lunedì 10 novembre 2014

Black smokey eyes: Occhi scuri


Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Non so se vi ricordate ma prima di aver fatto i tutorial di halloween avevo pubblicato un post dedicato agli occhi chiari (quello è stato solo il primo, in futuro ce ne saranno altri ;) ) e in particolare avevo deciso di farci un semplice smokey eyes. Dato che su questo trucco sento spesso dire:"Eh su una con gli occhi chiari sta benissimo, su di me che invece ho gli occhi scuri sembro un panda!". Ragazze...non è così! Se moderate il colore scuro questo trucco potete indossarlo anche voi! Specialmente se avete gli occhi grandi! ;) In assenza di altre modelle l'ho realizzato su di me, che ho gli occhi scuri anche se non scurissimi (nella foto ero sotto la luce quindi sembrano più chiari di quel che sono). Il pregio degli occhi scuri secondo me è che possiamo giocare tantissimo con qualsiasi colore e credo che uno smokey colorato sia ancora più bello di uno classico nero..ma questi sono gusti ovviamente :) .
Comunque ecco il risultato, come vedete l'effetto non è da panda ma comunque piuttosto intenso e d'effetto. Con un trucco come questo consiglio sempre di restare naturali sulle labbra e col blush ma se volete un minimo di colore per contrastare il nero allora optate per il rosa, che dà quel tocco di colore sano e naturale, quindi non esagerato. Ma ovviamente ognuno è libero di esprimersi come vuole e di osare anche in questo caso ;) .



  • Per prima cosa ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e su alcune imperfezioni della pelle picchiettandolo con le dita.
  • Dopo ho applicato nell'angolo esterno, nella prima parte della palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare un correttore molto più chiaro per illuminare queste zone.
  • Dato che il correttore è un prodotto cremoso, l'ho fissato applicandoci sopra un ombretto satinato bianco. In questo modo le zone illuminate risaltano ancora di più e durano di più nel tempo.
  • Come base per questo smokey eye utilizzo una matita nera abbastanza morbida che si possa sfumare facilmente e l'applico solo nella parte finale della palpebra sull'attaccatura delle ciglia. Poi con un pennellino piccolo da sfumatura porto il colore verso il bianco e con uno un po' più grande sfumo i bordi verso l'alto fermandomi prima dell'arcata sopraccigliare.
  • Porto la matita nera anche nella rima inferiore e sfumo con un pennellino da sfumatura.
  •  Fare questo passaggio più di una volta concentrando sempre il nero nella parte finale dell'attaccatura delle ciglia e nell'angolo esterno fino ad ottenere l'effetto desiderato che dovrebbe essere simile a questo.
                  

  • Per fissare la matita ed intensificare il colore nero, ci tampono sopra, con un pennellino piatto umido, un ombretto nero opaco restando però concentrata sempre nella parte finale dell'occhio.
  • Con un pennello da sfumatura prelevo poi un ombretto opaco color avorio e sfumo sopra il nero per attenuare il colore e per diffonderlo gradualmente.
  • Ripasso l'ombretto nero solo sull'attaccatura delle ciglia e l'angolo esterno e sfumo leggermente.
  • Traccio una riga di eyeliner lasciando libero l'angolo interno e inspessendomi verso l'angolo esterno.
  • Applico la matita nera che ho utilizzato prima sia nella rima interna inferiore che superiore
  • Infine applico abbondante mascara sia sopra che sotto.
  • Per questo tipo di trucco è molto importante avere delle sopracciglia ben definite, curate e ordinate perchè sono proprio le sopracciglia che danno carattere allo sguardo quindi non dimenticatevi di loro!














Sugli occhi più scuri personalmente preferisco attenuare il nero per non far diventare il trucco troppo cupo ma più avanti vi farò vedere come invece ci si può sbizzarrire con gli smokey colorati! A presto e al prossimo tutorial! :)

PS: se avete richieste su trucchi particolari per delle occasioni speciali o semplicemente volete saperne di più su un certo tipo di trucco lasciate un commento! :)

Nessun commento:

Posta un commento