Spero che il make up vi piaccia, vi lascio al tutorial.
Trucco viso:
- Per prima cosa ho idratato il viso con una crema idratante opacizzante.
- Una volta assorbita la crema ho applicato un primer viso.
- Con una beauty blender abbastanza bagnata ho applicato una CC cream per avere un effetto molto naturale e leggero.
- Con un correttore liquido più chiaro del mio incarnato ho illuminato il viso applicandolo al centro della fronte, sul setto nasale e sulla punta del naso, sull'arco di cupido, sul mento e nella zona sotto gli occhi disegnando dei triangoli che si estendono fino agli zigomi. Per stenderlo ho usato le dita e poi ci sono passata sopra con una spugnetta ma si può usare solo la spugnetta o solo un pennello.
- Ho applicato un correttore in stick per correggere imperfezioni e occhiaie.
- Ho poi fissato il tutto con una cipria compatta e un pennellone ampio.
- Con un pennello da viso angolato ho applicato un velo leggero di terra chiara opaca sotto gli zigomi, ai lati del naso e lungo la mandibola.
- Infine ho applicato un blush abbastanza scuro tendente al malva restando molto leggera con la mano e battendo prima via l'eccesso.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi.
- Con una matita per sopracciglia ho riempito i buchi e aggiustato le sopracciglia. poi le ho pettinate.
- Con un ombretto opaco bianco e un pennello ampio da sfumatura ho tamponato il colore sopra il primer per poter avere una base neutra che mi faccia risaltare il colore ma senza esagerare.
- Sulla palpebra mobile, per risaltare ancora di più l'ombretto che poi andrò a metterci, ho applicato in modo leggero una matita color avorio (va bene anche bianca) e l'ho sfumata con un dito.
- Con un pennello a lingua di gatto ho tamponato al centro della palpebra mobile un ombretto rosso scuro tendente al bordeaux e l'ho portato un po' anche verso l'angolo interno e quello esterno ma in modo molto leggero.
- Nell'angolo interno e nella prima metà della rima inferiore invece, ho applicato un ombretto giallo intenso senza sfumare il colore.
- Subito accanto all'ombretto giallo, sulla palpebra superiore, ho applicato un mix di un arancione scuro e uno più chiaro e l'ho sfumato per unire il rosso col giallo. Poi l'ho riapplicato ma questa volta tamponando il colore e senza sfumare. L'effetto che voglio dare è quello di chiazze di colore che sono in armonia tra loro dove le sfumature ci sono ma s'intravedono anche i contorni tra un colore e un altro.
- Lo stesso mix di arancioni lo applico nella piega dell'occhio, sopra al rosso, per dare gradazione a quest'ultimo.
- Con un pennello a penna e un ombretto opaco color verde bosco picchietto il colore formando una "v" esterna abbastanza allungata e disordinata e con la stessa tecnica arrivo anche fino a metà piega dell'occhio e un po' anche sopra il rosso, come se volessi sporcarlo.
- Lo stesso verde bosco e il pennello a penna porto il colore sotto la rima inferiore fino a metà occhio.
- Con un pennello da sfumatura di media grandezza applico un verde chiaro piuttosto acceso nella prima metà della piega dell'occhio e lo sfumo con l'arancione e il verde bosco. Anche in questo caso voglio delle sfumature disordinate e irregolari, proprio come fanno le foglie rampicanti quando si estendono su una parete.
- Lo stesso verde chiaro lo sfumo anche sui bordi del verde bosco ma senza dissolvere il colore.
- Riapplico il rosso scuro al centro della palpebra mobile per renderlo più intenso ma sempre senza sfumarlo.
- Col pennello a penna riapplico il verde bosco nell'angolo esterno perchè si era un po' perso col verde chiaro e torno a sporcare il rosso tamponando il colore qua e là senza avere un ordine e un criterio preciso. Gli occhi infatti non saranno uguali ma uno indipendente dall'altro.
- Il mix di arancioni che abbiamo applicato sulla palpebra superiore lo applico anche tra il verde bosco e il giallo sotto la rima inferiore.
- Ritampono il giallo per renderlo più carico e non lo sfumo.
- Con un pennello ampio da sfumatura e un marroncino neutro opaco sfumo leggermente i bordi esterni del mio trucco.
- Applico una matita nera sia dentro la rima interna inferiore che in quella superiore.
- Infine applico abbondante mascara sia sopra che sotto cercando di ottenere un effetto a ventaglio, quindi con ciglia lunghe ma ben pettinate e non troppo unite in modo da permettere di vedere i colori che ci sono sulla palpebra. Se non avete molte ciglia e non sono lunghe consiglio di applicare dei ciuffetti di ciglia finte.
Trucco labbra;
- Per le labbra, dopo aver tolto il burro cacao, ho tamponato leggermente un rossetto color corallo rosato.
- Sopra di esso ho applicato un rossetto nude tendente al beige. L'effetto che si ottiene a mio parere sono delle labbra molto naturali ma non spente.
E questo è il risultato finale:
Nessun commento:
Posta un commento