Spero che il trucco vi piaccia, ora vi lascio al tutorial.
Trucco viso:
- Io solitamente d'estate evito quasi sempre di fare una base quindi ho saltato lo step del fondo/cc cream e ho applicato subito un correttore sulle occhiaie e sulle imperfezioni.
- Ho notato però di avere dei rossori ai lati del naso, quindi ho deciso di applicare solo in quel punto un pizzico di cc cream che ho sfumato bene con un pennello a setole compatte.
- Ho poi fissato bene il tutto con una cipria compatta a lunga durata.
- Ho voluto scaldare l'incarnato con una terra calda ma sempre opaca (non amo particolarmente i bronzer con all'interno pagliuzze riflettenti).
- Ho applicato un blush abbastanza carico e l'ho sfumato bene in modo che l'effetto non fosse troppo forte.
- Con un ombretto bianco satinato dai riflessi rosati ho voluto illuminare gli zigomi, il setto nasale e l'arco di cupido.
Trucco labbra:
- Anche se solitamente vedo che le labbra nei trucchi arabi sono più tendenti al nude, ho preferito dar loro colore e ho deciso di applicare questo rossetto rosa tendente al corallo che trovo perfetto sia per la primavera che per l'estate.
- Per dare più luminosità alle labbra e accentuare il color corallo, ho voluto applicare solo al centro un rossetto aranciato che ha all'interno delle pagliuzze dorate.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi su tutta la palpebra sia superiore che inferiore.
- Ho poi sfumato nella piega dell'occhio la terra che ho applicato anche sul viso.
- Sulla palpebra mobile invece ho steso un blush rosato molto chiaro che fa un effetto quasi pescato molto carino anche se poco evidente.
- Al posto del solito eyeliner nero ho voluto applicare una matita a lunga durata color petrolio ( è la Longlasting eye pencil waterproof di Catrice e dura davvero tutto il giorno senza sbavare minimamente, personalmente io l'adoro!).
- Nell'angolo interno ho voluto applicare un punto luce particolare, così ho disegnato una sorta di "v" nell'angolo interno con un eyeliner dorato.
- Per rendere più interessante il verde sulla rima superiore ho applicato, dal confine con l'oro (andando leggermente sopra l'oro) fino a metà occhio, una matita metallizzata color verde mela.
- Nella rima interna sia superiore che inferiore ho applicato una matita kajal nera e l'ho applicata leggermente anche nella rima inferiore esterna e poi ho sfumato.
- Per fissare la matita nera vi ho sfumato sopra un ombretto opaco di un grigio molto scuro quasi nero.
- Per rendere la sfumatura nera più soft ho sfumato sopra un beige quasi panna.
- Ho voluto dare più profondità allo sguardo sfumando leggermente nella piega un marroncino opaco leggermente più scuro e freddo della terra applicata precedentemente.
- Volevo dare ancora più luminosità all'angolo interno e così ho voluto applicarci (senza andare sopra all'eyeliner dorato) un ombretto chiaro tendente al color champagne dai riflessi rosati.
- Ho applicato poi abbondante mascara sia sopra che sotto.
- Infine ho riempito e definito le sopracciglia (forse esagerando un po') dato che per la cultura estetica araba queste sono molto importanti e danno molto carattere allo sguardo.
Spero davvero che questo trucco vi sia piaciuto. Devo ammettere che mettere il kajal d'estate mi spaventa sempre un po' ma per fortuna, avendo fissato la matita con l'ombretto, non si è sbavato niente nonostante abbia passato tutta la giornata fuori al caldo afoso!
Vi ricordo che per qualsiasi richiesta potete lasciare un commento qui sotto, a presto con il prossimo makeup tutorial!.
Nessun commento:
Posta un commento