venerdì 23 ottobre 2015

Skeleton Makeup | Shooting Halloween 2015

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Oggi vi mostro un altro servizio fotografico realizzato con la mia amica fotografa Silvia. Per questo progetto si sono prestate da modelle anche le nostre amiche: Elena, Sara e Gloria che ringrazio tanto per aver partecipato a questo nostro progetto :* .
Dato che Halloween si avvicina sempre di più, abbiamo pensato di rappresentare gli spiriti di una casa abbandonata e il trucco che ho fatto è quello del teschio e credo proprio che il risultato sia davvero suggestivo, voi che ne dite?


In ogni caso, come al solito vi lascio al tutorial e a qualche scatto del servizio.

Trucco da teschio - skull makeup





  • Per prima cosa ho applicato un primer viso su tutto il viso in modo che il trucco possa durare più a lungo.
  • Poi con un colore bianco ad acqua per face e body painting (io ho quello di Snazaroo) e l' expert face brush di Real Techniques, ho dipinto tutta la faccia (comprese le labbra) escluso gli occhi.
  • Con una matita color avorio (va bene anche bianca o color burro, purchè sia chiara) ho disegnato le linee-guida degli elementi che compongono un teschio: i fori degli occhi, quello del naso, le tempie, la giuntura tra la mandibola e la mascella e i denti. (Usa le foto come punto di riferimento)
 
  • Ho poi applicato un primer occhi su tutta la zona dentro i cerchi che ho disegnato prima con la matita chiara.
  • Ho riempito i cerchi con una base nera in mousse aiutandomi con un pennellino piatto. Ho però lasciato libera la parte inferiore dei cerchi (a parte la palpebra inferiore degli occhi e il contorno del cerchio) perchè ci sarei tornata dopo con gli ombretti.
  • Per intensificare di più il nero, ho applicato, sempre con lo stesso pennello piatto, un po' di eyeliner in gel soprattutto nella parte superiore e nell'angolo interno degli occhi.
  • Infine ho fissato questi prodotti in crema con un ombretto nero opaco andando leggermente sopra anche alla zona che avevo lasciato libera per scurirla lasciando però della trasparenza. (Guarda la foto per capire) 
  • Sempre nella zona inferiore dei cerchi ho applicato un ombretto bianco ottico che ho sfumato col nero. Quest'effetto dovrebbe dare l'idea che gli occhi siano dei buchi e la zona più profonda è la parte superiore di essi. 
  • Per fare il naso, con un colore nero ad acqua (sempre della Snazaroo ma potete usare anche un eyeliner in gel), ho riempito con un pennellino di precisione (per l'esattezza ho usato il n. 211 di MAC ) la parte che avevo disegnato con la matita chiara e dovrebbe risultare circa così:

  • Riprendendo poi il colore ad acqua bianco, con lo stesso pennellino di precisione ho tracciato una linea nel mezzo che senza che il bianco fosse troppo intenso.
  • Con un pennellino sottilissimo che di solito si usa per l'eyeliner (il mio è un pennello da artista 3/0 perchè non ne ho trovati così piccoli per il trucco), ho ricalcato tutte le linee che avevo tracciato con la matita chiara.
  • Ho riempito di nero la zona delle tempie, ai lati esterni della giuntura tra la mandibola e la mascella e negli incavi che ho disegnato ai lati dei denti.
  • Con un pennello da sfumatura e dell'ombretto grigio molto scuro quasi nero (va bene anche nero) ho dato tridimensionalità a tutto il trucco, quindi: ho sfumato l'angolo esterno inferiore dei due cerchi che contornano gli occhi lasciando però uno spazio libero tra il cerchio e il tratto di ombretto e sfumo quest'ultimo verso l'esterno. Lo stesso procedimento l'ho fatto anche dove ci sarebbe l'osso delle sopracciglia, quindi sopra ai due cerchi e così via per ogni elemento del trucco a parte i denti.
  • Per quanto riguarda i denti ne ho prima colorata una metà di un mix tra un bianco e un grigio chiaro con colori in crema; Per ombreggiarli ho applicato lo stesso ombretto scuro di prima nelle linee di confine tra un dente e l'altro e con un color beige (sarebbe meglio usarne uno color tortora o grigio chiaro, ovviamente opachi, ma sul momento non l'avevo a disposizione) ho sfumato leggermente sopra e sotto le file di denti in modo da renderli un minimo più realistici. Potete anche disegnare ogni singolo dente per un risultato più ottimale ma io ho saltato questo step per mancanza di tempo. Ecco come sarebbe l'effetto con i denti disegnati uno a uno.


    Questa è stata una prima prova del trucco
  • Mi raccomando di scurire con l'ombretto scuro anche l'attaccatura dei capelli e un po' tutto il confine del volto per dare più definizione al trucco. Cercate il più possibile di non far vedere la pelle naturale sotto in modo che sembri più realistico. (Nella prova sovrastante non l'ho fatto perchè era solo una prima prova).
  • Infine ho incipriato il tutto con una cipria in polvere libera e un pennellone ampio in modo da fissare il trucco. Se volete un effetto più coprente come se il trucco fosse un tatuaggio allora pressate la cipria con una spugnetta, l'effetto sarà quello di avere il trucco sottopelle!

Colonna vertebrale e ossa del corpo



  • Dopo aver applicato crema idratante e primer anche nelle zone del corpo da truccare, col colore bianco ad acqua e un pennello da fondo a setole compatte (lo stesso che ho usato per applicare la base bianca sul viso) ho tracciato una linea dritta che parte da sotto il mento fino a dove finisce la parte del corpo visibile. Successivamente ho tamponato il pennello ai lati della linea centrale lasciando uno spazio tra loro in modo da creare delle estensioni alla linea centrale.
  • Sempre con gli stessi prodotti ho tracciato due linee orizzontali dove ci sono le clavicole e molto semplicemente ho disegnato due ossa nelle rispettive braccia. (Manca lo sterno, lo so, ma dato che il trucco del corpo non era previsto ho cercato di farlo il più semplice possibile senza pensare che non sarebbe stato complicato disegnare anche lo sterno).
  • Con un pennello da fondo a lingua di gatto e un colore nero ad acqua ho coperto tutto il resto che è rimasto della pelle naturale. (Per non sporcare troppo il vestito mi sono fermata prima del contatto con la stoffa anche se questo ne ha compromesso l'effetto finale. Per un effetto più realistico andate anche sotto il tessuto col nero, in questo modo anche se il vestito si sposta non si vedrà la pelle normale e sembrerà molto più realistico).
  • Infine con lo stesso ombretto scuro usato anche per dare tridimensionalità al trucco da teschio, e un pennello da sfumatura abbastanza ampio, ho sfumato il colore nella parte centrale superiore delle ipotetiche "vertebre" e il confine tra la linea centrale e le estensioni (rimanendo sempre nella parte superiore), alla fine di ogni vertebra in modo da distinguerle una a una e leggermente anche sotto il mento per dare più profondità.



So che avrei dovuto truccare ogni parte del corpo scoperta ma purtroppo non ce l'ho fatta per mancanza di tempo: dato che lo scenario era all'aperto e ora le giornate sono più corte e avendo dovuto truccare 5 persone (con me compresa), non ho accurato troppo i dettagli, spero però che il risultato finale possa comunque piacervi. Ora vi lascio a qualche scatto dello shooting.




























Se vuoi vedere tutte le foto clicca qui

venerdì 16 ottobre 2015

Vampy make up look | Autunno 2015

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Ormai l'autunno è iniziato e Halloween è sempre più vicino, quindi quale stagione migliore per mettere il rossetto scuro se non questa? Ecco allora per voi un trucco un po' "vampiresco" ma comunque sofisticato ed elegante perfetto da sfoggiare in questo periodo. Per la realizzazione di questo make up look mi sono ispirata un po' allo stile grunge degli anni '90 ma riadattandolo ai giorni d'oggi con 2 look differenti: uno più soft e uno più audace e intenso.
 Ecco le due opzioni:

Soft look
Intense look

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato una CC cream su tutto il viso con l'Expert face brush di Real Techniques in modo da uniformare l'incarnato.
  • Con lo stesso pennello ho poi applicato anche un correttore liquido più chiaro del mio incarnato nei punti che volevo illuminare, quindi nel centro della fronte, sul setto nasale, sull'arco di cupido, sul mento e nella zona sotto gli occhi fino agli zigomi.
  • Ho poi applicato un correttore in stick nella zona delle occhiaie e sulle varie imperfezioni del viso.
  • Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
  • Ho applicato poi una terra chiara opaca sotto gli zigomi, sulla mandibola, sotto il mento, ai lati della fronte e ai lati del naso.
  • Infine ho applicato un blush piuttosto chiaro e delicato sui toni del rosa antico.

Trucco labbra:

  • Per prima cosa ho contornato e riempito le labbra con una matita color borgogna, nello specifico ho usato la matita labbra vino/burgundy M208 di Neve Cosmetics.

    *Consiglio*
    quando bisogna indossare dei rossetti scuri o comunque piuttosto carichi e intensi, è consigliabile delle matite labbra trasparenti fuori dal contorno labbra in modo che il colore non vada oltre il confine che abbiamo tracciato con essa. Io non l'ho usata perchè al momento non ce l'ho a disposizione, infatti il trucco labbra, non avendo un contorno labbra molto definito, mi ha dato un po' di difficoltà.
  • Dopo ho applicato il rossetto liquido opaco a lunga durata di Wycon n. 16 rosso-ciliegia prima direttamente col suo applicatore e poi aiutandomi con un pennellino.
  • Per puro gusto personale, ho applicato sempre con lo stesso pennellino labbra di prima il rossetto Domina di Nabla, che è di un color vinaccia, ma solo agli angoli della bocca per dare più profondità al colore e creare un effetto "ombré".
  • Infine ho riapplicato il rossetto di Wycon solo al centro per sfumare i due colori differenti.

Trucco occhi:

Soft look

  • Per prima cosa ho applicato un primer su tutta la palpebra superiore.
  • Ho ordinato e riempito le sopracciglia con una matita apposita.
  • Ho poi applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto color panna opaco con un pennello ampio da sfumatura.
  • Lo stesso ombretto l'ho applicato anche sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
  • Con un ombretto opaco color beige freddo e un pennello medio da sfumatura ho applicato il colore nella piega dell'occhio, alla fine della palpebra mobile e su quella inferiore e ho sfumato bene. In questo modo ho dato profondità allo sguardo ma senza appesantirlo.
  • Ho poi applicato una matita morbida sia nella rima interna superiore che in quella inferiore.
  • Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
*Consiglio* Se non avete delle ciglia lunghe e folte, tracciate una bella linea di eyeliner e applicate delle ciglia finte (meglio usare i ciuffetti per un effetto più naturale). Se invece avete le ciglia dritte applicate il piegaciglia prima di applicare il mascara.

Questo tipo di look trovo che sia molto sofisticato ed elegante oltre che molto semplice, quindi credo che sia perfetto per chi magari ha un'occasione importante ma non è molto abile con gli ombretti.

Intense look


  • Per prima cosa con un pennellino piatto ho applicato un ombretto in crema nero sulla palpebra mobile (lasciando libero l'angolo interno) come base occhi e ho sfumato con un pennello medio da sfumatura. Il prodotto però si è fissato molto in fretta quindi non ho potuto amalgamare bene il colore sulla palpebra. Con il pennellino ancora sporco ho scurito anche l'attaccatura delle ciglia inferiori.
  • Poi con lo stesso pennello da sfumatura di prima ho applicato un beige opaco sopra la base nera e nella piega dell'occhio diffondendo bene il colore. Lo stesso colore l'ho applicato sulla palpebra inferiore.
  • Poi ho fatto lo stesso procedimento con un marrone caldo scuro (ricorda la cioccolata al latte) ma senza diffondere troppo il colore. Ho poi applicato lo stesso colore anche sulla palpebra inferiore.
  • Ho poi applicato solo all'attaccatura delle ciglia un ombretto opaco color grigio scuro quasi nero molto pigmentato e ho sfumato bene il colore arrivando nella piega in modo da amalgamarlo con i marroni.
  • Per rendere più interessante il trucco e per riprendere il colore delle labbra, ho applicato un ombretto color borgogna nell'angolo esterno e poi ho sfumato nella piega dell'occhio. Ho portato un po' di quel colore anche alla fine della palpebra inferiore.
  • Ho applicato un panna opaco sull'aracata sopraccigliare.
  • Ho illuminato l'angolo interno con un ombretto chiaro satinato. Questo punto luce aprirà di più lo sguardo.
  • Ho applicato una matita nera sia nella rima interna superiore che in quella inferiore.
  • Infine ho applicato tanto mascara sia sopra che sotto.
*Consiglio* Quest'ultimo trucco occhi molto intenso non è proprio adatto a tutte, infatti chiude molto lo sguardo e rimpicciolisce gli occhi. Ma se vi piace e avete gli occhi piccoli potete applicare un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e usare i marroni solo nella piega. In questo modo sarà sempre un trucco intenso ma valorizzando i vostri occhi. 
Questo smokey è invece molto adatto a chi ha gli occhi molto grandi e sporgenti perchè li renderà più profondi e sexy.

PS: quest'ultimo trucco occhi sta molto bene anche con delle labbra nude quindi se non vi piace accostamento occhi intensi e labbra intense (che in effetti è un po' rischioso) potete scegliere di applicare un semplice rossetto nude o un gloss.

Ecco l'effetto con un ombretto in crema luminoso
 applicato sulla palpebra mobile e un rossetto nude
Ho anche provato ad avvicinarmi di più allo stile grunge con un berretto in testa..mi mancavano solo gli anfibi e una camiciona scozzese e sarei stata perfetta ma sinceramente non fa così freddo per il berretto e ho preferito toglierlo.

Sono abbastanza vampy-grunge ?


Spero che queste idee un po' da "dark lady" vi siano piaciute, ci vediamo presto con tante sorprese halloweeniane, un bacio :*

venerdì 9 ottobre 2015

Smokey eye intenso con eyeliner colorato con ombretti Nabla

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il  trucco di oggi è ispirato a una bellissima foto della mia amica Silvia che ha fatto nella sua vacanza in Grecia; più precisamente l'ha scattata ai piedi di un vulcano attvo in mezzo al mare dell'isola di Santorini. La cosa eccezionale di questo posto è che l'acqua, ai margini del vulcano è rossastra e caldissima, mentre mano a mano che ci si allontana l'acqua diventa prima verde smeraldo e poi blu e anche la sua temperatura diminuisce gradualmente. Questa foto rappresenta, a mio avviso, il potere che ha la natura sul nostro pianeta, come sia incredibile e meravigliosa, essa riesce a creare degli effetti di luci e colori davvero unici nel suo genere e sono proprio questi colori così intensi messi insieme che mi hanno ispirato uno smokey eye altrettanto intenso e particolare.

Ecco la foto scattata da Silvia


Ecco il trucco che è saltato fuori:


Spero che il makeup look vi piaccia, vi lascio al tutorial :)

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato una CC cream su tutto il viso con un pennello a setole compatte.
  • Con un correttore in stick ho corretto la zona delle occhiaie e le varie imperfezioni del viso.
  • Con una matita morbida color avorio ho illuminato l'arco di cupido e leggermente il setto nasale e ho sfumato con le dita.
  • Con un pennellone ampio ho fissato il tutto con una cipria compatta.
  • Con un pennello da viso angolato ho applicato una terra chiara opaca sotto gli zigomi, ai lati del naso, lungo la mandibola, sotto il mento e sull'attaccatura dei capelli.
  • Infine ho applicato un blush abbastanza acceso e rosato.

Trucco labbra:

  • Ho prima contornato le labbra con una matita del colore delle mie labbra e ho sfumato la linea verso l'interno delle labbra con le dita.
  • Poi ho applicato un rossetto nude dal finish cremoso color marrone rosato.
  • Ho applicato solo al centro delle labbra un rossetto nude piuttosto chiaro e ho sfumato i due rossetti unendo le labbra tra loro più volte di seguito.
  • Infine ho opacizzato i rossetti e tolto l'eccesso di prodotto appoggiando un pezzetto di carta igienica alle labbra.

Trucco occhi:



  • Per prima cosa ho riempito e ordinato le sopracciglia con una matita e un pettinino apposito.
  • Volendo dare un'altra possibilità al Cream eyeshadow Vamp! velvet matt di PUPA, che avevo già provato a utilizzare per un tutorial passato (ecco qui il link dell'altro tutorial: http://artforartmakeup.blogspot.it/2015/09/double-eyeliner-dark-lips-epic-fail.html ) ma che si era rivelato una delusione, questa volta ho provato ad usarlo come base per il mio smokey. Quindi, prima l'ho applicato con un pennellino piatto e poi l'ho sfumato con un pennello più ampio da sfumatura e aiutandomi anche con le mani. Come avevo già detto nel post più vecchio, la sua pigmentazione è piuttosto scarsa quindi ho dovuto fare almeno due layer di prodotto per ottenere una base abbastanza scura che mi soddisfacesse. Un lato positivo di questo prodotto è che è sfumabilissimo e non appesantisce il trucco come invece può farlo un eyeliner in gel o una matita morbida se usata nelle stesse quantità di questo ombretto in crema.
  • Sopra la base nera ho applicato, sempre con un pennellino piatto (anche quello utilizzato per la base nera va bene), una new entry dei miei ultimi acquisti: l'ombretto color grigio piombo Moonrise di Nabla. Credo che questo ombretto sia perfetto per questo trucco perchè è particolare proprio come la foto da cui prendo ispirazione e poi personalmente credo che la maggior parte delle colorazioni degli ombretti di Nabla siano uniche nel loro genere, quindi perfette per creare speciali effetti nei makeup. Come potete vedere ad esempio questo colore ha dei leggeri riflessi violetti che personalmente rendono il trucco ancora più bello.
    Comunque, dopo averlo applicato su tutta la palpebra mobile con un pennellino piatto, ho sfumato i bordi nella piega dell'occhio con un pennellino medio da sfumatura.
  • Con un marroncino beige piuttosto neutro, ho sfumato di nuovo i bordi del mio smokey fermandomi prima dell'arcata sopraccigliare.
  • Per dare più dimensione al trucco, ho applicato con un pennellino a penna sia nell'anglo esterno che in quello interno, un grigio opaco molto scuro quasi nero e molto pigmentato; poi l'ho sfumato leggermente verso l'interno ma in modo circoscritto.
  • Proprio come nella foto, ho voluto tracciare una linea netta di un colore totalmente in contrasto: il rame, e per farlo ho utilizzato l'ombretto Aphrodite di Nabla che ho applicato con il pennellino 211 di Mac bagnato. Ho voluto disegnare una linea piuttosto importante perchè volevo che fosse il protagonista del trucco, quindi ho tracciato una linea abbastanza spessa e lunga ma con la codina che si dissolve alla fine del trucco.
  • Ho riapplicato Moonrise solo al centro della palpebra con le dita per avere un effetto ancora più intenso.
  • Nella palpebra inferiore ho voluto ricreare il verde del mare facendo un mix tra un verde smeraldo opaco e un altro opaco più tendente al petrolio e sopra di essi ho applicato un ombretto shimmer color verde acqua scuro. Infine l'ho sfumato leggermente verso l'esterno con Eternity di Nabla perchè la mia amica mi ha raccontato che dopo l'acqua da verde diventa blu.

    In realtà il mio piano iniziale era usare Babylon sempre di Nabla ma quando ho provato il tester in una bioprofumeria ho visto che il colore non era molto pigmentato. Un vero peccato perchè quel color verde petrolio è davvero stupendo! In alcuni video su youtube ho visto invece che è molto scrivente..sarà quindi forse un difetto del tester che ho provato io? Se qualcuno l'ha comprato e l'ha già provato mi lasci un commento qui sotto con scritto se l'ha trovato scrivente oppure no, potrebbe essere utile non solo a me, ma anche a chi vorrebbe comprarlo ma ha riscontrato il mio stesso problema! 
  • Comunque, nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita verde smeraldo.
  • Ho applicato un panna opaco nell'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno accanto all'inizio dello smokey scuro.
  • Nella rima interna superiore e all'attaccatura delle ciglia inferiori, ho applicato una matita nera. Ho sfumato poi con un pennellino a penna la matita all'attaccatura delle ciglia inferiori.
  • Con un pennello pulito ampio da sfumatura ho sfumato i bordi dell'intero trucco unendo la parte superiore con quella inferiore.
  • Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
Ecco il risultato finale:






sabato 3 ottobre 2015

Mermaid inspiration | Servizio fotografico estate 2015

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Quest'estate io e la mia amica fotografa Silvia abbiamo passato qualche giorno al mare e abbiamo dedicato un intera giornata a un servizio fotografico in cui lei si è prestata come modella per fare la sirena e io l'ho truccata secondo la mia visione personale di sirena.
Per mancanza di tempo il trucco non è elaborato come il progetto iniziale ma spero comunque che possiate apprezzare il risultato finale.





Trucco viso:


  • Per prima cosa ho applicato un primer sia su tutto il viso che sul busto.
  • Poi ho evidenziato i punti luce (centro della fronte, zigomi e zona sotto gli occhi, setto nasale, arco di cupido, mento e nella zona anteriore tra la mandibola e l'incavo inferiore dello zigomo) del suo viso utilizzando un correttore liquido molto chiaro con una punta di colore bianco per il viso e l'ho steso con un pennello a setole fitte.
  • Per i punti di ombra ho utilizzato un matitone in crema colore blu navy e l'ho applicato all'attaccatura dei capelli, ai lati del naso, lungo la mandibola, sotto il mento e ho tracciato una linea netta sotto gli zigomi. Ho poi sfumato queste zone con un pennellino leggermente più picolo e poi ho diffuso il colore con quello utilizzato in precedenza per i punti luce in modo da uniformare le due parti. Nella zona sotto gli zigomi ho sfumato solo verso il basso lasciando una linea netta sopra.
  • Ho ripetuto gli stessi passaggi anche lungo il collo e il busto: ho applicato il correttore chiaro con la punta di colore per il viso bianco lungo il centro del collo, nella parte sporgente delle clavicole e al centro delle spalle; ho invece applicato il matitone blu ai lati del collo sfumandolo verso l'esterno, sopra e sotto la sporgenza delle clavicole, nell'incavo alla fine del collo da cui ho fatto partire una sorta di "v" che arrivasse ai lati del collo, sotto l'incavo ho lasciato uno spazietto libero e poi sotto ho disegnato una linea a mezzaluna con la concavità verso l'alto e infine sui bordi delle spalle e delle braccia (guardate le foto per capire).
  • Sopra il correttore chiaro ho applicato un ombretto satinato bianco e anche leggermente un ombretto shimmer color verde acqua chiaro.
  • Per dare ancora più profondità ai punti in ombra ho applicato anche un ombretto nero opaco in crema e l'ho applicato con un pennello ampio da sfumatura.
  • Sopra il matitone blu ho applicato con un pennello abbastanza ampio dei pigmenti satinati color blu notte che hanno però dei riflessi più chiari.

Trucco occhi:

  • Per prima cosa ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
  • Ho ridisegnato le sopracciglia con una matita dura blu scuro e solo nella prima metà delle sopracciglia ho disegnato i peletti con una matita turchese shimmer. Infine le ho pettinate con un pettinino.
  • Con una matita bianca morbida (va bene anche il colore bianco per il viso) ho illuminato: l'angolo interno, il centro della palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare; ho poi sfumato con l'aiuto delle dita.
  • Sporcando un pennellino piatto di matitone blu, ho disegnato il contorno della piega dell'occhio della mia modella in modo da capire dove finisce la sua palpebra mobile e dove inizia la piega dell'occhio. Con un pennello piccolo da sfumatura ho poi sfumato tutto verso l'esterno. (Per questo passaggio la modella deve tenere l'occhio aperto)
  • Su tutta la palpebra mobile ho applicato un mix di verde acqua tra ombretti satinati e shimmer utilizzando un pennellino piatto.
  • Nell'angolo esterno dell'occhio ho applicato un mix tra un blu violaceo e un viola, entrambi satinati, con un pennellino a penna.
  • Nella piega dell'occhio, accanto al mix di viola e blu, ho applicato con lo stesso pennello un mix di viola più chiari e vivaci.
  • Con sempre lo stesso pennello, accanto ai viola vivaci ho applicato un mix di lilla e rosa nella parte della piega dell'occhio più vicina all'angolo interno.
  • Con un pennello da sfumatura pulito ho sfumato, nella piega dell'occhio, il confine di tutte queste gradazioni di viola.
  • Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un mix di celesti e sopra ancora ho applicato dei pigmenti rosati dai riflessi argentati.
  • Con una matita illuminante dal finish shimmer ho contornato l'angolo interno, la rima interna inferiore dell'occhio e l'attaccatura delle ciglia inferiori.
  • Con un pennellino di precisione molto fino ho tracciato una linea di eyeliner non troppo spessa lungo l'attaccatura delle ciglia superiori, poi, sempre con lo stesso pennellino ho disegnato un triangolino nell'angolo interno per ingrandire quest'ultimo e ho tracciato una linea leggermente sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori per ingrandire maggiormente l'occhio. Infine ho unito la linea di eyeliner inferiore con quella superiore con una codina non troppo lunga.
  • Sopra la matita shimmer applicata nella zona inferiore dell'occhio, ho applicato gli stessi pigmenti rosati dai riflessi argento di prima, cercando di stare dentro i bordi creati dall'eyeliner.
  • Con un pennellino a penna, nella palpebra inferiore dell'occhio, sotto la linea di eyeliner, ho riapplicato il mix di viola e blu di prima.
  • Solo nella palpebra mobile superiore ho steso della colla per ciglia finte (ancora meglio sarebbe usare la colla specifica per i glitter ma anche questa va bene).
  • Dopo circa 30/40 secondi ho applicato un mix di glitter argentati, verdi e blu. Mi raccomando tenete un fazzoletto sotto l'occhio per il fall out!
  • Ho riapplicato l'eyeliner in modo che fosse ben visibile e con una linea pulita.
  • Infine ho applicato tanto mascara solo sulle ciglia superiori. Nel progetto inziale avrei dovuto applicare delle ciglia finte decorate da qualche strass ma per mancanza di tempo abbiamo saltato questo step.

Trucco labbra:

  • Per prima cosa ho applicato un burro cacao.
  • Dopo l'ho rimosso e ho utilizzato le stesse matite utilizzate per le sopracciglia: per il contorno labbra ho applicato la matita dura blu scuro e per riempirle quella turchese shimmer.
  • Sopra la matita turchese ho tamponato al centro delle labbra con un dito lo stesso mix di verde acqua satinati e shimmer che avevo applicato sulle palpebre mobili.
  • Lungo tutte le labbra ho applicato della colla per ciglia finte (ancora meglio sarebbe utilizzare quella specifica per glitter) tenendole ben tese.
  • Dopo circa 30/40 secondi ho applicato lo stesso mix di glitter argentati, verdi e blu che avevo applicato sulle palpebre mobili. Mi raccomando tenete un fazzoletto sotto le labbra per il fall out!
Mi sono divertita tantissimo a creare questo look insieme a Silvia e ho avuto l'onore di fotografarla con la sua macchina fotografica ma queste foto non sarebbero venute così bene senza le sue preziose indicazioni! La ringrazio tanto per aver partecipato con me in questo progetto un po' fuori dal comune, grazie Sil :* .
Ecco qualche scatto del servizio.






















                                                                              
Se vuoi vedere tutte le foto dello shooting clicca qui.