- Prima di tutto ho applicato un correttore su occhiaie e imperfezioni. Potete anche utilizzarlo come base trucco in alternativa al primer, come ho fatto io in questo caso. Ricordatevi però di fare attenzione con texture e colore!
- Per illuminare di più l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare, ho picchiettato sull'area desiderata un correttore molto chiaro e poi l'ho sfumato.
- Ho fissato il tutto con una cipria.
- Con un pennello da sfumatura ho steso un marrone caldo opaco nella piega dell'occhio. In questo caso il colore l'ho preso da una terra poichè da un effetto davvero naturale e velocizza il trucco dato che poi la potete utilizzare per scolpire il viso cambiando solo il pennello.
- Passiamo al trucco vero e proprio, l'eyeliner:
- Utilizzando matite colorate.
- Utilizzando degli eyeliner colorati.
- Utilizzando ombretti o pigmenti colorati con un pennellino d'eyeliner bagnato.
Con quest'ultimo metodo difficilmente riesco ad avere una striscia di colore subito uniforme oppure mi capita di esagerare con troppo colore e creare una macchia ma se state attente sono un'ottima alternativa :)
Detto questo toniamo al tutorial:
- Sono partita dall'angolo interno con una matita verde acido e mi sono fermata circa nella prima di metà palpebra.
- Andando un po' sopra il verde acido ho applicato una matita verde mela metallizzato e mi sono fermata a metà occhio circa.
- Da metà occhio, passando leggermente sopra il colore precedente, ho steso una matita verde smeraldo fermandomi nella seconda metà circa.
- Sempre con lo stesso procedimento ho utilizzato una matita color ottanio/verde petrolio lasciando liberi due millimetri dell'angolo esterno per applicare l'ultimo colore.
- Infine, con una matita long lasting color blu scuro, ho disegnato la linguetta e ho portato il colore sia leggermente sopra il colore ottanio, sia su quasi tutta la rima inferiore esterna lasciando libera la prima metà della rima.
- Sulla rima inferiore esterna ho ripreso la matita verde mela e dall'angolo interno l'ho stesa fino a metà occhio circa, passando quindi sopra il blu steso prima in modo da creare un colore intermedio tra le due tonalità.
- Nella rima interna sia superiore che inferiore ho applicato una matita nera sporcando anche le ciglia verso la fine dell'occhio.
- Ho sfumato leggermente tutti i colori con un pennellino angolato per eyeliner portando il colore più chiaro verso quello più scuro e li ho ripassati per renderli più accesi.
- Infine ho applicato il mascara sopra e sotto.
Ovviamente per questa tecnica potete sbizzarrirvi con tutti i colori che volete, giocando con infiniti abbinamenti e contrasti. Io mi diverto sempre moltissimo a farli e anche se la spiegazione sembra lunga alla pratica è un trucco davvero veloce! (Spesso lo metto anche per andare a scuola proprio per questa ragione XD).
Se avete richieste su trucchi particolari o che hanno indossato delle celebrietes lasciate un commento! Sarò felicissima di ricreare quel trucco apposta per voi :) .
Se vuoi sapere che prodotti ho utilizzato per questo trucco occhi
Prodotti utilizzati:
- Correttore occhiaie: Correttore Stick n. 1 - Miss Broadway
- Correttore più chiaro: Allround Concealer, concealer palette - Catrice (ultima cialdina)
- Terra nella piega dell'occhio: Sun Glow Matt bronzing powder n. 020 deep bronze - Catrice
- Matita verde acido: Kajal Pencil n. 20 scream green - Essence
- Matita verde mela metallizzato: Metallic eye pencil n. 06 green day - Essence
- Matita verde smeraldo: 2 in 1 kajal pencil n. 09 you & I'vy - Essence
- Matita color verde petrolio/ottanio: Longlasting eye pencil waterproof n. 090 petrol and the wolf - Catrice
- Matita blu scuro: Automatic eyeliner n. 111 - Wjcon
- Matita nera: Precision eye pencil n. 300 - Kiko
- Mascara: Lash Mania Reloaded, false lash mascara - Essence
Nessun commento:
Posta un commento