Spero che questo costume un po' particolare possa piacervi, vi lascio al tutorial.
Trucco Maschera:
- Per prima cosa ho idratato bene il viso con una crema idratante.
- Poi ho applicato un primer viso su tutto il volto.
- Con un pennello piatto da fondo ho applicato un fondotinta piuttosto chiaro e opaco e l'ho steso sulla fronte e da metà viso in giù. Con una beauty blender ho poi amalgamato bene la base per renderla ancora più uniforme e omogenea.
- Ho corretto le occhiaie con un correttore liquido e le imperfezioni del viso con uno in stick.
- Ho fissato il tutto con un pennello molto ampio e una cipria compatta.
- Con un pennello da viso angolato ho fatto un mix tra un ombretto color tortora e uno beige, entrambi opachi, e li ho applicati sotto l'osso della mandibola e negli incavi verticali del collo, poi con i pigmenti blu n. 32 di Inglot sono andata sopra al mix di ombretti in modo leggero.
- Ho applicato poi un primer occhi.
- Con una spugna in lattice che ho reso irregolare bucandola e togliendone delle parti, e un ombretto nero in mousse, ho iniziato a dare forma alla mia "maschera fumosa" cercando di avere una base nera su cui lavorare ma senza che sia omogenea, in questo modo i colori che applicherò sopra avranno intensità diverse. Per aiutarmi, nei punti dove voglio che il nero sia più intenso ho usato un pennello occhi ampio da sfumatura.
- Una volta soddisfatta del risultato, con lo stesso pennello con cui ho applicato il nero, applico dei pigmenti blu di Inglot, sono i n. 32 per la precisione. Questi pigmenti li applico in alcune zone della maschera senza estendermi troppo.
- Con un acqua color bianco inizio a tracciare delle linee secondo il mio gusto personale.
- Ho intensificato le linee bianche con un ombretto bianco opaco e poi andando sopra con uno satinato. Per rendere ancora più brillanti le linee bianche, sono andata sopra con un pennellino di precisione bagnato e dei pigmenti rosati tendenti al bianco-oro (lo so, faccio schifo nel descrivere i colori ma perdonatemi).
- Utilizzando la palette dai colori neon della makeup revolution e con vari pennelli da sfumatura, ho applicato diversi colori come l'arancione, il fucsia, il magenta, il viola, il verde, il blu e l'azzurro in varie zone della maschera in modo da creare un'armonia tra loro.
- Dove ho applicato l'arancione ho sfumato il fucsia, e nei punti dove l'arancione è più concentrato ci sono andata sopra con il giallo fluo, mentre dove il colore si sta dissolvendo l'ho sfumato con il pigmento viola shimmer videogame di Neve Cosmetic.
- Dove ho applicato il verde ho tamponato sopra il pigmento verde brillante n. 14 di Kiko.
- Ho continuato ad applicare i vari colori (sia quelli compatti degli ombretti che quelli in polvere libera dei pigmenti) cercando di ottenere una certa armonia.
- Poi con un pennello a penna e un ombretto nero opaco ho intensificato il bordo della maschera e alcuni punti della maschera, come se volessi creare delle ombre. Poi ho preso un pennello più ampio da sfumatura e ho sfumato.
- Una volta soddisfatta del risultato ho preso un eyeliner bianco e ho iniziato a fare dei puntini lungo tutte le linee bianche create in precedenza; poi ne ho fatti altri in alcune zone della maschera.
E questo è il risultato:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore.
- Con l'ombretto nero in mousse che ho usato per la base, ho colorato anche la piega dell'occhio e la parte più esterna sotto l'occhio.
- Con un acquacolor bianco di Snazaroo ho creato la mia base su tutta la palpebra mobile terminando con una codina abbastanza allungata e lungo la prima parte della palpebra inferiore, poi ho allungato l'angolo interno verso il basso.
- Partendo da sotto il sopracciglio, fino a seguire la sagoma dello zigomo, ho tracciato un'altra linea con l'acqua color bianco.
- Ho rifinito le zone rimaste vuote con l'ombretto nero in mousse.
- Ho intensificato il bianco delle linee con un ombretto opaco bianco e poi con uno più satinato.
- Per rendere queste linee ancora più brillanti ho bagnato un pennellino di precisione e ho applicato un pigmento rosato tendente al bianco-oro lungo tutte le linee.
- Con un pennellino a penna e il pigmento blu di Inglot ho ripassato la piega dell'occhio, l'angolo che collega il sopracciglio al setto nasale e la parte finale della palpebra inferiore.
- Per rendere più interessante il trucco di quest'occhio, ho bagnato un pennellino a lingua di gatto e ho applicato il pigmento verde di Kiko solo sulla palpebra mobile, lasciando bianchi i bordi.
- Ho aggiunto vari colori lungo tutta la zona e poi con dell'ombretto nero ho creato delle ombre per rendere tutto più intenso.
- Ho applicato una matita blu shimmer nella rima interna inferiore.
- Ho tracciato una linea di eyeliner seguendo la forma che avevo dato alla palpebra.
- Ho applicato abbondante mascara sulle ciglia superiori e vi ho applicato delle ciglia finte molto folte e lunghe nella parte esterna che danno un tocco molto drammatico allo sguardo.
- Ho ripassato l'eyeliner nero per non far vedere la colla e l'attaccatura delle ciglia finte.
- Infine ho fatto dei puntini lungo le linee bianche.
Ora invece passiamo all'occhio sinistro, quello blu:
- Per prima cosa ho ovviamente applicato un primer occhi, come per l'altro occhio.
- Poi con l'ombretto nero in mousse ho ricoperto tutta la palpebra mobile in modo da avere una base scura su cui lavorare.
- Con l'acquacolor bianco di Snazaroo e un pennellino di precisione, partendo dall'angolo interno traccio una linea lungo la piega dell'occhio fermandomi dove finisce la palpebra mobile, poi tornando all'angolo interno continuo tracciando una linea lungo tutta la palpebra inferiore dell'occhio fino ad arrivare al sopracciglio e fermandomi nella parte interna del sopracciglio. (Guarda l'immagine per capire meglio).
- Per intensificare di più il bianco delle linee, le ho ripassate con dell'ombretto bianco opaco e poi con uno più satinato. Poi per renderle più brillanti ho bagnato un pennellino di precisione e ho applicato un pigmento rosato tendente al bianco-oro lungo tutte le linee.
- Sulla palpebra mobile ho applicato prima un ombretto blu shimmer, poi al centro uno azzurro sempre shimmer.
- Con i vari pigmenti e ombretti neon che ho utilizzato per tutta la maschera, ho colorato la zona vicina all'occhio in modo da uniformarla al resto della maschera.
- Con un ombretto opaco nero e un pennello a penna ho intensificato alcune zone e creato delle ombre.
- Nella rima interna inferiore dell'occhio ho applicato una matita color avorio.
- Ho tracciato una linea di eyeliner seguendo la forma che ho dato alla palpebra mobile.
- Ho applicato abbondante mascara sulle ciglia superiori mentre quelle inferiori le ho colorate con un eyeliner bianco.
- Come nell'altro occhio, ho applicato delle ciglia finte ad effetto molto drammatico.
- Ho ripassato l'eyeliner nero per non far vedere la colla e l'attaccatura delle ciglia finte.
- Infine ho fatto dei puntini lungo le linee bianche.
Trucco labbra:
- Per prima cosa ho illuminato l'arco di cupido con un ombretto bianco satinato.
- Poi ho contornato le labbra con una matita occhi abbastanza dura color blu scuro.
- Ho riempito le labbra invece con una matita occhi blu metallizzata più morbida.
- Poi su un ripiano in plastica ho versato dei glitter argentati e i pigmenti blu di Inglot e li ho mescolati insieme con una spatolina.
- Infine ho immerso un pennellino labbra in un gloss trasparente e poi ho prelevato il mix di glitter e pigmenti e l'ho applicato sulle labbra.
* Per quanto riguarda le mani ho ripetuto esattamente tutti i passaggi che ho fatto per la maschera.
Spero che l'idea e il trucco vi siano piaciuti e mi dispiace se non sono stata molto chiara e dettagliata nella spiegazione dei passaggi ma a parole mi è molto complicato da spiegare dato che mentre realizzavo il trucco non pensavo esattamente a quello che stessi facendo ma semplicemente mi sono lasciata ispirare dalle sensazioni e dal momento.
Ora vi lascio a qualche scatto dello shooting, a presto per il prossimo makeup tutorial :*
Se vuoi vedere tutte le foto del servizio fotografico clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento