Spero che il trucco vi piaccia, vi lascio al tutorial.
Spero che quest'effetto "notturno" della foto possa piacervi, in realtà la foto è stata scattata in pieno giorno per cercare di avere più luce naturale possibile. |
Trucco occhi:
- Dato che questo trucco è preso da un trucco già finito, ho rimosso il color oro che avevo applicato nell'angolo interno e al suo posto vi ho applicato un ombretto argentato super luminoso.
- Sopra tutto lo smokey eye blu ho applicato con le dita l'ombretto super brillante Water dream di Nabla. (Non ho nessuna collaborazione con la casa cosmetica ma utilizzo spesso i loro ombretti nei miei tutorials perchè hanno davvero dei colori e delle textures molto particolari e in più sono di ottima qualità, quindi li consiglio vivamente). Con questo effetto sarà come se tantissime pagliuzze luminose fossero cadute sulle vostre palpebre e col blu di base mi ricorda moltissimo un cielo stellato, voi che dite?
- Con un pennello a penna e poco ombretto blu ho tracciato delle linee leggere e irregolari che partono dall'angolo esterno della palpebra mobile e si estendono verso l'esterno.
- Per dare più profondità a queste "ramificazioni" ho applicato un velo di ombretto nero opaco con un pennellino angolato.
- Anche sopra le "ramificazioni" ho applicato Water Dream però questa volta utilizzando il pennello a penna per essere più precisa.
- Infine ho scurito e reso più definite le mie sopracciglia con un ombretto nero opaco aiutandomi con un pennellino angolato.
Questa foto è abbastanza modificata ma l'ho fatto per farvi capire quanto sia luminoso questo ombretto dato che in foto non rende come nella realtà, secondo me è davvero spettacolare! |
Trucco labbra:
- Per prima cosa ho rimosso i rossetti che avevo applicato prima e vi ho applicato il burro cacao.
- Tolto anche il burro cacao ho applicato sull'arco di cupido lo stesso ombretto argentato che avevo applicato nell'angolo interno degli occhi.
- Con una matita blu scuro opaca ho contornato le mie labbra andando leggermente fuori dal mio contorno naturale in modo da farle sembrare più grandi.
- Le ho riempite con una matita sempre blu scuro ma dal finish metallizzato.
- Sopra a quest'ultima ho applicato un gloss metallizzato color blu notte dai glitter argento che ho realizzato io mischiando un semplice gloss trasparente con dei pigmenti metallizzati color blu notte e dei glitter argentati.
E questo è l'effetto finale:
Spero che questo trucco vi sia piaciuto e vi possa ispirare per delle vostre creazioni artistiche, a presto con un nuovo makeup tutorial ;).
Nessun commento:
Posta un commento