venerdì 9 ottobre 2015

Smokey eye intenso con eyeliner colorato con ombretti Nabla

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il  trucco di oggi è ispirato a una bellissima foto della mia amica Silvia che ha fatto nella sua vacanza in Grecia; più precisamente l'ha scattata ai piedi di un vulcano attvo in mezzo al mare dell'isola di Santorini. La cosa eccezionale di questo posto è che l'acqua, ai margini del vulcano è rossastra e caldissima, mentre mano a mano che ci si allontana l'acqua diventa prima verde smeraldo e poi blu e anche la sua temperatura diminuisce gradualmente. Questa foto rappresenta, a mio avviso, il potere che ha la natura sul nostro pianeta, come sia incredibile e meravigliosa, essa riesce a creare degli effetti di luci e colori davvero unici nel suo genere e sono proprio questi colori così intensi messi insieme che mi hanno ispirato uno smokey eye altrettanto intenso e particolare.

Ecco la foto scattata da Silvia


Ecco il trucco che è saltato fuori:


Spero che il makeup look vi piaccia, vi lascio al tutorial :)

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato una CC cream su tutto il viso con un pennello a setole compatte.
  • Con un correttore in stick ho corretto la zona delle occhiaie e le varie imperfezioni del viso.
  • Con una matita morbida color avorio ho illuminato l'arco di cupido e leggermente il setto nasale e ho sfumato con le dita.
  • Con un pennellone ampio ho fissato il tutto con una cipria compatta.
  • Con un pennello da viso angolato ho applicato una terra chiara opaca sotto gli zigomi, ai lati del naso, lungo la mandibola, sotto il mento e sull'attaccatura dei capelli.
  • Infine ho applicato un blush abbastanza acceso e rosato.

Trucco labbra:

  • Ho prima contornato le labbra con una matita del colore delle mie labbra e ho sfumato la linea verso l'interno delle labbra con le dita.
  • Poi ho applicato un rossetto nude dal finish cremoso color marrone rosato.
  • Ho applicato solo al centro delle labbra un rossetto nude piuttosto chiaro e ho sfumato i due rossetti unendo le labbra tra loro più volte di seguito.
  • Infine ho opacizzato i rossetti e tolto l'eccesso di prodotto appoggiando un pezzetto di carta igienica alle labbra.

Trucco occhi:



  • Per prima cosa ho riempito e ordinato le sopracciglia con una matita e un pettinino apposito.
  • Volendo dare un'altra possibilità al Cream eyeshadow Vamp! velvet matt di PUPA, che avevo già provato a utilizzare per un tutorial passato (ecco qui il link dell'altro tutorial: http://artforartmakeup.blogspot.it/2015/09/double-eyeliner-dark-lips-epic-fail.html ) ma che si era rivelato una delusione, questa volta ho provato ad usarlo come base per il mio smokey. Quindi, prima l'ho applicato con un pennellino piatto e poi l'ho sfumato con un pennello più ampio da sfumatura e aiutandomi anche con le mani. Come avevo già detto nel post più vecchio, la sua pigmentazione è piuttosto scarsa quindi ho dovuto fare almeno due layer di prodotto per ottenere una base abbastanza scura che mi soddisfacesse. Un lato positivo di questo prodotto è che è sfumabilissimo e non appesantisce il trucco come invece può farlo un eyeliner in gel o una matita morbida se usata nelle stesse quantità di questo ombretto in crema.
  • Sopra la base nera ho applicato, sempre con un pennellino piatto (anche quello utilizzato per la base nera va bene), una new entry dei miei ultimi acquisti: l'ombretto color grigio piombo Moonrise di Nabla. Credo che questo ombretto sia perfetto per questo trucco perchè è particolare proprio come la foto da cui prendo ispirazione e poi personalmente credo che la maggior parte delle colorazioni degli ombretti di Nabla siano uniche nel loro genere, quindi perfette per creare speciali effetti nei makeup. Come potete vedere ad esempio questo colore ha dei leggeri riflessi violetti che personalmente rendono il trucco ancora più bello.
    Comunque, dopo averlo applicato su tutta la palpebra mobile con un pennellino piatto, ho sfumato i bordi nella piega dell'occhio con un pennellino medio da sfumatura.
  • Con un marroncino beige piuttosto neutro, ho sfumato di nuovo i bordi del mio smokey fermandomi prima dell'arcata sopraccigliare.
  • Per dare più dimensione al trucco, ho applicato con un pennellino a penna sia nell'anglo esterno che in quello interno, un grigio opaco molto scuro quasi nero e molto pigmentato; poi l'ho sfumato leggermente verso l'interno ma in modo circoscritto.
  • Proprio come nella foto, ho voluto tracciare una linea netta di un colore totalmente in contrasto: il rame, e per farlo ho utilizzato l'ombretto Aphrodite di Nabla che ho applicato con il pennellino 211 di Mac bagnato. Ho voluto disegnare una linea piuttosto importante perchè volevo che fosse il protagonista del trucco, quindi ho tracciato una linea abbastanza spessa e lunga ma con la codina che si dissolve alla fine del trucco.
  • Ho riapplicato Moonrise solo al centro della palpebra con le dita per avere un effetto ancora più intenso.
  • Nella palpebra inferiore ho voluto ricreare il verde del mare facendo un mix tra un verde smeraldo opaco e un altro opaco più tendente al petrolio e sopra di essi ho applicato un ombretto shimmer color verde acqua scuro. Infine l'ho sfumato leggermente verso l'esterno con Eternity di Nabla perchè la mia amica mi ha raccontato che dopo l'acqua da verde diventa blu.

    In realtà il mio piano iniziale era usare Babylon sempre di Nabla ma quando ho provato il tester in una bioprofumeria ho visto che il colore non era molto pigmentato. Un vero peccato perchè quel color verde petrolio è davvero stupendo! In alcuni video su youtube ho visto invece che è molto scrivente..sarà quindi forse un difetto del tester che ho provato io? Se qualcuno l'ha comprato e l'ha già provato mi lasci un commento qui sotto con scritto se l'ha trovato scrivente oppure no, potrebbe essere utile non solo a me, ma anche a chi vorrebbe comprarlo ma ha riscontrato il mio stesso problema! 
  • Comunque, nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita verde smeraldo.
  • Ho applicato un panna opaco nell'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno accanto all'inizio dello smokey scuro.
  • Nella rima interna superiore e all'attaccatura delle ciglia inferiori, ho applicato una matita nera. Ho sfumato poi con un pennellino a penna la matita all'attaccatura delle ciglia inferiori.
  • Con un pennello pulito ampio da sfumatura ho sfumato i bordi dell'intero trucco unendo la parte superiore con quella inferiore.
  • Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
Ecco il risultato finale:






Nessun commento:

Posta un commento