Per scegliere i colori da usare per il trucco ho seguito la regola dei colori complementari e dato che lei ha gli occhi azzurri tendenti al verde ho optato per un colore aranciato ma che tende al rosso e quindi il protagonista di questo trucco è l'ombretto shimmer Aphrodite di Nabla.
Spero che il trucco vi piaccia, vi lascio al tutorial.
Trucco viso:
- Per prima cosa ho idratato il viso con una crema idratante opacizzante.
- Una volta assorbita la crema ho applicato un primer viso.
- Ho poi applicato un CC cream su tutto il viso aiutandomi con un pennello da fondotinta a setole compatte in modo da uniformarle l'incarnato.
- Con un correttore in stick ho corretto le occhiaie e le imperfezioni del viso.
- Con un correttore liquido più chiaro del suo incarnato ho illuminato i punti luce del suo viso, quindi: il centro della fronte, il setto nasale, l'arco di cupido, il mento e la zona sotto gli occhi formando due triangoli che arrivano fino agli zigomi.
- Con un fondotinta più scuro del suo incarnato ho invece creato le ombre sul suo viso applicando poche gocce ai lati della fronte e sull'attaccatura dei capelli, ai lati del naso, sotto gli zigomi e sotto il mento.
- Ho uniformato il tutto aiutandomi con le dita ma si possono benissimo usare una spugnetta o un pennello a setole compatte.
- Ho fissato il tutto con una cipria compatta e un pennellone ampio.
- Ho enfatizzato le ombre create col fondotinta scuro utilizzando una terra chiara opaca non troppo calda ma nemmeno troppo fredda e con un pennello angolato da viso ne ho applicato un velo sopra tutte le zone che ho "ombreggiato".
- Infine ho applicato un blush pescato sulle guance.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
- Poi con un pennellino piatto ho applicato l'ombretto shimmer Aphrodite di Nabla su tutta la palpebra mobile picchiettando il prodotto e portandolo un po' anche verso l'esterno per allungare l'occhio. Lo stesso colore l'ho portato anche sulla palpebra inferiore dell'occhio. Come vi ho detto nell'introduzione del post, ho scelto quest'ombretto color corallo/rame caldo proprio perchè contiene una buona percentuale di rosso che è perfetta per gli occhi verdi o che comunque tendono a questa tonalità dato che il rosso e il verde sono colori complementari e quindi risaltano entrambi se accostati vicini. Se invece avete degli occhi azzurri che tendono al blu allora è meglio optare a una tonalità più aranciata come ad esempio il bronzo.
- Con un pennellino pulito piccolo da sfumatura ho sfumato i bordi del trucco e successivamente ho appliccato un color malva scuro nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio per dare più dimensione al trucco.
- Volendo però ancora più tridimensionalità, con un pennellino a penna ho disegnato una sorta di "v" nell'angolo esterno dell'occhio con un marrone molto scuro e l'ho sfumato anche verso la piega dell'occhio e sulla palpebra inferiore dell'occho fermandomi circa a metà, in modo da aprire lo sguardo.
- Nella prima metà della palpebra mobile ho tamponato sopra ad Aphrodite un ombretto shimmer color bronzo per rendere ancora più particolare questo trucco e non renderlo troppo "rosso" dato che i suoi occhi sono comunque azzurri.
- Nell'angolo interno dell'occhio e verso il color bronzo, ho applicato un color oro shimmer sempre per aprire lo sguardo e renderlo ancora più luminoso.
- Non contenta, e volendo dare ancora più luce allo sguardo, ho applicato con un pennellino di precisione un color panna rosato shimmer che adoro come punto luce proprio nell'angolo interno dove c'è il dotto lacrimale e l'ho portato anche sulla prima metà della palpebra inferiore.
- In questo trucco non mi sono fatta mancare nemmeno l'eyeliner, ma al posto del classico nero ho voluto optare per qualcosa di più soft ma comunque particolare e così ho usato l'ombretto in crema Caffeine sempre di Nabla (non ho nessuna collaborazione con questa casa cosmetica, semplicemente adoro i loro prodotti!), che è un color marrone cioccolato contenente pagliuzze color bronzo.
- Dato che le sopracciglia sono piuttosto vicine alle sue palpebre, con un cotton fioc ho tolto un po' di prodotto sul bordo vicino alle sopracciglia e ho tamponato sotto l'arcata un ombretto opaco color panna.
- Ho ordinato e riempito le sopracciglia con un mix tra un tortora e un marrone scuro più caldo che ho applicato con un pennellino angolato e le ho pettinate con un pettinino.
- Ho applicato una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
- Infine ho applicato un mascara nero sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Trucco labbra:
- Sulle labbra sono rimasta molto naturale e inizialmente avevo optato per un rossetto color carne scuro ma poi, dopo averne applicate due pennellate sulle labbra, ho notato che era troppo rosato e vi ho applicato sopra un rossetto beige che però non ha comunque neutralizzato la punta di rosa di quello precedente. In ogni caso con questo trucco è meglio optare per colori più caldi rispetto a quello che ho usato io.
Sei un'amante dei film come la mia amica Elena? Visita il suo blog: troverai tante recensioni interessanti di film recenti e passati! http://ifilmcheabito.blogspot.it/