martedì 2 dicembre 2014

Trucco labbra lunga durata


Ciao a tutti! Oggi voglio staccarmi un attimo dal trucco occhi per soffermarmi sulle labbra. Vi è mai capitato di voler mettere un bel rossetto intenso ma aver paura che durante la giornata/serata vi sbavi o vada via presto il colore? Il mio terrore è sempre stato andare a cena con un trucco centrato sulle labbra...eppure l'ho fatto e il rossetto era ancora praticamente impeccabile! Volete sapere come ho fatto? Seguite il post! ;)

Questo è il trucco labbra che avevo fatto quella sera:



  • Dato che con questo freddo ho spesso le labbra screpolate, le ho idratate con un burro cacao prima di iniziare il trucco.
  • Dopo aver aspettato che il burro cacao si fosse asciugato del tutto ho colorato le mie labbra con una tinta rossa per labbra a penna stando molto precisa sui bordi.
  • Sono poi passata sopra la tinta con una matita sempre rossa disegnando bene i bordi e riempiendo anche le labbra.
  • Dato che questi due prodotti seccano molto le labbra (erano visibili anche le pellicine) ci ho steso sopra anche un rossetto rosso classico abbastanza cremoso aiutandomi con un pennellino per labbra in modo da essere più precisa. Ho scelto di applicare un rossetto cremoso per non evidenziare le pellicine e la screpolatura delle labbra ma se non avete questi problemi potete optare anche per una formulazione più secca che fa durare di più il rossetto.
  • Grazie a questi tre prodotti il colore è rimasto intenso e omogeneo tutta sera, ma come ho fatto a non farlo sbavare o a lasciare lo stampo sul bicchiere? Semplice: ho preso un pezzetto di carta igienica e l'ho aperto, ho preso un suo velo e l'ho appoggiato sopra le mie labbra, poi vi ho applicato sopra della cipria. In questo modo ho fissato completamente il rossetto e l'ho reso anche più opaco.
  • Se volete avere anche un contorno ben definito o aggiustare un errore del bordo, applicate un correttore illuminante su tutto il contorno delle labbra e sfumate verso l'esterno, se poi appena fuori dal contorno labbra applicate anche una matita labbra trasparente state certe che il rossetto non andrà proprio da nessuna parte! 
  • Se volete un punto luce potete scegliere di applicare un illuminante o un ombretto shimmer sul centro delle labbra; in questo modo sembreranno anche più grandi. Vi consiglio sempre una polvere in modo che il colore non si sposti durante la serata. Come altro punto luce potete anche solo applicare un po' d'illuminante sull'arco di cupido.
Purtroppo non ho fatto una foto alle mie labbra anche a fine serata perchè era piuttosto tardi ma vi assicuro che nonostante abbia parlato, mangiato e bevuto il rossetto era ancora in condizioni molto buone! Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, se avete richieste per qualsiasi genere di trucco o volete solo sapere qualcosa in più sul mondo cosmetico lasciate un commento :) ,




Nessun commento:

Posta un commento