martedì 21 luglio 2015

Trucco facile e veloce per l'estate dal giorno alla sera!

Ciao a tutti! Eccomi ancora qui per un nuovo tutorial dedicato stavolta a questo caldo torrido che sta caratterizzando l'intera estate 2015. Di solito quando c'è un caldo afoso e umido come questo non amo truccarmi ma ci sono delle occasioni in cui un po' di trucco non può mancare nemmeno con 40°! Quindi ecco come mi trucco io quando fa così tanto caldo e come trasformo questo make up davvero semplice in un trucco perfetto per la sera! Buona lettura :)

Iniziamo subito con il look più semplice, quello perfetto per il giorno.



Questo è quello che faccio quando sono proprio di fretta oppure quando c'è troppo caldo per truccarsi molto e lo trovo perfetto per il giorno. Vediamo un po' come ho fatto.

Trucco viso:

  • Solitamente d'estate evito di fare la base perchè trovo pesante anche una semplice bb cream ma le occhiaie e le imperfezioni cerco sempre di coprirle con un correttore in stick per poi fissarlo con una cipria compatta.
  • Applico poi la cipria nelle zone dove mi lucido (e sudo) di più come fronte, naso e mento, quindi nella famosa zona T.
  • Per scolpire e allo stesso tempo scaldare anche un po' il mio incarnato (dato che per ora di mare non ne ho fatto nemmeno un giorno), applico della terra calda opaca sotto gli zigomi e poi sfumo verso le guance. Applico la terra anche ai lati del naso per cercare di assottigliarlo un po' (anche se non si può nascondere l'evidenza..).
  • Infine applico un po' di blush sulle guance in modo da dare un colorito sano al mio incarnato (di solito però quando mi abbronzo/arrosso per il sole non ho bisogno del blush)

Trucco occhi:



  • Prima di tutto aggiusto le sopracciglia riempiendo i buchetti con una matita che poi fisso con un ombretto sempre per sopracciglia e poi le pettino con un pettinino (ma se sono già piene e ordinate potete saltare questo passaggio).
  • Il mio segreto in estate per truccarmi è uno solo: OMBRETTI IN CREMA. Credo che in questa stagione così calda siano davvero l'ideale perchè sono semplici da applicare (bastano le dita!), quindi sono perfetti anche quando si è in viaggio e soprattutto, restano tutto il giorno anche con il caldo! E non hanno nemmeno bisogno del primer! Insomma, li adoro.
    In questo caso ho voluto applicare, aiutandomi semplicemente con le dita, il creamy push metallic eyeshadow di wjcon nella colorazione n. 12 che è una sorta di marrone caldo impreziosito da pagliuzze dorate che donano dei bellissimi riflessi dorati appunto alla luce del sole. Queste pagliuzze non sono molto evidenti una volta steso sulla palpebra ma se si vuole avere un effetto più metallico e intenso basta applicare più strati, infatti è stratificabile e si asciuga davvero in fretta! Poi una volta applicato non si muove più da lì! L'unico problema è che quest'ombretto è della linea Chicago Symphony  che è un'edizione limitata della scorsa estate e non so se il marchio ne abbia fatti altri simili a questi. (Se qualcuno lo sa per favore scrivetelo nei commenti, grazie!). 
  • Dopo aver applicato l'ombretto in crema, per non avere uno stacco troppo netto (dato che con le dita non riesco a sfumare bene il colore), applico sui bordi la stessa terra calda opaca che ho applicato sul viso. Applico la terra leggermente anche nella palpebra inferiore per dare continuità al trucco e incorniciare maggiormente gli occhi anche se in modo leggero.
  • Per aprire lo sguardo e renderlo anche più sveglio e luminoso, applico una matita morbida color avorio sia nella rima interna che negli angoli interni degli occhi, che sotto l'arcata sopraccigliare e la sfumo in questi ultimi due punti con l'aiuto delle dita.
  • Infine applico abbondante mascara (meglio se waterproof) sia sopra che sotto; infatti le protagoniste di questo trucco credo che siano proprio le ciglia, che rendono elegante anche un trucco semplice come questo.

Trucco labbra:

  • Per questo semplice look da labbra ho optato per un lucidalabbra rosato ma è perfetto anche un burro cacao (meglio se ha anche la protezione solare!). Se invece si amano i colori forti sulle labbra si può anche osare con una tinta labbra o un rossetto a lunga durata (come ad esempio quelli liquidi) del colore che più vi piace.
    Vi faccio vedere ad esempio l'effetto con questo rossetto rosso aranciato.
Alla fine ho deciso di legarmi i capelli:
fa troppo caldo!
Non so se l'avete notato ma il trucco occhi è leggermente cambiato, ora è più intenso e per farlo mi è bastato applicare una matita nera nella rima sia superiore che che inferiore e sfumarla leggermente con un ombretto sempre scuro (se non ce l'avete nero anche marrone scuro va bene).
Credo che per la sera sia un'opzione perfetta, che ne dite?


Infine, se volete dare più luminosità al vostro make up look potete applicare al centro della palpebra un altro ombretto in crema, più chiaro e luminoso di quello che si è applicato in precedenza.
Ad esempio io ho scelto di applicare l'ombretto in crema Made to stay longlasting eyeshadow di catrice nella colorazione n. 040 che è un color champagne dorato molto luminoso e shimmer.






                  

Trovo molto bello il tocco di luce al centro della palpebra, specialmente per la sera e inoltre credo che questi due ombretti combinati insieme siano perfetti perchè entrambi durano tutto il giorno anche con le temperature più estreme e sono estremamente facili da applicare!

Spero che questo trucco facile, veloce, a lunga tenuta e davvero versatile, vi sia piaciuto e buon proseguimento dell'estate! ;)




Nessun commento:

Posta un commento