Abbiamo cercato di ricreare l'atmosfera gotica e seducente che domina le sue opere, spero che le foto e il trucco vi piacciano.
Base trucco:
- Per prima cosa ho applicato un primer sul viso.
- Poi una volta assorbito, ho fatto un mix di fondotinta raggiungendo due tonalità più chiare rispetto all'incarnato della modella per poterla impallidire. Ho applicato questo mix di fondotinta su tutto il viso, le orecchie, il collo, le spalle, il petto e suelle braccia. Prima l'ho steso con un pennello piatto, poi ho amalgamato il prodotto con una spugnetta umida.
- Ho corretto le occhiaie con un correttore aranciato e poi ho illuminato la zona con un correttore liquido chiaro.
- Ho incipriato il tutto con una cipria trasparente in polvere libera.
- Ho scavato gli zigomi e definito il naso con un ombretto opaco color tortora.
Trucco occhi:
- Per prima cosa ho applicato un primer occhi su tutta la palpebra mobile degli occhi.
- Con un pennello piatto ho applicato un ombretto bianco opaco sotto l'arcata sopraccigliare.
- Con un pennello da sfumatura ho applicato nella piega dell'occhio un marroncino neutro opaco.
- Partendo dall'attaccatura delle ciglia ho applicato in modo grossolano una matita morbida nera e l'ho sfumata verso il marroncino con un pennellino piatto. Ho anche portato il colore verso l'esterno per allungare lo sguardo.
- Con lo stesso pennellino ho applicato un mix tra un marrone scuro e un nero sull'attaccatura delle ciglia e poi ho sfumato il colore verso il marroncino della piega. Ho ripetuto questo passaggio più e più volte fino ad essere soddisfatta del risultato.
- Ho ripassato il marroncino nella piega dell'occhio e poi con un altro pennello da sfumatura pulito ho sfumato bene i bordi del trucco.
- Per creare le lacrime di sangue, ho bagnato un pennello fine e ho passato una striscia di acqua color rosso sotto gli occhi. Poi col pennello molto bagnato e tenendo la punta verso il basso, ho applicato una punta di colore (più acqua che colore in realtà) nei punti dove volevo che scendessero le lacrime. Aggiungendo sempre più acqua le lacrime sono scese e le ho fermate col dito o con un cotton fioc per farle fermare dove volevo io.
- Mentre le lacrime si asciugano ho definito e riempito le sopracciglia prima con una matita apposita, poi con un ombretto marrone scuro e un pennellino angolato ho intensificato alcuni punti. Infine le ho pettinate con cura.
- Con un pennellino finissimo per eyeliner e un acqua color nero (potete usare anche un eyeliner ) ho dipinto il ghirigoro sull'occhio destro della modella. Per fare questa decorazione mi sono ispirata ai disegni delle fanciulle di Veronica Francès. Sono prima partita dal basso, appena prima della fine dell'occhio, ho tracciato due riccioli che vanno in direzioni opposte ma dall'origine comune. Ho riempito la fine dei riccioli colorando i pallini, ho aggiunto alcune decorazioni come altri pallini. Poi partendo dall'angolo esterno dell'occhio ho tracciato un ricciolo che arriva fino alla fronte. Ho colorato l'estremità come nei riccioli inferiori e ne ho aggiunti altri piccoli lungo il ricciolo grande per abbellirlo. Ho aggiunto altri dettagli secondo il mio gusto personale.
- Poi ho applicato delle ciglia finte.
- Nella rima interna ho steso un eyeliner nero in gel.
- Ho applicato il mascara per unire le ciglie vere con quelle finte.
- Ho intensificato leggermente l'attaccatura inferiore delle ciglia applicando un mix di marroni col nero utilizzando un pennellino angolato.
- Sopra lo smokey eye nero ho tamponato un ombretto chiaro shimmer per dare più dimensione al trucco.
- Ho tracciato una linea di eyeliner nero sull'attaccatura superiore delle ciglia per camuffare le ciglia finte.
Trucco labbra:
- Per prima cosa ho contornato le labbra con l'acqua color nero e ho sfumato il colore verso l'interno delle labbra.
- Poi ho applicato una tinta labbra rossa al centro delle labbra ho steso il colore con un pennellino labbra unendo il rosso col nero.
Ecco qualche scatto dello shooting. Se vuoi vedere l'album fotografico completo clicca qui.
Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno collaborato per rendere possibile questo servizio fotografico: grazie a Silvia e a Oleg per le foto, grazie a Sara per essersi prestata come modella e per i vestiti, grazie a Roxana per averci portato in questo scenario magico.