Spero che il trucco vi piaccia, vi lascio al tutorial :) .
Trucco viso:
- Come sempre ho prima idratato il viso con una crema idratante opacizzante.
- Ho applicato come base una CC cream con un pennello da fondo a setole fitte.
- Ho applicato un correttore in stick sulle occhiaie e sulle imperfezioni.
- Ho applicato un correttore più chiaro del mio incarnato nei punti luce del mio viso per illuminarlo.
- Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
- Ho applicato un ombretto color tortora chiaro per marcare gli zigomi.
- Ho applicato un blush rosato sulle guance.
- Infine ho applicato un ombretto panna/rosato shimmer come illuminante.
Trucco labbra:
- Dopo aver tolto il burro cacao applicato precedentemente, applico un rossetto beige per neutralizzare le labbra.
- Dato che non mi piaceva troppo l'effetto beige ho applicato sopra un rossetto nude leggermente più scuro e meno coprente.
- Infine al centro delle labbra ho applicato una punta di correttore chiaro in modo da illuminarle.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi.
- Poi ho applicato una punta di correttore chiaro sotto l'arcata sopraccigliare in modo da illuminarla.
- Ho applicato in modo grossolano una matita blu notte morbida e l'ho sfumata senza estendermi troppo all'esterno ma portando il colore verso l'alto con movimenti rotatori ma restando col colore concentrato al centro della palpebra e lasciando libero l'angolo interno.
- Con un pennello piatto ho applicato su tutta la palpebra questo bel blu che è Eternity di Nabla.
- Con un pennello grande da sfumatura ho sfumato il colore nella piega sempre con movimenti rotatori e andando verso l'alto senza estendermi troppo verso l'esterno.
- Per aiutarmi nella sfumatura ho preso un ombretto beige opaco e l'ho applicato con lo stesso pennello nei bordi del trucco blu.
- Per avere un effetto ancora più sfumato, ho applicato un panna con lo stesso pennello sotto l'arcata sopraccigliare e poi l'ho sfumato al confine con gli altri colori.
- Ho riapplicato il blu col pennello piatto solo sulla palpebra mobile per renderlo più intenso. Ho fatto lo stesso anche sulla palpebra inferiore.
- Con un pennello medio da sfumatura ho sfumato il blu nella piega in modo più concentrato ma sempre con movimenti rotatori. Con questo pennello (quando non aveva più prodotto) ho sfumato anche il blu nella palpebra inferiore.
- Col pennello da sfumatura grande di prima, riprendo il color beige e il panna e sfumo tutti i bordi del blu sia sopra che sotto per avere un effetto soft e omogeneo su tutto l'occhio.
- Con un pennellino piatto tampono nell'angolo interno in modo piuttosto concentrato l'ombretto Citron di Nabla, che è un oro lime molto intenso, luminoso e particolare. Non lo porto troppo nè nell'incavo dell'occhio, nè nella palpebra mobile ma rimango concentrata sul dotto lacrimale.
- Per intensificare ancora di più lo sguardo ho applicato nella rima interna inferiore e in quella esterna superiore una matita longlasting eye pencil waterproof della Catrice nella colorazione 110 Rendez-blue, che è un blu elettrico scuro satinato.
- Ho aggiustato le sopracciglia con una matita apposita.
- Infine ho applicato abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Per questo tipo di trucco consiglio di applicare anche delle ciglia finte se volete un effetto ancora più intenso e drammatico.
E questo è il risultato
Nessun commento:
Posta un commento