mercoledì 5 agosto 2015

Summer eyes makeup with KIKO & NABLA eyeshadows + le mie impressioni

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco occhi di oggi, come potete leggere dal titolo, l'ho creato interamente con ombretti in polvere di Kiko e Nabla. Dato che riesco di nuovo a sopportare le polveri sul viso (anche se ormai ho abbandonato quasi completamente la base a parte per il correttore e la cipria), ho voluto creare questo trucco colorato perfetto per l'estate utilizzando i miei colori preferiti per gli occhi in questa stagione: un colore caldo ramato e un blu intenso. Questi due colori risaltano entrambi poichè sono quasi complementari e quindi si bilanciano a vicenda. Gli ombretti protagonisti in questione sono Aprodite e Eternity di Nabla. Questi due ombretti sono entrambi shimmer ed estremamente pigmentati ma vi dirò le mie impressioni alla fine del tutorial.

Intanto ecco qui il trucco occhi che ho realizzato.
Purtroppo le foto non sono il massimo perchè ho dovuto utilizzare una vecchia macchina fotografica che non è delle migliori per quanto riguarda la definizione ma spero che possiate comunque notare i colori e la forma generale del makeup. Oltretutto ho scattato le foto dopo 4 ore che indossavo questo trucco dopo essere uscita sotto il sole per tutto il pomeriggio poichè prima non avevo avuto tempo (come si vede dalla fronte lucida ho sudato parecchio quel giorno).
Quindi anche il trucco in sé non è nelle sue condizioni migliori ma almeno vi posso dimostrare che i colori sono rimasti intensi e che non mi si è sciolto tutto come temevo haha.


Iniziamo subito col tutorial!
  • Per prima cosa ho applicato un primer sia su tutta la palpebra superiore che quella inferiore in modo che il makeup duri più a lungo (specialmente quando fa così caldo). 
  • Con un correttore più chiaro del mio incarnato ho picchiettato il prodotto con un dito sia sotto l'arcata sopraccigliare che nell'angolo interno in modo da illuminare quelle zone.
  • Ho riempito e definito le mie sopracciglia con una matita e poi ho fissato il tutto con un kit di ombretti appositi.
  • Con una matita color avorio ho intensificato ulteriormente l'angolo interno in modo da evidenziarlo ancora di più e l'ho sfumato leggermente con un dito.
  • Per dare più profondità allo sguardo, ho applicato nella piega, con un pennello da sfumatura piuttosto ampio, la refill di Kiko n.214 che è una sorta di marroncino nude perfetto come colore di transizione o come colore base da usare prima di applicare gli altri colori in modo da facilitare la sfumabilità di questi ultimi.
  • Per intensificare e allo stesso tempo scaldare la piega dell'occhio ho applicato, con un pennello da sfumatura leggermente più piccolo per non diffondere troppo il colore, la refill di Kiko n. 217 che è un bel color marrone caldo che mi ricorda la cioccolata al latte. Ho concentrato questo colore soprattutto nella parte finale dell'occhio sfumandola con movimenti circolari e poi verso l'interno della piega.
  • Partendo dal centro della palpebra mobile per poi riempirla tutta, ho applicato con un pennello piatto l'ombretto Aphrodite di Nabla, che è una sorta di terra cotta ramata e shimmer, e con il pennello da sfumatura che ho utilizzato prima per il marrone cioccolato, unisco questi due ultimi colori nei loro confini.
  • Per la rima inferiore ho applicato prima una matita morbida color blu notte e poi l'ho sfumata leggermente con un pennellino piatto creando una sorta di eyeliner blu molto soft. 
  • Ho applicato la matita blu anche nella parte finale della rima esterna superiore e l'ho sfumata in modo da unirla alla linea creata prima nella palpebra inferiore. Il risultato è una sorta di eyeliner blu sfumato.
  • Per intensificare e allo stesso tempo fissare la matita, ho applicato sopra di essa con pennellino di precisione, l'ombretto Eternity di Nabla, che è un blu di Prussia dai riflessi color zaffiro. 
  • Con un pennellino a penna ho poi sfumato leggermente il blu per tutta la linea creata.
  • Per rendere i bordi ancora più soft ho ripreso il color marroncino nude della refill 214 di Kiko e con lo stesso pennellino a penna di prima ho passato il colore accanto al blu.
  • Per rendere lo sguardo anche più intenso, ho applicato una matita nera sia nella rima interna superiore che inferiore e ho sfumato leggermente la matita anche nella parte finale della rima esterna. (Una cosa che mi sono dimenticata di fare è fissare la matita nera con un ombretto nero, infatti nelle foto la rima interna non è completamente nera come lo era all'inizio).
  • Alla fine ho voluto illuminare anche l'angolo interno e per farlo ho utilizzato una matita a lunga durata color bianco rosato perlato.
  • Come ultimissimo step ho applicato tanto mascara waterproof solo sulla ciglia superiori.
Ecco il risultato finale.



Nonostante la scarsa qualità delle foto spero che il trucco vi sia piaciuto e che abbiate apprezzato questo abbinamento di colori.

Le mie impressioni

Per quanto riguarda le refill di KIKO, i colori opachi che possiedo (214, 217, 242, 295) sono tutti piuttosto pigmentati, scriventi e facili da sfumare. L'unica refill shimmer che possiedo di questa marca è la n. 257 e anche in questo caso il colore è pieno, scrivente, molto pigmentato e facile da sfumare, inoltre è super luminoso. L'unica pecca che accomuna un po' tutti gli ombretti di Kiko è che sono un po' polverosi ma per il resto li trovo ottimi. Nello store della mia città ho avuto modo di provare altre tonalità e sono rimasta un po' delusa da come molti colori shimmer non si vedano quasi per niente e rimangano solo i brillantini in evidenza, quindi prima di scegliere la tonalità testateli perchè non tutti i colori sono così buoni come sembra! In generale quindi credo che siano meglio i matt degli shimmer per quanto riguarda questa marca.

Ora passiamo a NABLA. Che dire... adoro questi due ombretti per tutto: per il colore, per la pigmentazione e la scrivenza, per la durata e per la sfumabilità. Insomma non trovo nessuna pecca e non vedo l'ora di prendere altre tonalità.

PS: volevo ringraziare la mia migliore amica Claudia per avermi regalato i due ombretti di Nabla, grazie mille :*


Nessun commento:

Posta un commento