In ogni caso ecco la foto di Silvia da cui ho preso ispirazione, vi lascio al tutorial e a qualche scatto del servizio.
E questo è il trucco.
Trucco viso:
- Come prima cosa ho applicato un primer viso su tutto il volto.
- Ho realizzato una sorta di soft contouring applicando un cc cream del colore del suo incarnato nei punti centrali del viso, mentre nel resto del viso ho applicato un fondo leggermente più scuro e ho uniformato il tutto con l'aiuto di una beauty blender.
- Ho utilizzato un correttore in stick nella zona delle occhiaie e sulle eventuali imperfezioni della pelle.
- Con un correttore liquido più chiaro del suo incarnato ho messo ancora più in risalto i punti luce del suo viso (cioè: zona sotto gli occhi, centro della fronte, setto nasale, angolo di cupido, mento e zigomi) e anche degli occhi (cioè: angolo interno, centro della palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare).
- Ho poi fissato il tutto con una cipria.
- Per questo make up ispirato a un tramonto ho voluto creare un contouring piuttosto importante con un mix di ombretti tra il viola, il prugna, il bordeaux e il blu notte, per dare l'idea che i colori del tramonto le abbiano "baciato" il viso e allo stesso tempo per dare ombra ai lineamenti del suo volto.
- Come bronzer ho voluto sempre seguire l'idea che i colori del tramonto si siano appoggiati sul suo volto, quindi ho utilizzato un mix di ombretti arancioni con un tocco finale di corallo e l'ho applicato sulle guance, fronte e leggermente anche su naso e mento.
- Come illuminante ho scelto un ombretto shimmer bronzato e l'ho applicato sugli zigomi, sui pomelli delle guance e sull'arco di cupido.
Trucco occhi:
- Ho applicato un primer sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori.
- Con un correttore liquido più chiaro del suo incarnato ho illuminato gli angoli interni, il centro delle palpebre e la zona sotto l'arcata sopraccigliare.
- Ho definito e riempito le sopracciglia con una matita apposita, le ho pettinate con un pettinino e ho fissato la matita con un ombretto anch'esso apposito.
- Ho applicato una matita morbida color bianco ottico su tutta la palpebra mobile.
- Partendo dalla zona sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto color carta da zucchero con un tocco di azzurro.
- Subito sotto quest'ultimo colore ho applicato un azzurro leggermente più scuro.
- Al confine con l'ombretto azzurro ho applicato un mix di arancioni chiari e spingendomi sempre più verso l'attaccatura delle ciglia ho applicato degli arancioni sempre più scuri. Ho lasciato libero il centro della palpebra per il sole!
- Ai lati delle palpebre mobili ho applicato un arancione quasi rosso.
- Al centro della palpebra, sopra la matita bianca applicata precedentemente, ho applicato un ombretto bianco ottico.
- Sopra all'ombretto bianco ottico ho applicato un ombretto giallo neon.
- Al confine tra il "cielo" e il "sole" ho applicato un mix tra un arancione neon e un fucsia neon per creare un color corallo super brillante.
- Sempre con lo stesso color corallo super brillante ho realizzato una linea di eyeliner sotto il "sole" senza però fare la codina finale.
- Sulla palpebra inferiore ho ricreato il "mare" quindi subito sotto l'attaccatura delle ciglia ho applicato un mix tra il viola e il rosso per creare una sorta di viola-borgogna.
- Ai bordi di quest'ultimo colore sfumo un blu cobalto e lo diffondo con un pennello da sfumatura ampio. Sempre con lo stesso pennello sfumo bene i bordi e unisco il "cielo" con il "mare" quindi il trucco della palpebra superiore con quello di quella inferiore.
- Ripasso poi l'arancione tra la zona azzurra e quella color corallo e sfumo bene anche un po' verso l'esterno con movimenti circolari.
- Con un rossetto color corallo ritraccio la linea di eyeliner solo sotto il "sole" e sempre senza fare la codina finale.
- Al centro della palpebra inferiore applico un ombretto shimmer color corallo per dare l'idea del riflesso del sole sul mare.
- Applico poi una matita nera sia sulla rima interna inferiore che in quella superiore.
- Infine applico abbondante mascara sia sopra che sotto.
Trucco labbra:
- Per le labbra ho voluto ricreare il riflesso del sole sul mare quindi per prima cosa ho applicato una matita azzurra ai lati della bocca.
- Al centro delle labbra ho applicato un rossetto aranciato.
- Con gli ombretti dello stesso colore dei rossetti ho sfumato le due tonalità e le ho rese ancora più intense.
- Anche se non sono per niente evidenti, col rossetto corallo utilizzato precedentemente per l'eyerliner, ho tracciato dei piccoli tratti orizzontali per ricreare le onde illuminate dai raggi del sole calante.
- Per dare l'idea dell'acqua ho infine applicato un gloss trasparente acquoso tamponandolo con le dita per non spostare i vari colori.
PS: grazie Sil per questa collaborazione :*
Nessun commento:
Posta un commento