Il make up per questo servizio fotografico non è assolutamente da tutti i giorni ma è il risultato dell'ispirazione che lo scenario mi ha dato in quel momento.
Ecco qualche foto del serivizio fotografico.
Trucco viso:
- Per prima cosa ho idratato il viso con una crema idratante.
- Dopo ho applicato del primer viso in modo da minimizzare i pori e per far durare di più il trucco.
- Con una spugnetta ho poi applicato una base leggera concentrandomi di più dove erano presenti discromie della pelle ed imperfezioni.
- Ho coperto le occhiaie e le imperfezioni con un correttore in stick.
- Con un correttore molto chiaro ho illuminato la zona centrale del viso come il setto nasale, la zona sotto gli occhi, il centro della fronte e leggermente anche il mento.
- Ho fissato tutti i prodotti in crema appena applicati con una cipria compatta.
- Infine ho applicato un blush rosato molto chiaro per dare un leggerissimo tocco di colore sulle guance.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
- Dopo ho utilizzato una matita kajal color avorio come base chiara in modo che i colori siano brillanti. Per fare questa base occhi ho colorato con la matita tutta la palpebra mobile estendendomi poi fuori dall'angolo esterno andando verso le tempie e ho sfumato con le dita in modo da uniformare il colore.
- Con un pennellino piatto ho applicato un ombretto opaco color giallo canarino su tutta la palpebra mobile in modo abbastanza definito e ho poi sfumato il colore verso le tempie lasciando definita solo la linea di confine tra la palpebra e la piega dell'occhio.
- Con un pennello da sfumatura ho applicato subito sopra il giallo un ombretto opaco color verde prato molto chiaro e vivace e l'ho sfumato sia verso le sopracciglia che verso le tempie.
- Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto opaco color verde bosco tendente allo smeraldo, ho tracciato una linea di confine dove inizia il verde per separarlo ancora di più dal giallo e per dargli profondità e poi l'ho sfumata leggermente.
- Per dare ancora più profondità al make up, ho applicato un verde mela molto acceso (lo stesso colore dell'erba del prato nello scenario) e l'ho sfumato con un pennello da sfumatura in modo che la linea di verde scuro non fosse più definita ma si amalgamasse col colore più chiaro. Come potete vedere dalla foto, tutti i colori utilizzati fino adesso li ho applicati partendo dall'angolo interno fino oltre l'angolo esterno, sfumandoli verso le tempie.
- Ho applicato l'ombretto giallo anche nell'angolo interno e leggermente all'inizio della palpebra inferiore.
- Sul resto della palpebra inferiore ho applicato un ombretto opaco arancione piuttosto intenso e, come con i colori precedenti, l'ho sfumato verso le tempie.
- Per dare più definizione allo sguardo, nell'angolo esterno della palpebra inferiore, ho applicato un color tortora opaco con un pennellino angolato e ho portato la linea di colore oltre la fine dell'occhio, in modo che seguisse gli altri colori.
- Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita nera.
- Ho definito le sopracciglia con una matita marrone per sopracciglia e le ho pettinate per non avere un effetto troppo netto.
- Ho applicato abbondante mascara nero solo sulle ciglia superiori.
Ecco il risultato |
Trucco labbra:
- Per prima cosa le ho idratate con del burro cacao.
- Successivamente ho applicato un rossetto nude abbastanza chiaro e tendente al beige rosato.
- Dato che la fotografa voleva che anche le labbra fossero particolari senza esagerare, ho contornato con una matita rossa le labbra in modo abbastanza definito.
Spero che questo make up look un po' diverso dal solito vi sia piaciuto e ringrazio di cuore la modella e la fotografa per questa esperienza fantastica!
Modella: Elena |
Fotografa: Silvia | Truccatrice: io |
Se vuoi vedere tutte le foto del servizio fotografico clicca qui.
Sei un'amante dei film come la mia amica Elena? Visita il suo blog: troverai tante recensioni interessanti su film recenti e passati! http://ifilmcheabito.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento