In ogni caso ecco qui il trucco.
- Per prima cosa ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e ho tamponato con il dito.
- Essendo uno smokey ho bisogno di una base cremosa e per farla ho applicato sull'attaccatura delle ciglia una matita nera concentrandomi nella parte esterna dell'occhio e ho sfumato verso l'alto e dall'esterno verso l'interno fino a metà occhio. Ho ripetuto più volte questo passaggio fino ad ottenere una base scura abbastanza uniforme. Mi raccomando di lasciare libero l'angolo interno!
- Faccio la stessa cosa anche sulla rima inferiore.
- Per l'angolo interno scelgo invece di utilizzare una base cremosa chiara per illuminare la zona e scelgo di utilizzare un correttore più chiaro che sfumo poi col dito verso il nero applicato prima.
- Poi ho applicato su tutta la prima parte dell'occhio un ombretto azzurro chiaro shimmer.
- Per illuminare ancora di più l'angolo interno vi ho applicato un ombretto bianco shimmer.
- Nella piega dell'occhio, partendo dall'angolo esterno, ho applicato con un pennello da sfumatura non troppo grande un turchese vivace con glitter. Con un pennellino da sfumatura più piccolo ho sfumato i bordi senza diffondere troppo il colore. Infine ho portato lo stesso colore anche sotto.
- Ho poi riapplicato l'azzurro più chiaro e ho sfumato bene nel confine tra i due colori in modo da creare una transizione. La stessa cosa l'ho fatta sulla rima inferiore esterna.
- Per intensificare il trucco con ho applicato un ombretto blu scuro shimmer solo nell'angolo esterno.
- Con un pennellino piccolo da sfumatura ho sfumato il blu scuro shimmer appena applicato con un blu notte opaco e portare il colore anche sotto.
- Sempre con lo stesso pennellino piccolo ho applicato dei pigmenti blu notte shimmer e li ho sfumati anche nella piega.
- Ho ripassato di nuovo l'azzurro più chiaro e ho sfumato bene i confini con gli altri colori come ho già fatto in precedenza.
- Sotto l'arcata ho optato per un mix tra un avorio e un rosa carne chiaro entrambi opachi. Con questo colore ho anche leggermente sfumato i bordi del trucco blu-azzurro.
- Ho rimosso la caduta di prodotto che alcuni ombretti e il pigmento hanno lasciato durante l'applicazione.
- Ho riapplicato il correttore ma questa volta comprendendo tutta la zona sotto il make up realizzato in modo da dare una linea pulita e risaltare il trucco.
- Ho applicato una matita blu scuro nella rima interna sia inferiore che superiore e anche nella rima esterna ma solo alla fine dell'attaccatura delle ciglia sia sopra che sotto e ho sfumato leggermente.
- Infine ho applicato abbondante mascara.
Nonostante stavolta abbia usato diversi ombretti shimmer o comunque con all'interno dei glitter, purtroppo nella foto sembrano opachi o comunque leggermente satinati. Sappiate che l'effetto con i glitter non mi dispiaceva affatto e credo che fossero proprio loro a dare eleganza al trucco. Inoltre nella realtà i vari blu scuri/notte che ho applicato erano molto più evidenti.
Mi scuso per questo inconveniente tecnico ma spero comunque che il trucco vi sia piaciuto :). Se avete delle richieste su trucchi particolari o delle curiosità sempre su questo ambito lasciate un commento! :).
Nessun commento:
Posta un commento