martedì 15 novembre 2016

Fall Vibes Makeup Eyes Tutorial

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Il trucco di oggi è uno smokey eye sexy non tradizionale dalla forma allungata e completamente in tema autunnale sui toni del vinaccia con un tocco più caldo di rame e terra del deserto.

Nell'ultimo periodo il color vinaccia/borgogna o comunque i colori tendenti al viola con una punta di rosso stanno andando moltissimo in autunno, specialmente per quanto riguarda le labbra. Io ho voluto sperimentare questo colore sugli occhi e credo che sia sugli occhi castani ma anche azzurri e soprattutto verdi, doni moltissimo.

Makeup Tutorial :





  • Per prima cosa ho applicato un contorno occhi.
  • Una volta assorbita la crema, ho steso un correttore aranciato in stick per correggere  il colore delle mie occhiaie. 
  • Per illuminare la zona sotto gli occhi ho usato un correttore liquido più chiaro di un tono rispetto al mio incarnato e l'ho sfumato bene con una beauty blender.
  • Ho applicato un primer occhi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
  • Ho fissato il tutto con una cipria compatta e un pennellone ampio.
  • Con un pennello da sfumatura molto flessibile che diffonde bene il colore, faccio un mix di alcuni ombretti opachi color terra del deserto, quindi un dorato scuro tendente al marrone caldo e l'applico nella piega dell'occhio e lo porto anche sulla palpebra inferiore diffondendolo bene.
  • Applico un ombretto panna opaco subito sotto l'arco sopraccigliare e lo sfumo col mix di marroni dorati senza però alzare troppo la sfumatura.
  • Con un pennellino piatto abbastanza piccolo applico un ombretto opaco color marrone cioccolato nella parte finale della palpebra mobile creando una sorta di "V", poi con un pennello tondo da sfumatura sfumo il colore verso l'interno e un po' nella piega dell'occhio. Col pennello tondo ancora sporco di prodotto, senza aggiungerne altro, sfumo nella parte più esterna della palpebra inferiore dell'occhio.
  • Subito accanto al marrone cioccolato, con un altro pennellino piatto, applico un ombretto satinato color vinaccia e mi fermo circa a metà palpebra. Col pennello tondo sfumo i bordi verso il marrone cioccolato e verso il mix di marroncini dorati nella piega. Ripeto questi step fino ad essere soddisfatta del risultato.
  • Per intensificare ulteriormente il trucco nella parte finale, applico con un pennellino angolato, un ombretto opaco marrone scuro e traccio una linea come se fosse un eyeliner, portando il prodotto anche nell'ultima parte della palpebra inferiore. Prendo un pennello a penna e sfumo bene la linea, andando ad unire anche il marrone scuro col color vinaccia.
  • Applico un velo di color vinaccia anche sulla palpebra inferiore dell'occhio mischiando il colore con i marroni applicati in precedenza.
  • Nella prima parte della palpebra mobile applico Afrodite di Nabla che è una sorta di color rame dai riflessi caldi e lo sfumo al centro con l'ombretto color vinaccia.
  • Per rendere ancora più drammatico e sexy il trucco, applico un ombretto nero opaco nello stesso modo in cui ho applicato il marrone scuro ma restando più sottile mentre traccio la linea da sfumare e poi la sfumo leggermente verso il marrone scuro. Col pennellino angolato ancora sporco di ombretto nero intensifico l'attaccatura delle ciglia inferiori fermandomi circa a metà occhio.
  • Nell'angolo interno applico un dorato tendente al bronzo con un pennellino labbra.
  • Per rendere il trucco ancora più brillante, al centro della palpebra mobile applico con lo stesso pennellino piatto con cui ho applicato i colori vinaccia e rame, un pigmento bianco dai riflessi rosa. Con un pennellino labbra applico questo pigmento anche all'estremità dell'angolo interno per dare ancora più luce e riprendere i riflessi rosa.
  • Per intensificare l'attaccatura delle ciglia, applico nella rima interna superiore una matita marrone (potete usare anche quella nera per un effetto ancora più drammatico), mentre nella rima interna inferiore applico una matita color avorio. 
  • Applico abbondante mascara sopra e leggermente anche sotto.
  • Definisco le sopracciglia con una matita apposita di due toni più chiara rispetto al colore dei miei capelli, poi con un pennellino angolato e un ombretto tortora opaco riempio i buchi, infine intensifico con un ombretto marrone scuro opaco. Delle sopracciglia importanti sono fondamentali per incornciare questo tipo di trucco.
Spero che questo trucco vi sia piaciuto. Se avete qualsiasi richiesta su un trucco particolare o se volete dei consigli lasciate pure un commento 😉

Nessun commento:

Posta un commento