Questo è lo "snake makeup" che ho realizzato oggi:
Purtroppo in foto non si vede ma l'ombretto dorato che ho applicato sulla palpebra mobile è molto luminoso grazie alla sua texture shimmer! |
Trucco viso:
- Per prima cosa ho idratato il viso con una crema idratante.
- Poi ho applicato una cc cream con un pennello a setole compatte.
- Con un fondo più scuro del mio incarnato ho fatto un leggero contouring sempre col pennello che ho usato per la cc cream in modo da avere un effetto più naturale.
- Ho corretto le occhiaie e le imperfezioni sul viso con un correttore in stick picchiettandolo con le dita
- Con un correttore molto più chiaro del mio incarnato ho fatto un leggero highlighting in modo da illuminare il viso nei punti giusti.
- Ho fatto lo stesso procedimento di contouring e highlighting anche sul naso.
- Ho fissato tutti i prodotti in crema con una cipria compatta.
- Ho applicato una terra in polvere sopra le zone già scurite dal fondotinta più scuro applicato in precedenza.
- Infine ho applicato un velo leggero di blush rosato.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho riempito e aggiustato le mie sopracciglia con una matita apposita e un pettinino. Questo passaggio è molto importante per far risaltare lo sguardo e il trucco intenso come in questo caso.
- Poi ho applicato un primer occhi su tutto il contorno occhi.
- Con una matita color avorio ho illuminato l'angolo interno degli occhi e l'arcata sopraccigliare, poi l'ho sfumata con le dita.
- Con una matita marrone ho tracciato una linea nella piega dell'occhio, dove finisce la mia palpebra mobile.
- Con una matita morbida verde ho tracciato pochi tratti sulla palpebra fissa e ho sfumato verso l'esterno aiutandomi con un pennellino piatto.
- Con un pennello da sfumatura applico sopra la matita verde un mix tra un verde oliva abbastanza scuro e un verde chiaro entrambi opachi e sfumo il colore sempre andando verso l'esterno e senza oltrepassare la linea fatta con la matita marrone.
- Ripasso la linea divisoria fatta precedentemente dalla matita marrone con un mix tra un marrone scuro e nero entrambi opachi e mi aiuto con un pennellino angolato per essere più precisa e sfumo poi verso il verde.
- Riempio poi, con un pennello piatto, tutta la palpebra mobile con un ombretto dorato shimmer.
- intensifico ancora di più la piega dell'occhio sempre con lo stesso mix tra marrone e nero ma questa volta utilizzando un pennellino a penna e sfumo sempre verso il verde concentrando il colore nella parte finale dell'occhio.
- Ho ripassato il mix di verdi sulla palpebra fissa per farne risaltare il colore.
- Con un ombretto opaco color avorio ho sfumato i margini della sfumatura verde in modo da renderla più graduale e poi sempre con lo stesso colore ho illuminato l'arcata sopraccigliare.
- Ho portato lo stesso mix di verdi anche nella palpebra inferiore.
- Ho intensificato di nuovo la piega dell'occhio sempre con il mix di marrone e nero e ho applicato lo stesso mix anche all'attaccatura delle ciglia inferiori per rendere lo sguardo ancora più intenso.
- Ho ripassato il color oro sulla palpebra mobile.
- Ho applicato un color champagne shimmer nell'angolo interno per renderlo ancora più luminoso.
- Ho applicato una matita avorio nella rima interna inferiore e vi ho applicato sopra l'ombretto dorato usato sulla palpebra mobile per dare un riflesso dorato anche alla rima interna (l'effetto è ancora più bello se applicate direttamente una matita dorata).
- Ho applicato una matita marrone nella rima superiore sia interna che esterna ma sempre rimanendo attaccatissima alle ciglia in modo da dare solo intensità e definizione allo sguardo.
- Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
Trucco labbra:
- Per prima cosa ho applicato un burro cacao in modo da idratare le mie labbra.
- Poi ho illuminato l'arco di cupido prima col correttore più chiaro e poi con una matita color avorio.
- Ho applicato poi un rossetto nude tendente al marrone.
- Solo al centro ho applicato un rossetto nude più chiaro tendente al beige e ho sfumato i due colori in modo da ottenere un effetto ombré.
Nessun commento:
Posta un commento