Ecco le due opzioni:
Soft look |
Intense look |
Trucco viso:
- Per prima cosa ho applicato una CC cream su tutto il viso con l'Expert face brush di Real Techniques in modo da uniformare l'incarnato.
- Con lo stesso pennello ho poi applicato anche un correttore liquido più chiaro del mio incarnato nei punti che volevo illuminare, quindi nel centro della fronte, sul setto nasale, sull'arco di cupido, sul mento e nella zona sotto gli occhi fino agli zigomi.
- Ho poi applicato un correttore in stick nella zona delle occhiaie e sulle varie imperfezioni del viso.
- Ho fissato il tutto con una cipria compatta.
- Ho applicato poi una terra chiara opaca sotto gli zigomi, sulla mandibola, sotto il mento, ai lati della fronte e ai lati del naso.
- Infine ho applicato un blush piuttosto chiaro e delicato sui toni del rosa antico.
Trucco labbra:
- Per prima cosa ho contornato e riempito le labbra con una matita color borgogna, nello specifico ho usato la matita labbra vino/burgundy M208 di Neve Cosmetics.
*Consiglio* quando bisogna indossare dei rossetti scuri o comunque piuttosto carichi e intensi, è consigliabile delle matite labbra trasparenti fuori dal contorno labbra in modo che il colore non vada oltre il confine che abbiamo tracciato con essa. Io non l'ho usata perchè al momento non ce l'ho a disposizione, infatti il trucco labbra, non avendo un contorno labbra molto definito, mi ha dato un po' di difficoltà. - Dopo ho applicato il rossetto liquido opaco a lunga durata di Wycon n. 16 rosso-ciliegia prima direttamente col suo applicatore e poi aiutandomi con un pennellino.
- Per puro gusto personale, ho applicato sempre con lo stesso pennellino labbra di prima il rossetto Domina di Nabla, che è di un color vinaccia, ma solo agli angoli della bocca per dare più profondità al colore e creare un effetto "ombré".
- Infine ho riapplicato il rossetto di Wycon solo al centro per sfumare i due colori differenti.
Trucco occhi:
Soft look
- Per prima cosa ho applicato un primer su tutta la palpebra superiore.
- Ho ordinato e riempito le sopracciglia con una matita apposita.
- Ho poi applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto color panna opaco con un pennello ampio da sfumatura.
- Lo stesso ombretto l'ho applicato anche sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
- Con un ombretto opaco color beige freddo e un pennello medio da sfumatura ho applicato il colore nella piega dell'occhio, alla fine della palpebra mobile e su quella inferiore e ho sfumato bene. In questo modo ho dato profondità allo sguardo ma senza appesantirlo.
- Ho poi applicato una matita morbida sia nella rima interna superiore che in quella inferiore.
- Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
*Consiglio* Se non avete delle ciglia lunghe e folte, tracciate una bella linea di eyeliner e applicate delle ciglia finte (meglio usare i ciuffetti per un effetto più naturale). Se invece avete le ciglia dritte applicate il piegaciglia prima di applicare il mascara.
Questo tipo di look trovo che sia molto sofisticato ed elegante oltre che molto semplice, quindi credo che sia perfetto per chi magari ha un'occasione importante ma non è molto abile con gli ombretti.
Intense look
- Per prima cosa con un pennellino piatto ho applicato un ombretto in crema nero sulla palpebra mobile (lasciando libero l'angolo interno) come base occhi e ho sfumato con un pennello medio da sfumatura. Il prodotto però si è fissato molto in fretta quindi non ho potuto amalgamare bene il colore sulla palpebra. Con il pennellino ancora sporco ho scurito anche l'attaccatura delle ciglia inferiori.
- Poi con lo stesso pennello da sfumatura di prima ho applicato un beige opaco sopra la base nera e nella piega dell'occhio diffondendo bene il colore. Lo stesso colore l'ho applicato sulla palpebra inferiore.
- Poi ho fatto lo stesso procedimento con un marrone caldo scuro (ricorda la cioccolata al latte) ma senza diffondere troppo il colore. Ho poi applicato lo stesso colore anche sulla palpebra inferiore.
- Ho poi applicato solo all'attaccatura delle ciglia un ombretto opaco color grigio scuro quasi nero molto pigmentato e ho sfumato bene il colore arrivando nella piega in modo da amalgamarlo con i marroni.
- Per rendere più interessante il trucco e per riprendere il colore delle labbra, ho applicato un ombretto color borgogna nell'angolo esterno e poi ho sfumato nella piega dell'occhio. Ho portato un po' di quel colore anche alla fine della palpebra inferiore.
- Ho applicato un panna opaco sull'aracata sopraccigliare.
- Ho illuminato l'angolo interno con un ombretto chiaro satinato. Questo punto luce aprirà di più lo sguardo.
- Ho applicato una matita nera sia nella rima interna superiore che in quella inferiore.
- Infine ho applicato tanto mascara sia sopra che sotto.
*Consiglio* Quest'ultimo trucco occhi molto intenso non è proprio adatto a tutte, infatti chiude molto lo sguardo e rimpicciolisce gli occhi. Ma se vi piace e avete gli occhi piccoli potete applicare un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e usare i marroni solo nella piega. In questo modo sarà sempre un trucco intenso ma valorizzando i vostri occhi.
Questo smokey è invece molto adatto a chi ha gli occhi molto grandi e sporgenti perchè li renderà più profondi e sexy.
PS: quest'ultimo trucco occhi sta molto bene anche con delle labbra nude quindi se non vi piace accostamento occhi intensi e labbra intense (che in effetti è un po' rischioso) potete scegliere di applicare un semplice rossetto nude o un gloss.
Ho anche provato ad avvicinarmi di più allo stile grunge con un berretto in testa..mi mancavano solo gli anfibi e una camiciona scozzese e sarei stata perfetta ma sinceramente non fa così freddo per il berretto e ho preferito toglierlo.
Ecco l'effetto con un ombretto in crema luminoso applicato sulla palpebra mobile e un rossetto nude |
Sono abbastanza vampy-grunge ? |
Spero che queste idee un po' da "dark lady" vi siano piaciute, ci vediamo presto con tante sorprese halloweeniane, un bacio :*
Nessun commento:
Posta un commento