sabato 26 marzo 2016

Pinkie spring looks 2016

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Finalmente si sente aria di primavera e il trucco di oggi mi è venuto in mente guardando i peschi in fiore, spettacolo meraviglioso.
Prima di iniziare il tutorial devo precisare che non sono mai stata un'amante dei rosa ma credo che si debba imparare ad apprezzare tutti i colori per poter scoprire nuove sfaccettature di trucchi o opere visive di altro tipo. Quindi oggi ci ho provato e mi sono venuti fuori due look occhi differenti: uno più delicato e romantico (come credo che siano anche i fiori di pesco) e uno più calcato e deciso (una mia versione più personale), ciascuno con due opzioni labbra diverse. Spero apprezziate il mio sforzo (probabilmente sarà l'ultima volta che mi vedrete indossare un trucco così rosa), vi lascio al tutorial, buona lettura :*.

Primo look: Delicato e Romantico

Trucco viso:

  • Prima di tutto ho idratato il viso con una crema viso.
  • Una volta assorbita la crema ho applicato un fondotinta leggero con una beauty blender.
  • Ho corretto le occhiaie con un correttore salmone in stick picchiettandolo con le dita.
  • Con un correttore liquido più chiaro del mio incarnato ho illuminato il viso nei punti luce (zona sotto gli occhi fino agli zigomi, setto nasale, arco di cupido, mento e centro della fronte.
  • Ho poi fissato tutti i prodotti in crema con una cipria compatta.
  • Con una terra opaca non troppo calda ho scolpito gli zigomi e leggermente anche il naso utilizzando un pennello angolato da viso.
  • Ho applicato un blush rosato chiaro sulle guance con un pennello da blush.
  • Infine ho utilizzato un ombretto satino super luminoso dai riflessi dorati come illuminante.

Trucco occhi:

  • Per prima cosa ho steso un primer occhi su tutta la palpebra superiore e inferiore.
  • Ho applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto in mousse rosa confetto in modo da avere una base omogenea in crema.
  • Con un pennello da sfumatura ampio ho applicato un ombretto neutro opaco nella piega dell'occhio per facilitare le sfumature future.
  •  Con un pennello piatto ho applicato un un ombretto satinato rosa confetto e l'ho applicato nella prima metà della palpebra mobile.
  • Con un altro pennello piatto ho applicato un ombretto bianco ottico sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
  • Nell'angolo esterno invece ho applicato un fucsia opaco con un pennello medio da sfumatura e l'ho portato sia sotto che nella piega dell'occhio cercando di non espandermi troppo e restando sempre nella parte più esterna.
  • Per avere un pizzico in più di profondità ho applicato un violetto opaco con un pennellino in penna e poi ho sfumato leggermente.
  • Nel dotto lacrimale ho applicato un ombretto satinato bianco dai riflessi rosa e ho portato il colore anche nella parte iniziale della rima inferiore.
  • Nella rima inferiore interna ho applicato una matita morbida color avorio.
  • Ho definito di più le sopracciglia e le ho riempite con una matita apposita.
  • Infine ho applicato del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
E questo è il risultato.

Trucco labbra;

  • Per prima cosa ho idratato le labbra con un burro cacao.
  • Una volta idratate ho tolto l'eccesso di burro cacao dalle labbra e le ho definite e riempite con una matita labbra color nude rosato.
  • Infine ho applicato un gloss rosato.
Dato che questo look mi sembrava troppo bambinesco ho provato a renderlo più serio con un rossetto scuro e questo è il risultato. Che ne pensate? Io sinceramente lo apprezzo molto di più.


Ancora però non mi convinceva il trucco occhi, così ecco come l'ho trasformato:

Secondo look: Deciso e Intenso 


Trucco occhi:


  • Avendo come base il trucco precedente, per prima cosa ho voluto intensificarlo con un violetto opaco applicandolo con un pennello da sfumatura sia nell'angolo esterno che nella piega dell'occhio e anche nella rima inferiore.
  • Volendo dare più profondità allo sguardo, con un pennello a penna e un viola opaco ho intensificato tutta la piega dell'occhio concentrandomi anche nell'incavo dell'occhio. Poi col pennello da sfumatura di prima ho sfumato il tutto.
  • Per dare più luce al trucco ho preso un ombretto tortora chiaro satinato molto luminoso e l'ho applicato in tutta la prima parte della palpebra mobile.
  • Ho anche intensificato l'attaccatura delle ciglia superiori esterne con dell'ombretto nero e un pennellino angolato e poi ho sfumato il colore verso l'interno. Ho fatto lo stesso anche per le ciglia inferiori.
  • Infine ho applicato di nuovo del mascara.
Dato che quando ho fatto il trucco era giorno, le labbra scure mi sembravano eccessive quindi ho optato per delle labbra nude con un rossetto cremoso color carne.


Questi erano tutti i look che ho pensato per questa primavera ispirandomi ai fiori di pesco. Quale look vi piace di più? Scrivetelo in un commento :)

sabato 19 marzo 2016

Rossetto scuro: come mi trucco gli occhi?

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il post di oggi è completamente dedicato al trend degli ultimi tempi: i rossetti scuri. Sinceramente io adoro indossarli anche se è davvero difficile applicarli se si hanno le labbra irregolari e asimmetriche come le mie ma basta fare un po' di pratica e piano piano l'applicazione sarà sempre meno macchinosa. Un altro problema però che succede a quasi tutte è riuscire a tenersi questo rossetto senza che sbavi o rimanga solo nel contorno labbra dopo aver mangiato e bevuto. Per quest'ultimo problema avevo già fatto un post su come far durare a lungo il proprio rossetto (se vuoi vederlo clicca qui ); ovviamente i miei consigli non fanno miracoli, specialmente con dei colori così importanti da indossare come i rossetti scuri, quindi per sicurezza quando li indossate portatevelo sempre dietro con un pennellino e uno specchietto per potervi aggiustare o poterlo riapplicare. Fortunatamente negli ultimi tempi sono uscite le tinte liquide che, a mio parere, sono la miglior opzione per la lunga durata, peccato che secchino anche tantissimo le labbra come se fossero di carta vetrata, quindi non le consiglio assolutamente per un uso giornaliero e frequente.


In generale ciò che mi piace delle labbra scure è che riescono ad essere sempre importanti ed eleganti anche quando le labbra sono sottili o molto grandi, anzi, proprio a quelle ragazze fortunate consiglio moltissimo di optare con colori scuri perchè non sembreranno volgari (come ad esempio può capitare con un colore più acceso come un rosso fuoco o un fucsia) ma consiglio di scegliere sempre un finish opaco, perchè se fosse lucido sembrerebbero ancora più grandi dando l'idea di essere sproporzionate rispetto al resto del viso e l'effetto Bratz non mi è mai piaciuto sinceramente..poi ovviamente ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie labbra, quindi sperimentate e decidete voi in base a come vi sentite.

Fatta questa parentesi sui rossetti scuri e co, ora passiamo a un altro punto dolente che mette in difficoltà molte persone: con le labbra così importanti come mi trucco gli occhi?!

Proprio per aiutarvi a decidere ho creato su di me vari look occhi che credo siano perfetti per delle labbra scure e senza essere troppo complicati. Si parte dal look più leggero a quello più intenso.
Ho comunque tenuto dei criteri generali per ogni look:

  • Se le labbra sono importanti il trucco occhi non può essere troppo calcato anche se non è sempre vero come ad esempio potete notare nel trucco intenso di questo post.
  • Se le labbra hanno un colore particolare è meglio evitare troppi colori accesi sugli occhi, infatti i look che vedrete sono quasi tutti sui colori nude, anche se vi ho lasciato un'opzione divertente a chi non sa rinunciare al colore.
  • Se non posso mettere in primo piano il trucco sulla palpebra, posso farlo sulle ciglia, infatti credo che siano l'elemento fondamentale per enfatizzare lo sguardo senza calcare col trucco.
  • LE SOPRACCIGLIA. Come le ciglia, anche le sopracciglia sono fondamentali per definire lo sguardo e dare carattere al viso. Mi raccomando quindi di non tralasciarle mai e definitele secondo la vostra linea naturale senza farle troppo sottili.
Detto questo, iniziamo subito col primo look!


Questo tipo di trucco occhi semplicissimo e super veloce lo consiglio per quelle persone che sono sempre di fretta ma vogliono avere un aspetto elegante e sofisticato, oppure per chi semplicemente non ama truccarsi gli occhi o non è molto abile con gli ombretti. Lo trovo particolarmente adatto di giorno, in modo che il rossetto scuro non sembri troppo esagerato alla luce del sole ma anche di sera fa certamente la sua scena.
Per farlo basta solo:

  • Come per tutti i look, definire e riempire le sopracciglia.
  • Applicare un primer occhi su tutta la palpebra superiore e inferiore.
  • Applicare un ombretto bianco opaco su tutta la palpebra mobile, l'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare.
  • Con un ombretto opaco marroncino caldo (si può utilizzare anche la terra opaca) e un pennello ampio da sfumatura, applicare il colore nella piega e sfuma verso l'esterno. Portare il colore anche sulla rima inferiore.
  • Applicare poi abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
  • Se vuoi avere uno sguardo fresco e riposato applica una matita color burro o avorio nella rima interna inferiore, mentre se lo vuoi intensificare e definire di più senza ombretti o eyeliner, applica una matita nera nella rima interna inferiore.
Se per te il primo look è troppo semplice e scialbo ma vuoi comunque restare leggera col trucco occhi allora questo secondo look potrebbe fare per te!


  • Come per il primo look definisci e riempi le sopracciglia, applica primer occhi, poi applica l'ombretto bianco e quello marroncino come indicato prima.
  • Una volta fatto ciò, con un pennello da sfumatura più piccolo rispetto a quello utilizzato prima, applica nella piega dell'occhio un marrone leggermente più scuro.
  • Con un pennellino a penna poi, applica un marrone scuro nell'angolo esterno e sulla rima inferiore delle ciglia, poi riprendendo il pennello da sfumatura di prima sfumi bene.
  • All'attaccatura delle ciglia applichi un velo di matita nera e col pennellino a penna sfumi bene.
  • Infini applica abbondante mascara sia sopra che sotto.

Un'ottima opzione per la sera per chi non sa rinunciare a un po' di luce è sicuramente questo terzo look!
Perdonatemi la scarsa qualità della foto che
non mostra bene i colori sulla palpebra mobile :/
  • Questo trucco occhi è praticamente identico a quello del secondo look con l'unica differenza che sulla palpebra mobile e nell'angolo interno applichi dei colori shimmer molto luminosi e chiari. Su tutta la palpebra applica un color tortora molto chiaro e super luminoso per aprire lo sguardo, mentre tra il marrone scuro dell'angolo esterno e il tortora, applica un ombretto shimmer più tendente al bronzo/rame per rendere più particolare il look. Infine nell'angolo interno applica un ombretto super illuminante.
  • Se vuoi intensificare ulteriormente il trucco applica di nuovo il marrone scuro sulla rima inferiore, nell'angolo esterno e un po' nella piega, poi sfuma. In questo caso il marrone scuro non deve essere necessariamente opaco.
  • Ovviamente non dimenticarti di applicare tanto mascara!
  • Come per gli altri look, scegli se mettere una matita chiara o una scura. PS: se hai gli occhi piccoli ti consiglio quella chiara, mentre se hai gli occhi grandi e sporgenti è meglio usare quella scura.
Se amate invece il look sensuale delle pin up anni '50 e gli occhi ben definiti allora l'opzione migliore per voi è il quarto look!




  • Per prima cosa definisci e riempi le sopracciglia.
  • Poi applica un primer occhi su tutta la palpebra superiore e inferiore.
  • Se vuoi dare una leggera profondità allo sguardo, riproduci velocemente il primo look con l'ombretto bianco sulla palpebra mobile, l'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare, mentre applica l'ombretto marroncino nella piega dell'occhio e nella rima inferiore.
  • Tracciate poi una bella linea di eyeliner con la tipologia di eyeliner che più preferite. Io in questo caso ho preferito non esagerare con la codina ma anche con una codina più lunga il trucco è molto bello e sensuale. In questo caso ho optato per un eyeliner in gel ma potete usare anche quello liquido oppure un ombretto bagnato o una matita dura da fissare poi con dell'ombretto nero opaco.
  • Applica poi una matita nera nella rima interna e sporca le ciglia inferiori solo nella parte più esterna.
  • Con un pennellino in penna applica un velo di ombretto nero alla fine della rima interna e sfuma verso l'interno.
  • Con un pennello da sfumatura leggermente più grande e il marroncino di prima sfuma tutta la rima inferiore in modo da ottenere un effetto più soft.
  • Infine applica abbondante mascara sia sopra che sotto.
Come promesso vi ho fatto anche un trucco occhi colorato. Secondo me il modo migliore per usare il colore con delle labbra importanti è l'eyeliner colorato, in questo caso l'ho scelto blu. Per farlo ho utilizzato una matita blu long lasting e ho aggiustato la linea con un pennellino angolato. Sotto invece ho sfumato dell'ombretto marrone medio e ho applicato abbondante mascara.
Un altro modo per avere colore con l'eyeliner è fare il double eyeliner! se clicchi qui e qui puoi trovare due look differenti di double eyeliner.




Questi erano tutti i trucchi occhi che secondo me sono perfetti quando si indossa un rossetto scuro, spero che vi siano piaciuti e che possiate apprezzare questa modalità di post.
Il rossetto che indosso è Domina di Nabla dopo una sola passata abbinato alla matita labbra Vino/Burgundy di Neve Cosmetics. Questo rossetto è il mio preferito e si può stratificare ottenendo un colore sempre più scuro. 

sabato 12 marzo 2016

Smokey eye colorato dai mille riflessi!

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco di oggi sarà completamente basato su un ombretto minerale molto particolare: Videogame di Neve Cosmetics. Dal loro sito c'è scritto che è un marrone dorato con sottotono bordeaux, pixel arancioni e fucsia ed interferenze verde acido. A mio parere questo ombretto nella confezione mi sembra viola con riflessi dorati e in base alla luce prende riflessi anche verdi (infatti mi fa pensare che sia un duochrome ma dato che non c'è scritto da nessuna parte probabilmente mi sbaglio), una volta applicato sull'occhio però diventa un marrone caldo tendente al viola dai riflessi dorati e verdi in base alla luce, tende leggermente anche al viola sempre in base alla luce. Essendo un ombretto minerale preferisco applicarlo col pennello bagnato in modo da non avere problemi di fall out e ottenere un risultato super intenso e brillante.

Questo è l'ombretto in questione:

Immagine presa da: http://www.nevecosmetics.it/it/ombretti-minerali/675-ombretto-videogame.html

E questo è il trucco che ho realizzato.


 A fine tutorial farò vedere le foto dello stesso trucco sotto luci diverse per far vedere le variazioni di colore, buona lettura!

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato una crema idratante su tutto il viso.
  • Dato che avrei tenuto il trucco per tutto il giorno, ho applicato anche un primer viso.
  • Con una beauty blender ho applicato un fondotinta liquido su tutto il viso.
  • Ho corretto le occhiaie con un correttore in stick di un colore aranciato tendente al salmone.
  • Poi con un altro correttore in stick sul beige ho corretto le varie imperfezioni del viso.
  • Con un correttore liquido leggermente più chiaro rispetto al mio incarnato ho illuminato le varie zone del viso come: la zona sotto gli occhi andando fino agli zigomi, il centro della fronte, il setto nasale, l'arco di cupido e leggermente anche il mento. Ho poi sfumato il tutto con una beauty blender.
  • Ho fissato il tutto con una cipria compatta e un pennello ampio da viso.
  • Sotto gli zigomi ho applicato una terra chiara non troppo calda e l'ho sfumata verso le guance.
  • Sulle guance ho applicato un ombretto magenta come blush, prelevandone pochissimo alla volta in modo da ottenere un effetto leggero senza esagerare. Se avete un blush di questo colore ancora meglio, oppure credo che stia molto bene a questo trucco anche un blush color malva.
  • Infine sugli zigomi ho applicato un ombretto chiaro satinato che adoro usare come illuminante perchè dona luce senza esagerare.

Trucco labbra:

  • Inizialmente avevo optato per delle labbra sul color magenta intenso ma poi ho deciso che stavano meglio al naturale senza renderle troppo fredde quindi ho rimosso il trucco che avevo fatto inizialmente e ho contornato le labbra con una matita labbra nude di un colore beige caldo.
  • Poi ho applicato un rossetto nude.

Trucco occhi:


  • Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra mobile superiore che su quella inferiore.
  • Ho ridefinito e riempito le sopracciglia con una matita apposita e degli ombretti opachi: uno color tortora per definire la parte iniziale delle sopracciglia, e un marrone scuro freddo per riempire i buchetti.
  • Nella piega dell'occhio e un pennello ampio da sfumatura ho applicato un marroncino nude nella piega dell'occhio per facilitare le sfumature che avrei fatto dopo.
  • Con un pennello più piatto ma comunque ampio ho applicato sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno un ombretto bianco ottico opaco.
  • Ho poi preso un matitone color lilla scuro e l'ho sfumato bene su tutta la palpebra mobile andando leggermente anche nella piega dell'occhio. Il colore che ottengo non è pieno e intenso ma molto delicato ed è esattamente la base cremosa che volevo.
  • Ho bagnato un pennello sintetico a lingua di gatto e con esso ho applicato l'ombretto Videogame di Neve Cosmetics concentrandomi solo sulla palpebra mobile.
  • Con un pennello da sfumatura pulito ho sfumato i bordi nella piega dell'occhio e ho portato la sumatura anche sulla palpebra inferiore.
  • Sempre con lo stesso pennello da sfumatura ho sfumato nella piega dell'occhio un mix tra un ombretto magenta e uno violetto.
  • Ho riapplicato dell'ombretto bianco sotto l'arcata e poi con un pennello ampio da sfumatura ho sfumato i bordi di tutto il trucco occhi.
  • Ho riapplicato l'ombretto minerale col pennellino bagnato di prima sempre sulla palpebra mobile per intensificarlo ulteriormente. Come prima ho sfumato i bordi nella piega dell'occhio.
  • Per dare più profondità allo sguardo ho preso un pennellino in penna e un marrone scuro opaco e l'ho applicato sia nella parte finale della palpebra mobile che leggermente nella piega dell'occhio e all'attaccatura delle ciglia inferiori. Con un pennello da sfumatura medio ho poi sfumato il colore.
  • Dato che volevo ancora più profondità ho applicato, sempre col pennello a penna, un ombretto nero opaco ma applicando meno prodotto rispetto al marrone scuro e solo nella parte finale della palpebra mobile. Poi ho sfumato anche verso la piega dell'occhio.
  • Per dare più definizione allo sguardo ho applicato, con un pennellino angolato, lo stesso ombretto nero di prima ma all'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori e restando solo nella parte finale dell'occhio. Poi ho scaricato il colore su un pezzo di stoffa e ho sfumato leggermente.
  • Dato che questo smokey eye è venuto piuttosto scuro e cupo, ho voluto dargli un punto luce importante, quindi ho applicato nell'angolo interno un ombretto argentato molto luminoso, si tratta si Frozen di Nabla.
  • Sopra l'ombretto argentato ho applicato dei pigmenti bianchi-rosati con un pennellino rosato in modo da, oltre che dare più luce, riprendere il sottotono viola-rosato del trucco.
  • Ho applicato una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
  • Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
E questo è il risultato finale:



Sotto una luce calda il trucco diventa di un color marrone caldo:



Mentre sotto una luce più fredda ha una tonalità più tendente al viola:


Infine ho cercato di catturare il riflesso verde sotto la luce naturale:

 spero si capisca, la luce fuori non era delle migliori

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo tutorial :*


lunedì 7 marzo 2016

Galaxy Look | Shooting marzo 2016

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco di oggi è totalmente dedicato allo spazio e alle galassie, infatti in questo servizio fotografico, oltre ad aver fatto una maglia e i leggins con la fantasia galassia, ho anche realizzato col trucco una maschera e dei guanti con la stessa fantasia. Ringrazio di cuore la mia amica Silvia per questi bellissimi scatti :*.
Spero che questo costume un po' particolare possa piacervi, vi lascio al tutorial.



Trucco Maschera:


  • Per prima cosa ho idratato bene il viso con una crema idratante.
  • Poi ho applicato un primer viso su tutto il volto.
  • Con un pennello piatto da fondo ho applicato un fondotinta piuttosto chiaro e opaco e l'ho steso sulla fronte e da metà viso in giù. Con una beauty blender ho poi amalgamato bene la base per renderla ancora più uniforme e omogenea.
  • Ho corretto le occhiaie con un correttore liquido e le imperfezioni del viso con uno in stick.
  • Ho fissato il tutto con un pennello molto ampio e una cipria compatta.
  • Con un pennello da viso angolato ho fatto un mix tra un ombretto color tortora e uno beige, entrambi opachi, e li ho applicati sotto l'osso della mandibola e negli incavi verticali del collo, poi con i pigmenti blu n. 32 di Inglot sono andata sopra al mix di ombretti in modo leggero.
  • Ho applicato poi un primer occhi.
  • Con una spugna in lattice che ho reso irregolare bucandola e togliendone delle parti, e un ombretto nero in mousse, ho iniziato a dare forma alla mia "maschera fumosa" cercando di avere una base nera su cui lavorare ma senza che sia omogenea, in questo modo i colori che applicherò sopra avranno intensità diverse. Per aiutarmi, nei punti dove voglio che il nero sia più intenso ho usato un pennello occhi ampio da sfumatura.
  • Una volta soddisfatta del risultato, con lo stesso pennello con cui ho applicato il nero, applico dei pigmenti blu di Inglot, sono i n. 32 per la precisione. Questi pigmenti li applico in alcune zone della maschera senza estendermi troppo.
  • Con un acqua color bianco inizio a tracciare delle linee secondo il mio gusto personale.
  • Ho intensificato le linee bianche con un ombretto bianco opaco e poi andando sopra con uno satinato. Per rendere ancora più brillanti le linee bianche, sono andata sopra con un pennellino di precisione bagnato e dei pigmenti rosati tendenti al bianco-oro (lo so, faccio schifo nel descrivere i colori ma perdonatemi).
  • Utilizzando la palette dai colori neon della makeup revolution e con vari pennelli da sfumatura, ho applicato diversi colori come l'arancione, il fucsia, il magenta, il viola, il verde, il blu e l'azzurro in varie zone della maschera in modo da creare un'armonia tra loro.
  • Dove ho applicato l'arancione ho sfumato il fucsia, e nei punti dove l'arancione è più concentrato ci sono andata sopra con il giallo fluo, mentre dove il colore si sta dissolvendo l'ho sfumato con il pigmento viola shimmer videogame di Neve Cosmetic. 
  • Dove ho applicato il verde ho tamponato sopra il pigmento verde brillante n. 14 di Kiko.
  • Ho continuato ad applicare i vari colori (sia quelli compatti degli ombretti che quelli in polvere libera dei pigmenti) cercando di ottenere una certa armonia.
  • Poi con un pennello a penna e un ombretto nero opaco ho intensificato il bordo della maschera e alcuni punti della maschera, come se volessi creare delle ombre. Poi ho preso un pennello più ampio da sfumatura e ho sfumato.
  • Una volta soddisfatta del risultato ho preso un eyeliner bianco e ho iniziato a fare dei puntini lungo tutte le linee bianche create in precedenza; poi ne ho fatti altri in alcune zone della maschera.
E questo è il risultato:



Ora passiamo nello specifico al trucco realizzato sugli occhi:


Come si può vedere dall'immagine ho voluto truccare l'occhio sinistro diverso da quello destro ma rimanendo comunque su uno stile simile in modo che avessero qualcosa in comune.

Partiamo dall'occhio destro, quello verde:


  • Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
  • Con l'ombretto nero in mousse che ho usato per la base, ho colorato anche la piega dell'occhio e la parte più esterna sotto l'occhio.
  • Con un acquacolor bianco di Snazaroo ho creato la mia base su tutta la palpebra mobile terminando con una codina abbastanza allungata e lungo la prima parte della palpebra inferiore, poi ho allungato l'angolo interno verso il basso.
  • Partendo da sotto il sopracciglio, fino a seguire la sagoma dello zigomo, ho tracciato un'altra linea con l'acqua color bianco.
  • Ho rifinito le zone rimaste vuote con l'ombretto nero in mousse.
  • Ho intensificato il bianco delle linee con un ombretto opaco bianco e poi con uno più satinato.
  • Per rendere queste linee ancora più brillanti ho bagnato un pennellino di precisione e ho applicato un pigmento rosato tendente al bianco-oro lungo tutte le linee.
  • Con un pennellino a penna e il pigmento blu di Inglot ho ripassato la piega dell'occhio, l'angolo che collega il sopracciglio al setto nasale e la parte finale della palpebra inferiore.
  • Per rendere più interessante il trucco di quest'occhio, ho bagnato un pennellino a lingua di gatto e ho applicato il pigmento verde di Kiko solo sulla palpebra mobile, lasciando bianchi i bordi.
  • Ho aggiunto vari colori lungo tutta la zona e poi con dell'ombretto nero ho creato delle ombre per rendere tutto più intenso.
  • Ho applicato una matita blu shimmer nella rima interna inferiore.
  • Ho tracciato una linea di eyeliner seguendo la forma che avevo dato alla palpebra.
  • Ho applicato abbondante mascara sulle ciglia superiori e vi ho applicato delle ciglia finte molto folte e lunghe nella parte esterna che danno un tocco molto drammatico allo sguardo.
  • Ho ripassato l'eyeliner nero per non far vedere la colla e l'attaccatura delle ciglia finte.
  • Infine ho fatto dei puntini lungo le linee bianche.
Ora invece passiamo all'occhio sinistro, quello blu:



  • Per prima cosa ho ovviamente applicato un primer occhi, come per l'altro occhio.
  • Poi con l'ombretto nero in mousse ho ricoperto tutta la palpebra mobile in modo da avere una base scura su cui lavorare.
  • Con l'acquacolor bianco di Snazaroo e un pennellino di precisione, partendo dall'angolo interno traccio una linea lungo la piega dell'occhio fermandomi dove finisce la palpebra mobile, poi tornando all'angolo interno continuo tracciando una linea lungo tutta la palpebra inferiore dell'occhio fino ad arrivare al sopracciglio e fermandomi nella parte interna del sopracciglio. (Guarda l'immagine per capire meglio).
  • Per intensificare di più il bianco delle linee, le ho ripassate con dell'ombretto bianco opaco e poi con uno più satinato. Poi per renderle più brillanti ho bagnato un pennellino di precisione e ho applicato un pigmento rosato tendente al bianco-oro lungo tutte le linee.
  • Sulla palpebra mobile ho applicato prima un ombretto blu shimmer, poi al centro uno azzurro sempre shimmer.
  • Con i vari pigmenti e ombretti neon che ho utilizzato per tutta la maschera, ho colorato la zona vicina all'occhio in modo da uniformarla al resto della maschera.
  • Con un ombretto opaco nero e un pennello a penna ho intensificato alcune zone e creato delle ombre.
  • Nella rima interna inferiore dell'occhio ho applicato una matita color avorio.
  • Ho tracciato una linea di eyeliner seguendo la forma che ho dato alla palpebra mobile.
  • Ho applicato abbondante mascara sulle ciglia superiori mentre quelle inferiori le ho colorate con un eyeliner bianco.
  • Come nell'altro occhio, ho applicato delle ciglia finte ad effetto molto drammatico.
  • Ho ripassato l'eyeliner nero per non far vedere la colla e l'attaccatura delle ciglia finte.
  • Infine ho fatto dei puntini lungo le linee bianche.

Trucco labbra:




  • Per prima cosa ho illuminato l'arco di cupido con un ombretto bianco satinato.
  • Poi ho contornato le labbra con una matita occhi abbastanza dura color blu scuro.
  • Ho riempito le labbra invece con una matita occhi blu metallizzata più morbida.
  • Poi su un ripiano in plastica ho versato dei glitter argentati e i pigmenti blu di Inglot e li ho mescolati insieme con una spatolina.
  • Infine ho immerso un pennellino labbra in un gloss trasparente e poi ho prelevato il mix di glitter e pigmenti e l'ho applicato sulle labbra. 
* Per quanto riguarda le mani ho ripetuto esattamente tutti i passaggi che ho fatto per la maschera.

Spero che l'idea e il trucco vi siano piaciuti e mi dispiace se non sono stata molto chiara e dettagliata nella spiegazione dei passaggi ma a parole mi è molto complicato da spiegare dato che mentre realizzavo il trucco non pensavo esattamente a quello che stessi facendo ma semplicemente mi sono lasciata ispirare dalle sensazioni e dal momento.

Ora vi lascio a qualche scatto dello shooting, a presto per il prossimo makeup tutorial :*










Se vuoi vedere tutte le foto del servizio fotografico clicca qui.