu notte entrambi opachi e l'ho sfumato verso il viola.
- Ho riapplicato il rossetto viola al centro delle labbra.
- Infine ho applicato un gloss viola.
Dato che alcuni dei prodotti che ho utilizzato sono fuori produzione attualmente questa volta non metterò il box info per i prodotti utilizzati. Se volete comunque saperlo lasciate un commento e ve lo aggiungerò in seguito.