Questo è il trucco, spero vi piaccia :) .
- Per prima cosa ho applicato diversi correttori di diversi colori nella zona delle occhiaie e sia nella palpebra superiore che inferiore per uniformare il colore della palpebra. Non ho voluto utilizzare un primer occhi perchè utilizzerò una matita nera come base.
- Ho fissato subito i correttori nella parte inferiore dell'occhio con una cipria per evitare che andassero nelle pieghe.
- Con una matita nera abbastanza morbida ho tracciato una spessa riga d'eyeliner piuttosto spessa e non particolarmente curata e concentrandomi soprattutto nell'angolo esterno. Successivamente ho sfumato con un pennellino da sfumatura non troppo grande per controllare la diffusione del colore. Ho esteso il nero soprattutto verso l'angolo esterno. Potete fare più passaggi per questo procedimento fino a quando non sarete soddisfatti della forma che avete dato alla sfumatura. Mi raccomando di concentrare il colore soprattutto sull'attaccatura delle ciglia e di lasciare libero l'angolo interno.
- Ho applicato la matita nera anche all'interno della rima superiore per intensificare l'attaccatura delle ciglia.
- Con un pennello piatto ho tamponato sopra la matita, nella zona dell'attaccatura delle ciglia, un ombretto nero opaco e con un pennello da sfumatura pulito ho sfumato i bordi.
- Sempre con lo stesso pennello da sfumatura, dopo aver scaricato sulla mano un po' del nero che avevo sfumato precedentemente, ho sfumato sempre sui bordi un marroncino abbastanza chiaro e opaco.
- Ho applicato sui bordi del marroncino un ombretto sul beige opaco piuttosto chiaro per diffondere maggiormente la sfumatura e creare una sorta di gradazione di colore.
- Ho applicato poi un ombretto marrone cioccolato tra il nero e il marroncino chiaro per scaldare la sfumatura e per accentuare la gradazione.
- Con un pennello da sfumatura a setole larghe e pulito ho sfumato i bordi verso l'esterno per allungare lo sguardo e renderlo più sensuale.
- Ho applicato un ombretto color panna sia nell'angolo esterno (sfumandolo con quello nero) che sotto l'arcata sopraccigliare.
- Ho poi intensificato ulteriormente l'attaccatura delle ciglia tamponando di nuovo l'ombretto nero opaco ma dato che ancora non mi soddisfaceva il risultato, con un pennello piatto ho tamponato un po' di eyeliner in gel nero sull'attaccatura delle ciglia e poi l'ho sfumato. Ne è bastato veramente poco ed ha rivoluzionato il trucco.
- Ho fissato l'eyeliner con l'ombretto opaco e ho sfumato i bordi.
- Ho preso un cotton fioc e ho ridotto la sfumatura dei marroni e del nero dato che si stava avvicinando troppo all'arcata.
- Dato che la sfumatura che avevo creato mi è sembrata troppo fredda ho cercato di scaldarla un po' applicando sui bordi del nero un marrone aranciato che ho preso dalla terra.
- Sopra la terra ho applicato un marroncino rosato chiaro.
- Nella piega dell'occhio ho applicato un marroncino aranciato più chiaro rispetto alla terra, poi un arancione non troppo scuro e infine un arancione chiarissimo e ho sfumato.
- Dopo aver pulito la parte inferiore dell'occhio da eventuali perdite di prodotto, ho applicato su tutta la zona un'abbondante quantità di correttore piuttosto chiaro formando una sorta di triangolo retto che ha come "vertice" l'angolo interno della palpebra inferiore e si estende poi per tutta la lunghezza dell'occhio. Questo procedimento mi garantisce di illuminare maggiormente la zona e ad uniformare la pelle.
- Ho applicato la matita nera anche nella palpebra inferiore lasciando libera la parte più vicina all'angolo interno e l'ho sfumata con un ombretto nero opaco. Ho unito la sfumatura inferiore a quella superiore per dare continuità al trucco.
- Sotto la sfumatura della palpebra inferiore ho sfumato un ombretto neutro, sui toni del carne in modo da alleggerire la sfumatura e diffonderla maggiormente. Per questo procedimento potete usare anche una cipria colorata.
- Ho applicato la matita nera anche nella rima interna sporcando le ciglia soprattutto nella parte esterna dell'occhio.
- Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
Nella foto non si nota ma sopra il nero il colore della sfumatura è più caldo.
Quando si lavora con dei colori così scuri consiglio sempre di applicare poco prodotto alla volta e di non estendersi mai troppo perchè il rischio dell'effetto panda è sempre dietro l'angolo! Consiglio invece di sfumare il nero o con un pennello pulito o con dei colori neutri o comunque più chiari in modo che si diffonda in modo graduale e quindi anche più soft.
Questa è l'opzione più strong secondo me per un trucco occhi e capisco che non sia da tutti i giorni quindi in futuro vi posterò altri tutorials sugli occhi chiari che siano portabili anche da giorno.
Sei un'amante dei film come la mia amica Elena? Visita il suo blog: troverai tante recensioni interessanti di film recenti e passati! http://ifilmcheabito.blogspot.it/
Per le info dei prodotti utilizzati
Prodotti utilizzati:
- Correttori: Coverstick n. 005 Light Beige - Catrice
- Matita nera: Precision eye pencil n. 300 - Kiko
- Ombretti opachi utilizzati (tutti quelli citati nel tutorial) : Palette 88 eyeshadows - Zoeva
- Eyeliner nero in gel: Gel eyeliner n. 01 Midnight in Paris - Essence
- Terra per il marrone aranciato: Sun glow matt bronzing powder darker skin n 020 - Catrice
- Mascara: Lash Mania Reloaded false lash mascara - Essence
Nessun commento:
Posta un commento