martedì 16 dicembre 2014

Trucco natalizio: Eccentrico, colorato e particolare (trucco occhi)

Ciao a tutti! Nuovo tutorial e nuovo trucco natalizio! Come avrete già letto dal titolo questo make up per le feste è più stravagante del solito, che non passa di certo inosservato ma che è perfetto se volete stupire tutti con un bel tocco di colore super natalizio per mettere allegria in un giorno che dovrebbe portare felicità a tutti noi. La mia fonte d'ispirazione è stato l'albero di natale proprio per i vari colori delle luci che s'illuminano sulla base verde dell'albero.
Per mancanza di tempo sono riuscita a fare solo il trucco occhi quindi non vedrete il look completo ma in generale sul viso avrei scolpito bene gli zigomi con una terra fredda, avrei utilizzato un blush molto delicato e un po' d'illuminante sopra gli zigomi, sul setto nasale e sull'arco di cupido, mentre sulle labbra ho provato a mettere un rossetto rosso ciliegia (sempre ispirandomi all'albero di natale) ma ho capito che era eccessivo quindi opterei per delle labbra naturali magari illuminate con un po' di gloss.
In ogni caso questo è il trucco occhi, spero vi piaccia :).



Essendo un trucco realizzato sul momento, senza riflettere più di tanto sugli accostamenti migliori da utilizzare sugli occhi, solo dopo aver visto le foto sul computer ho capito che il colore avorio che ho scelto da mettere sotto l'arcata sopraccigliare non è proprio indicato per questo make up look, forse avrei dovuto scegliere una tonalità che contenesse meno bianco e più giallo.
In ogni caso ecco come l'ho realizzato:

  • Per prima cosa ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e l'ho fissato con una cipria.
  • Poi ho steso un primer occhi su tutta l'area degli occhi appunto.
  • Sulla prima parte della palpebra mobile ho tamponato con le dita un ombretto shimmer in crema color champagne tendente all'oro (ancora meglio se è solo dorato) in modo da ottenere una sorta di punto luminoso dorato.
  • Con un pennello da sfumatura non troppo grande ho applicato nella parte finale della palpebra mobile e leggermente anche nella piega un ombretto opaco in polvere color verde smeraldo. Lo stesso colore l'ho portato anche nella rima inferiore esterna ma solo nella parte finale dell'occhio. 
  • Con un pennellino da sfumatura più piccolo, per essere più precisa e non diffondere il colore, ho applicato un ombretto opaco in polvere color verde bosco scuro (un verde molto scuro insomma) solo nell'angolo esterno verso la piega e alla fine della rima esterna inferiore.
  • Sempre con un pennello da sfumatura (va bene anche lo stesso utilizzato per l'ombretto verde smeraldo ma prima è meglio scaricare il colore rimasto per non creare macchie) prelevo un colore neutro: in questo caso ho scelto un rosa carne che non si vedesse nemmeno sulla mia pelle, e ho sfumato i bordi in modo da rendere il verde e il trucco in generale più "soft". Mi raccomando però di non estendere troppo la sfumatura ma limitarsi ai bordi.
  • Per accentuare il dorato del punto luce iniziale ho tamponato sopra l'ombretto in crema shimmer un ombretto dorato in polvere e subito dopo anche un ombretto giallo anche questo in polvere (se l'ombretto in crema che utilizzate voi è già dorato allora basta tamponare un po' di ombretto dorato in polvere per fissare il prodotto).
  • Per intensificare il punto luce e renderlo ancora più luminoso ho steso come fosse un ombretto un eye liner liquido dorato ricco di pagliuzze dorate. Prima che si asciugasse mi sono aiutata con le dita per stenderlo bene. Ho fatto almeno due volte questo passaggio.
  • Per illuminare la prima parte della rima inferiore esterna ho scelto di applicare un mix tra un ombretto color bronzo e uno arancione e l'ho poi sfumato con un pennellino da precisione verso il verde applicato in precedenza.
  • Sopra il mix di caldi applicati nell'ultimo passaggio ho applicato sempre col pennellino di precisione un illuminante più freddo dell'oro concentrandomi soprattutto nell'angolo interno.
  • Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto opaco color avorio ma come ho già scritto prima avrei dovuto sceglierne uno più caldo, quindi che contenesse più giallo e meno bianco.
  • Ho poi applicato una matita nera nella rima interna sia inferiore che superiore e leggermente anche alla fine della palpebra mobile superiore e ho sfumato quest'ultima applicazione andando verso la piega e l'esterno ma non verso l'interno.
  • Ho applicato l'eye liner nero stando più spessa nella parte finale dell'occhio e molto sottile nella prima metà.
  • Infine ho applicato il mascara sopra e sotto (sotto solo sulle ciglia finali).
  • Se necessario aggiustare le sopracciglia.
Ecco quindi il risultato finale.



Cosa ne pensate di questa versione più "estrosa" per festeggiare natale 2014? Lasciate un commento qui sotto! Tornerò presto (spero) per delle idee per capodanno!

lunedì 8 dicembre 2014

Trucco natalizio: Sofisticato e di classe

Ciao a tutti e buona Immacolata! Avete fatto l'albero? E la vostra città ha già la illuminazioni per tutto il centro? Da me sì e tutta questa atmosfera natalizia mi ha fatto venire voglia di farvi un bel trucco per questo natale! Non è niente di esagerato e credo che sia molto portabile anche per il pranzo di natale e non solo per la cena della vigilia. E' sui toni del dorato e dello champagne, spero vi piaccia :).
Inoltre per questo trucco ho scelto due varianti differenti di rossetto: uno nude e uno rosso. La variante col rossetto rosso è quella che preferisco ed è quella raffigurata nella foto qui sotto.
Se avete paura che durante il cenone o il pranzo si tolga o sbavi il rossetto leggete l'ultimo post prima di questo: vi mostro come poter indossare un rossetto rosso a prova di cena/pranzo! :)

Trucco viso:

  • Per prima cosa ho applicato una crema colorata su tutto il viso, collo e decolté in modo da uniformare l'incarnato senza appesantirlo troppo. Per alleggerire lo strato già sottile di crema colorata ho tamponato leggermente il colore con una spugnetta.
  • Ho poi applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e su qualche imperfezione.
  • Ho fissato il tutto con una cipria compatta del colore del mio incarnato.
  • Prelevando poca terra ho scolpito gli zigomi e il naso.
  • Ho applicato un blush molto delicato e naturale sulle guance.
  • Con un correttore molto più chiaro del mio incarnato ho illuminato il centro del mio setto nasale, l'osso degli zigomi e l'arco di cupido.
  • Con un illuminante ho tamponato il prodotto sopra il correttore di prima ma solo sull'osso degli zigomi e sull'arco di cupido.

Trucco Occhi:

  • Come base ho tamponato un ombretto in crema shimmer color champagne tendente all'oro (sì, lo so, sono negata a descrivere i colori -.-) su tutta la palpebra mobile utilizzando semplicemente le dita.
  • Sull'angolo esterno ho invece tamponato un ombretto in crema color bronzo dal finish metallico. Anche per questo ombretto ho utilizzato le dita ma facendo più attenzione quindi l'ho prima scaricato un minimo sulla mano e poi ho iniziato a scurire l'angolo esterno fino ad arrivare all'altezza della piega tra le due palpebre (fissa e mobile).
  • Con un pennello da sfumatura ho applicato nella piega dell'occhio un ombretto opaco color marrone chiaro e freddo e l'ho diffuso verso le sopracciglia (senza estendermi troppo però) e verso l'esterno. L'ho applicato poi anche sulla rima inferiore esterna sfumandolo bene.
  • Sopra l'ombretto bronzo ho applicato con un pennellino da sfumatura più piccolo un ombretto marrone scuro opaco e l'ho sfumato verso il color champagne, sempre restando nella zona esterna dell'occhio, e all'inizio della piega. L'ho applicato poi anche nella parte finale della rima inferiore esterna congiungendo il colore con quello applicato sulla palpebra superiore e l'ho sfumato leggermente.
  • Ho poi riapplicato con le dita l'ombretto color champagne sempre sulla prima parte di palpebra mobile in modo da rendere il colore più intenso.
  • Con un pennellino di precisione ho prelevato del prodotto dallo stesso illuminante che applicato sul viso e l'ho steso sull'angolo interno e su tutta la prima parte della rima infiore fermandomi circa a metà occhio.
  • Ho poi applicato una matita nera all'interno dell'occhio sia sopra che sotto e negli angoli esterni sia sempre sia sopra che sotto e ho sfumato bene senza spingermi verso l'interno ma restando all'esterno dell'occhio.
  • Con un correttore molto più chiaro del mio incarnato ho illuminato l'arcata sopraccigliare.
  • Infine ho applicato tanto mascara sia sopra che sotto.

Trucco labbra:

Labbra nude

  • Ho applicato un rossetto nude e con della cartaigenica ho tamponato il colore.
  • Al centro delle labbra ho applicato un gloss rosa.

Labbra rosse

Questo è il risultato finale con il rossetto nude.

L'ombretto champagne dal vivo è molto più
luminoso rispetto alla foto.
Il colore del rossetto nude non è così scuro ma
come quello nella foto a sinistra.

Questo invece è l'effetto finale col rossetto rosso, a voi la scelta :) .
Io personalmente preferisco quest'ultima scelta e credo sia anche un trucco classico adatto a tutte le età, infatti mia mamma mi ha chiesto di farglielo per natale xD. 


In generale questo make up look oltre ad essere sofisticato lo considero perfetto per le feste natalizie grazie alla sua luminosità che non accozza con un rossetto più intenso come quello rosso. Nelle prossime settimane avrete altre opzioni di make up look natalizi e qualcosina anche per capodanno. 
Se avete richieste particolari lasciate un commento qui sotto :).

                         

 

martedì 2 dicembre 2014

Trucco labbra lunga durata


Ciao a tutti! Oggi voglio staccarmi un attimo dal trucco occhi per soffermarmi sulle labbra. Vi è mai capitato di voler mettere un bel rossetto intenso ma aver paura che durante la giornata/serata vi sbavi o vada via presto il colore? Il mio terrore è sempre stato andare a cena con un trucco centrato sulle labbra...eppure l'ho fatto e il rossetto era ancora praticamente impeccabile! Volete sapere come ho fatto? Seguite il post! ;)

Questo è il trucco labbra che avevo fatto quella sera:



  • Dato che con questo freddo ho spesso le labbra screpolate, le ho idratate con un burro cacao prima di iniziare il trucco.
  • Dopo aver aspettato che il burro cacao si fosse asciugato del tutto ho colorato le mie labbra con una tinta rossa per labbra a penna stando molto precisa sui bordi.
  • Sono poi passata sopra la tinta con una matita sempre rossa disegnando bene i bordi e riempiendo anche le labbra.
  • Dato che questi due prodotti seccano molto le labbra (erano visibili anche le pellicine) ci ho steso sopra anche un rossetto rosso classico abbastanza cremoso aiutandomi con un pennellino per labbra in modo da essere più precisa. Ho scelto di applicare un rossetto cremoso per non evidenziare le pellicine e la screpolatura delle labbra ma se non avete questi problemi potete optare anche per una formulazione più secca che fa durare di più il rossetto.
  • Grazie a questi tre prodotti il colore è rimasto intenso e omogeneo tutta sera, ma come ho fatto a non farlo sbavare o a lasciare lo stampo sul bicchiere? Semplice: ho preso un pezzetto di carta igienica e l'ho aperto, ho preso un suo velo e l'ho appoggiato sopra le mie labbra, poi vi ho applicato sopra della cipria. In questo modo ho fissato completamente il rossetto e l'ho reso anche più opaco.
  • Se volete avere anche un contorno ben definito o aggiustare un errore del bordo, applicate un correttore illuminante su tutto il contorno delle labbra e sfumate verso l'esterno, se poi appena fuori dal contorno labbra applicate anche una matita labbra trasparente state certe che il rossetto non andrà proprio da nessuna parte! 
  • Se volete un punto luce potete scegliere di applicare un illuminante o un ombretto shimmer sul centro delle labbra; in questo modo sembreranno anche più grandi. Vi consiglio sempre una polvere in modo che il colore non si sposti durante la serata. Come altro punto luce potete anche solo applicare un po' d'illuminante sull'arco di cupido.
Purtroppo non ho fatto una foto alle mie labbra anche a fine serata perchè era piuttosto tardi ma vi assicuro che nonostante abbia parlato, mangiato e bevuto il rossetto era ancora in condizioni molto buone! Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, se avete richieste per qualsiasi genere di trucco o volete solo sapere qualcosa in più sul mondo cosmetico lasciate un commento :) ,




domenica 23 novembre 2014

Smokey eye colorato - Blue smokey eye

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Come promesso vi mostro un'altra versione di smokey eye colorato, questa volta incentrata sui colori del blu. Devo precisare che questo mio modo di fare lo smokey eye non è esattamente la classica tecnica ma una mia personale versione...però ovviamente se volete sapere la tecnica classica di fare gli smokey eyes lasciate un commento qui sotto :) .
In ogni caso ecco qui il trucco.


  • Per prima cosa ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e ho tamponato con il dito.
  • Essendo uno smokey ho bisogno di una base cremosa e per farla ho applicato sull'attaccatura delle ciglia una matita nera concentrandomi nella parte esterna dell'occhio e ho sfumato verso l'alto e dall'esterno verso l'interno fino a metà occhio. Ho ripetuto più volte questo passaggio fino ad ottenere una base scura abbastanza uniforme. Mi raccomando di lasciare libero l'angolo interno!
  • Faccio la stessa cosa anche sulla rima inferiore.
  • Per l'angolo interno scelgo invece di utilizzare una base cremosa chiara per illuminare la zona e scelgo di utilizzare un correttore più chiaro che sfumo poi col dito verso il nero applicato prima.
  • Poi ho applicato su tutta la prima parte dell'occhio un ombretto azzurro chiaro shimmer.
  • Per illuminare ancora di più l'angolo interno vi ho applicato un ombretto bianco shimmer.
  • Nella piega dell'occhio, partendo dall'angolo esterno, ho applicato con un pennello da sfumatura non troppo grande un turchese vivace con glitter. Con un pennellino da sfumatura più piccolo ho sfumato i bordi senza diffondere troppo il colore. Infine ho portato lo stesso colore anche sotto.
  • Ho poi riapplicato l'azzurro più chiaro e ho sfumato bene nel confine tra i due colori in modo da creare una transizione. La stessa cosa l'ho fatta sulla rima inferiore esterna.
  • Per intensificare il trucco con ho applicato un ombretto blu scuro shimmer solo nell'angolo esterno.
  • Con un pennellino piccolo da sfumatura ho sfumato il blu scuro shimmer appena applicato con un blu notte opaco e portare il colore anche sotto.
  • Sempre con lo stesso pennellino piccolo ho applicato dei pigmenti blu notte shimmer e li ho sfumati anche nella piega. 
  • Ho ripassato di nuovo l'azzurro più chiaro e ho sfumato bene i confini con gli altri colori come ho già fatto in precedenza.
  • Sotto l'arcata ho optato per un mix tra un avorio e un rosa carne chiaro entrambi opachi. Con questo colore ho anche leggermente sfumato i bordi del trucco blu-azzurro.
  • Ho rimosso la caduta di prodotto che alcuni ombretti e il pigmento hanno lasciato durante l'applicazione.
  • Ho riapplicato il correttore ma questa volta comprendendo tutta la zona sotto il make up realizzato in modo da dare una linea pulita e risaltare il trucco.
  • Ho applicato una matita blu scuro nella rima interna sia inferiore che superiore e anche nella rima esterna ma solo alla fine dell'attaccatura delle ciglia sia sopra che sotto e ho sfumato leggermente.
  • Infine ho applicato abbondante mascara.
Questo quindi è il risultato finale.
 

   
 
Nonostante stavolta abbia usato diversi ombretti shimmer o comunque con all'interno dei glitter, purtroppo nella foto sembrano opachi o comunque leggermente satinati. Sappiate che l'effetto con i glitter non mi dispiaceva affatto e credo che fossero proprio loro a dare eleganza al trucco. Inoltre nella realtà i vari blu scuri/notte che ho applicato erano molto più evidenti.

Mi scuso per questo inconveniente tecnico ma spero comunque che il trucco vi sia piaciuto :). Se avete delle richieste su trucchi particolari o delle curiosità sempre su questo ambito lasciate un commento! :).


domenica 16 novembre 2014

Smokey eye colorato - Green smokey eye

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Sempre rimanendo in tema di smokey eyes questa volta voglio proporvi una versione alternativa al classico black smokey eyes puntando sul colore! Questo genere di trucco credo che sia molto d'effetto e abbia una rilevanza piuttosto importante all'interno del total look quindi vi consiglio di indossare vestiti semplici, magari a tinta unita e una collana abbastanza importante. Rimanendo sul trucco invece vi consiglio di lasciare naturali le labbra, specialmente se il trucco, come vi farò vedere, è molto colorato.
Il primo smokey colorato l'ho dedicato al verde poichè è un colore che credo stia molto bene a chi ha gli occhi marrone chiaro come i miei e sa essere molto elegante nonostante spesso venga sottovalutato.
Ecco lo smokey che ho realizzato :)



  • Innanzi tutto ho steso un correttore sulla zona della occhiaie.
  • Essendo uno trucco smokey ho scelto una base nera e per farla ho utilizzato una matita nera applicandola solo all'attaccatura delle ciglia della parte finale dell'occhio e l'ho poi sfumata estendendomi fino alla piega dell'occhio. Questo procedimento l'ho ripetuto più volte fino ad ottenere una base scura uniforme su tutta la zona dove poi applicherò l'ombretto verde.
  • Per non incupire l'occhio, ho scelto una base chiara per la parte iniziale dell'occhio e per farla ho utilizzato un correttore molto chiaro, quasi bianco, ma si può usare anche una matita bianca morbida.
  • Sopra il correttore chiaro ho steso un ombretto opaco color verde chiaro quasi acido e mi sono fermata a metà occhio.
  • Nell'angolo interno ho applicato un ombretto giallo acceso opaco.
  • Partendo dall'angolo esterno ho applicato un ombretto verde menta molto acceso e l'ho sfumato verso il verde chiaro. Con un pennello pulito ho sfumato il verde menta nella piega dell'occhio e l'ho portato anche nella rima inferiore esterna.
  • Il risultato dovrebbe essere circa quello delle foto. Putroppo nella foto non si vede la punta di giallo che ho applicato nell'angolo interno ma in effetti non era molto evidente nemmeno dal vivo dato che l'ombretto non è molto scrivente quindi non si nota molto la differenza di colore tra questo e il verde chiaro.
                                          
Aggiungendo solo un po' di mascara e una matita color burro all'interno dell'occhio credo che ci si possa fermare qui per ottenere un trucco da giorno ma se volete sapere come ho continuato per renderlo un make up da sera allora continuate a leggere ;).
  • Per dare più carattere al trucco ho deciso di tamponare su tutta la palpebra mobile (lasciando libero l'angolo interno) un ombretto verde prato shimmer e ho sfumato leggermente i bordi.
  • Per intensificare lo sguardo ho applicato nell'angolo esterno un mix tra due verdi opachi molto scuri aggiungendoci una punta di nero e l'ho sfumato verso il verde shimmer nella piega senza spingermi troppo verso l'interno. Lo stesso mix di colori l'ho portato anche nella rima inferiore esterna.
  • Con un pennello da sfumatura a setole larghe ho sfumato i bordi del trucco applicandoci un mix tra due verdi chiari opachi in modo da rendere più soft lo smokey e per dare l'idea di gradazione.
  • Per illuminare il trucco ho intensificato l'angolo interno tamponandoci  un ombretto giallo shimmer.
  • Ho poi applicato un ombretto opaco color avorio sotto l'arcata sopraccigliare e ho sfumato il colore col mix di verdi chiari.
  • Ho riapplicato il verde prato shimmer sulla palpebra mobile.
  • Per intensificare ancora di più lo sguardo ho applicato un ombretto grigio scuro nella piega dell'occhio e ho sfumato.
  • Ho rimosso la caduta di prodotto che alcuni ombretti hanno lasciato durante l'applicazione.
  • Per "dare più ordine" al trucco ho steso un correttore sotto il trucco occhi e l'ho sfumato con le dita. In questo modo ho corretto il colore della pelle, l'ho resa più luminosa e il trucco sembra così più definito pur non avendo un confine netto. Inoltre con la caduta di prodotto si rischia di lasciare un alone colorato nonostante lo si sia rimosso quindi con il correttore sopra l'eventuale alone sarà coperto.
  • Ho applicato una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
  • Ho applicato poca matita nera solo sull'attaccatura delle ciglia più esterne e ho sfumato leggermente. Lo stesso procedimento l'ho fatto sulla rima inferiore.
  • Ho ridefinito le sopracciglia e le ho scurite leggermente.
  • Infine ho abbondato di mascara a volontà.
E questo è il risultato :). 


Spero che questo trucco occhi vi sia piaciuto, in questi giorni farò un altro tutorial sempre sugli smokey eyes colorati..di che colore sarà stavolta?! Lasciate un commento e vediamo se riuscite a indovinare ;).

lunedì 10 novembre 2014

Black smokey eyes: Occhi scuri


Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Non so se vi ricordate ma prima di aver fatto i tutorial di halloween avevo pubblicato un post dedicato agli occhi chiari (quello è stato solo il primo, in futuro ce ne saranno altri ;) ) e in particolare avevo deciso di farci un semplice smokey eyes. Dato che su questo trucco sento spesso dire:"Eh su una con gli occhi chiari sta benissimo, su di me che invece ho gli occhi scuri sembro un panda!". Ragazze...non è così! Se moderate il colore scuro questo trucco potete indossarlo anche voi! Specialmente se avete gli occhi grandi! ;) In assenza di altre modelle l'ho realizzato su di me, che ho gli occhi scuri anche se non scurissimi (nella foto ero sotto la luce quindi sembrano più chiari di quel che sono). Il pregio degli occhi scuri secondo me è che possiamo giocare tantissimo con qualsiasi colore e credo che uno smokey colorato sia ancora più bello di uno classico nero..ma questi sono gusti ovviamente :) .
Comunque ecco il risultato, come vedete l'effetto non è da panda ma comunque piuttosto intenso e d'effetto. Con un trucco come questo consiglio sempre di restare naturali sulle labbra e col blush ma se volete un minimo di colore per contrastare il nero allora optate per il rosa, che dà quel tocco di colore sano e naturale, quindi non esagerato. Ma ovviamente ognuno è libero di esprimersi come vuole e di osare anche in questo caso ;) .



  • Per prima cosa ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e su alcune imperfezioni della pelle picchiettandolo con le dita.
  • Dopo ho applicato nell'angolo esterno, nella prima parte della palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare un correttore molto più chiaro per illuminare queste zone.
  • Dato che il correttore è un prodotto cremoso, l'ho fissato applicandoci sopra un ombretto satinato bianco. In questo modo le zone illuminate risaltano ancora di più e durano di più nel tempo.
  • Come base per questo smokey eye utilizzo una matita nera abbastanza morbida che si possa sfumare facilmente e l'applico solo nella parte finale della palpebra sull'attaccatura delle ciglia. Poi con un pennellino piccolo da sfumatura porto il colore verso il bianco e con uno un po' più grande sfumo i bordi verso l'alto fermandomi prima dell'arcata sopraccigliare.
  • Porto la matita nera anche nella rima inferiore e sfumo con un pennellino da sfumatura.
  •  Fare questo passaggio più di una volta concentrando sempre il nero nella parte finale dell'attaccatura delle ciglia e nell'angolo esterno fino ad ottenere l'effetto desiderato che dovrebbe essere simile a questo.
                  

  • Per fissare la matita ed intensificare il colore nero, ci tampono sopra, con un pennellino piatto umido, un ombretto nero opaco restando però concentrata sempre nella parte finale dell'occhio.
  • Con un pennello da sfumatura prelevo poi un ombretto opaco color avorio e sfumo sopra il nero per attenuare il colore e per diffonderlo gradualmente.
  • Ripasso l'ombretto nero solo sull'attaccatura delle ciglia e l'angolo esterno e sfumo leggermente.
  • Traccio una riga di eyeliner lasciando libero l'angolo interno e inspessendomi verso l'angolo esterno.
  • Applico la matita nera che ho utilizzato prima sia nella rima interna inferiore che superiore
  • Infine applico abbondante mascara sia sopra che sotto.
  • Per questo tipo di trucco è molto importante avere delle sopracciglia ben definite, curate e ordinate perchè sono proprio le sopracciglia che danno carattere allo sguardo quindi non dimenticatevi di loro!














Sugli occhi più scuri personalmente preferisco attenuare il nero per non far diventare il trucco troppo cupo ma più avanti vi farò vedere come invece ci si può sbizzarrire con gli smokey colorati! A presto e al prossimo tutorial! :)

PS: se avete richieste su trucchi particolari per delle occasioni speciali o semplicemente volete saperne di più su un certo tipo di trucco lasciate un commento! :)

sabato 1 novembre 2014

Halloween: Alex De Large - A Clockwork Orange (Arancia Meccanica)

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Finalmente halloween è arrivato e posso mostrarvi il costume di qust'anno che ho realizzato con le mie 5 drughe (anche se abbiamo deciso di essere tutte Alex ahah). Questo make up look è una mia personale interpretazione del personaggio nella versione femminile: ho cercato di dare al volto un effetto un po' androgino, con un contouring da uomo e gli occhi estremamente femminili. Dato che i drughi di arancia meccanica erano dei ragazzi giovani, violenti e pericolosi, per la versione femminile ho voluto ispirarmi alla donna pericolosa per eccellenza, la femme fatale, rimanendo però fedele alle caratteristiche ciglia lunghissime di Alex; inoltre ho voluto aggiungere un tocco di rosso sull'occhio "malefico" perchè, oltre ad essere il colore della passione, è anche il colore del sangue e quindi della violenza, che era il loro "passatempo" preferito.

Quindi eccoci in tutto il nostro splendore!


 

                                                                 



Questo è il make up look ideato e realizzato da me:

Qui ancora non sono state messe le ciglia finte.
Questo invece è l'effetto con le ciglia finte

Trucco viso:

  • Applicare un primer viso su tutta la faccia
  • Con un pennellone a setole larghe per la terra creare le ombre per un contouring maschile applicando un mix di marroni freddi opachi in queste determinate zone: sotto gli zigomi scendendo verso la bocca e sfumare verso il basso, nella parte centrale dell'attaccatura dei capelli e sfumare verso il basso ma fermandosi prima del centro della fronte, nelle tempie, ai lati del collo e sfumare verso l'esterno.
    Con un pennello grande da sfumatura a setole larghe applicare lo stesso mix di marroni freddi: ai lati del naso partendo dall'inizio delle sopracciglia e fermandosi sotto la punta, sotto il labbro inferiore, lungo tutto il profilo della mandibola e segnare il contorno del mento, lungo le linee d'espressione del sorriso e sotto la sporgenza del collo per dare l'idea di avere il "pomo d'adamo". Ovviamente sfumare molto bene tutti questi scuri.
    Sempre con un pennellone per il viso applicare un mix di bianchi, avorio e rosa carne per illuminare queste zone del viso: al centro della fronte, sul mento, tra l'ombra sotto lo zigomo e quella della mandibola, sulle guancie creando un triangolo rivolto verso il basso che ha come "base" la zona sotto gli occhi e come "vertice" la fine della guancia.
    Con un pennello grande da sfumatura a setole larghe applicare il mix di chiari lungo il setto nasale e sull'arco di cupido.
  • Applicare un blush piuttosto pigmentato e rosato nella parte esterna alle guancie andando verso le tempie.

Trucco occhi:

  • Applicare un prime occhi su tutta la palpebra sia superiore che inferiore.
  • Stendere un correttore nella zona delle occhiaie e fissarlo con una cipria. 
  • Applicare nella piega dell'occhio sinistro un marroncino e sfumare leggermente il colore. Successivamente applica una matita nera sia nelle rime interne che in quelle esterne, sfumare la linea disegnata nella rima esterna inferiore e ripassare con un eyeliner quella disegnata sulla rima superiore.
  • Applicare nella piega dell'occhio destro un ombretto rosso e sfumare verso l'interno. Nella parte iniziale della palpebra e sotto l'arcata applicare un mix tra un rosa chiaro e un beige e sfumare verso il rosso.
  • Applicare una matita bianca all'interno dell'occhio destro e sotto la rima inferiore creando un triangolino nell'angolo interno. Sporcare le ciglia inferiori fino a renderle bianche.
  • Con un eyeliner nero in penna fare il contorno della linea bianca appena disegnata e disegnare una linea di eyeliner sulla palpebra inferiore. Congiungere poi il contorno con l'eyeliner.
  • Applicare dell'ombretto marrone sotto la linea bianca per dare un effetto più tridimensionale, come se fosse l'ombra creata dalla palpebra inferiore.
  • Dal contorno nero della linea bianca e partendo dall'esterno, disegnare delle lunghe ciglia che scendano verso il basso e che siano in ordine decrescente; per disegnarle ho utilizzato un pennellino da eyeliner e un eyeliner nero in gel e per ripassare alcune linee un eyeliner in penna. Applicare dell'ombretto grigio o comunque tendente al nero all'inizio delle ciglia disegnate e sfumare verso il basso. Incipriare poi il disegno delle ciglia.
  • Applicare il mascara su entrambi gli occhi.
  • Definire le sopracciglia e renderle più scuro con un ombretto marrone scuro.
  • Applicare solo sull'occhio destro delle ciglia finte sull'attaccatura delle ciglia superiori e lungo il contorno della linea bianca disegnata prima. Unire le ciglia superiori con quelle finte applicando il mascara solo alla radice.

Trucco labbra:

  • Applicare un rossetto a lunga tenuta color rosso fuoco e fissarlo con un lucidalabbra.
Ed ecco il risultato finale:

Spero che il trucco vi sia piaciuto...altrimenti noi drughe verremo a farvi una "visita a sorpresa" ;) .

Il resto delle foto le puoi trovare nella pagina facebook del blog cliccando su questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.463458777167313.1073741830.463354963844361&type=3

Per le info sui prodotti utilizzati:

giovedì 30 ottobre 2014

Halloween: Purple witch

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! In attesa di mostrarvi il mio travestimento effettivo di halloween 2014 vi mostro la mia idea per il classico costume da strega. Per questo make up mi sono ispirata al video "Sorceress Purple Witch Halloween Makeup" della mua Julia Graf  http://youtu.be/FkPL4H4R-L0?list=PLn8W2wm8yWg9jtWsQPlTwJMFGStAXqfoJ .
Questo è il mio make up look, spero vi piaccia :) .
                       
Nelle foto non ho messo il mascara e non ho ripassato l'ombretto nero con l'eyeliner ma ovviamente sono d'obbligo! In più consiglio d'indossare anche delle ciglia finte piuttosto drammatiche se ce le avete! :). Dopo ho anche pensato di disegnare una ragnatela sopra il sopracciglio sinistro, e questo è il risultato.

Trucco occhi:

  • Per prima cosa ho spalmato un primer su tutto il contorno occhi andando anche fuori verso le tempie dato che questo trucco occhi si espanderà molto il lunghezza.
  • Ho poi picchiettato col dito un correttore nella zona delle occhiaie e su alcune imperfezioni, poi l'ho subito fissato con una cipria compatta.
  • Successivamente ho steso solo al centro della palpebra una matita bianca per illuminare la zona  e ho sfumato col dito.
  • Nell'angolo interno ed esterno della palpebra invece ho applicato un matitone viola e l'ho sfumato con le dita andando oltre la fine delle mia sopracciglia. Questo procedimento l'ho ripetuto più volte fino a quando non ero soddisfatta del risultato.
  • per dare più profondità ho applicato in modo più circonciso sempre nei due angoli dell'occhio un matitone viola più scuro che al suo interno contiene pagliuzze argentate. anche questo l'ho sfumato con le dita.
  • Per fissare i prodotti cremosi viola appena applicati, con un pennellino piatto ho tamponato un mix tra due ombretti opachi di due viola estremamente simili e piuttosto chiari. Successivamente li ho sfumati con un pennello da sfumatura a setole larghe in modo da diffondere per tutto l'occhio questo colore lasciando sempre libera la parte centrale della palpebra.
  • Sempre per dare più profondità ho poi applicato nei due angoli e sulla palpebra inferiore un ombretto opaco di un viola molto più intenso rispetto ai precedenti e l'ho sfumato senza estendermi troppo.
  • Riprendendo il pennello da sfumatura a setole larghe ho sfumato tutti i bordi del trucco estendendomi sia in lunghezza che in altezza.
  • Aiutandomi con un cotton fioc ho poi pulito l'arcata sopraccigliare e ho reso più delicata la sfumatura dei viola.
  • Con un dito ho tolto l'eventuale eccesso di viola dal centro della palpebra e vi ho tamponato sopra un ombretto satinato bianco dai riflessi rosati. Ho poi sfumato i confini tra il bianco e il viola circostante.
  • Per rendere il trucco più interessante ho applicato nell'angolo interno con un pennellino in penna un ombretto viola scuro shimmer dall'effetto quasi metallizzato e dal sottotono più freddo. L'ho poi sfumato leggermente. Lo stesso ombretto l'ho diffuso anche su tutta la palpebra inferiore.
  • Ho poi preso un ombretto rosso scuro rosato shimmer e l'ho sfumato nella piega dell'occhio e nella palpebra inferiore sotto al viola scuro applicato prima.
  • Al centro della palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare ho tamponato con un pennellino piatto un mix tra due ombretti lilla chiarissimi satinati.
  • Ho disegnato nella piega dell'occhio una linea netta con un ombretto satinato color bordeaux e l'ho poi sfumata verso l'alto.
  • Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto nero opaco ho tracciato una linea esagerata di eyeliner e l'ho portata anche nella rima inferiore.
  • Seguendo la linguetta della linea di eyeliner ho applicato nell'angolo esterno un ombretto opaco color blu notte e l'ho sfumato verso l'interno.
  • Ho poi applicato una matita nera in entrambe le rime interne.
  • Ho ricalcato la linea di ombretto nero con un eyeliner in gel (va bene qualsiasi tipo di eyeliner). 
  • Applicare abbondantissimo mascara! Meglio ancora se applicate delle ciglia finte.
  • Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto marrone scuro opaco ho definito e allungato le sopracciglia rendendole più rigorose, severe e aggressive.

Trucco viso:

  • Applicare un primer viso nella zona dove verrà disegnata una ragnatela.
  • Col matitone viola scuro utilizzato anche sugli occhi ho creato le ombre del mio contouring: ho scavato il viso tracciando una riga da sotto gli zigomi scendendo verso la bocca (ma senza raggiungerla) per poi scendere giù dritta verso la mandibola; ho snellito il naso tracciando due linee dritte ai lati del setto nasale e applicandolo sotto la punta del naso: ho definito i contorni del mio viso applicandolo anche sulla fronte, sulle tempie, su tutta la mandibola e sotto il mento; l'ho applicato anche sotto il labbro inferiore. Tutte le linee che ho tracciato le ho poi sfumate molto bene con le dita.
  • Ho fissato il matitone viola scuro con degli ombretti in polvere marrone freddo e grigio mischiati tra loro.
  • Per creare i punti luce del mio contouring ho utilizzato l'ombretto satinato bianco dai riflessi rosati e l'ho applicato: lungo il setto nasale, sulla punta del naso e al centro della fronte, sulla mandibola tra le due ombre create prima, sull'arco di cupido, sul mento, sugli zigomi e sull'arcata sopraccigliare.
  • Ragnatela: seguendo la linea del mio sopracciglio ho disegnato delle linee rette come se fossero dei raggi che iniziassero dall'inizio del mio sopracciglio e andassero verso la fronte e le tempie. Tra un "raggio" e l'altro ho disegnato delle file di semicerchi. con una matita bianca potete anche creare i punti luce e con un ombretto grigio creare le ombre ma per mancanza di tempo ho evitato questi passaggi.

Trucco labbra:

  • Prima di iniziare il trucco vi ho applicato del burro cacao per idratare le labbra e prepararle al trucco.
  • Ho riempito le labbra con una matita lilla e l'ho resa più uniforme stendendola con le dita.
  • Ho contornato gli angoli della bocca con una matita nera e poi l'ho sfumata verso l'interno.
  • Con un pennellino ho applicato al centro un rossetto viola shimmer con all'interno pagliuzze argentate.
  • Agli angoli della bocca ho applicato un mix tra un ombretto nero e un ombretto blu notte entrambi opachi e l'ho sfumato verso il viola.
  • Ho riapplicato il rossetto viola al centro delle labbra.
  • Infine ho applicato un gloss viola.
Se avete qualche consiglio o delle proposte particolari per dei trucchi anche scenici lasciate pure un commento! :)

Dato che alcuni dei prodotti che ho utilizzato sono fuori produzione attualmente questa volta non metterò il box info per i prodotti utilizzati. Se volete comunque saperlo lasciate un commento e ve lo aggiungerò in seguito.

domenica 26 ottobre 2014

Black smokey eye su occhi chiari

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Questa volta sarà dedicato alle ragazze dagli occhi chiari! Partiamo da un classico: lo smokey eye nero. Credo che questa tipologia di trucco stia bene a un po' tutti i colori degli occhi ma su quelli chiari particolarmente perchè il colore scuro diffuso per tutto il contorno dell'occhio fa risaltare ancora di più il colore verde o azzurro in contrasto. Ovviamente avendo utilizzato molto nero lo sconsiglio per un trucco da tutti i giorni ma ovviamente ognuno è libero di esprimersi e d'indossare ciò che vuole secondo i propri gusti personali :) . Dato che io non ho gli occhi chiari ho chiesto alla mia amica Elena da farmi da modella.
Questo è il trucco, spero vi piaccia :) .




  • Per prima cosa ho applicato diversi correttori di diversi colori nella zona delle occhiaie e sia nella palpebra superiore che inferiore per uniformare il colore della palpebra. Non ho voluto utilizzare un primer occhi perchè utilizzerò una matita nera come base.
  • Ho fissato subito i correttori nella parte inferiore dell'occhio con una cipria per evitare che andassero nelle pieghe.
  • Con una matita nera abbastanza morbida ho tracciato una spessa riga d'eyeliner piuttosto spessa e non particolarmente curata e concentrandomi soprattutto nell'angolo esterno. Successivamente ho sfumato con un pennellino da sfumatura non troppo grande per controllare la diffusione del colore. Ho esteso il nero soprattutto verso l'angolo esterno. Potete fare più passaggi per questo procedimento fino a quando non sarete soddisfatti della forma che avete dato alla sfumatura. Mi raccomando di concentrare il colore soprattutto sull'attaccatura delle ciglia e di lasciare libero l'angolo interno.
  • Ho applicato la matita nera anche all'interno della rima superiore per intensificare l'attaccatura delle ciglia.
  • Con un pennello piatto ho tamponato sopra la matita, nella zona dell'attaccatura delle ciglia, un ombretto nero opaco e con un pennello da sfumatura pulito ho sfumato i bordi.
  • Sempre con lo stesso pennello da sfumatura, dopo aver scaricato sulla mano un po' del nero che avevo sfumato precedentemente, ho sfumato sempre sui bordi un marroncino abbastanza chiaro e opaco.
  • Ho applicato sui bordi del marroncino un ombretto sul beige opaco piuttosto chiaro per diffondere maggiormente la sfumatura e creare una sorta di gradazione di colore. 
  • Ho applicato poi un ombretto marrone cioccolato tra il nero e il marroncino chiaro per scaldare la sfumatura e per accentuare la gradazione.
  • Con un pennello da sfumatura a setole larghe e pulito ho sfumato i bordi verso l'esterno per allungare lo sguardo e renderlo più sensuale.
  • Ho applicato un ombretto color panna sia nell'angolo esterno (sfumandolo con quello nero) che sotto l'arcata sopraccigliare.
  • Ho poi intensificato ulteriormente l'attaccatura delle ciglia tamponando di nuovo l'ombretto nero opaco ma dato che ancora non mi soddisfaceva il risultato, con un pennello piatto ho tamponato un po' di eyeliner in gel nero sull'attaccatura delle ciglia e poi l'ho sfumato. Ne è bastato veramente poco ed ha rivoluzionato il trucco.
  • Ho fissato l'eyeliner con l'ombretto opaco e ho sfumato i bordi.
  • Ho preso un cotton fioc e ho ridotto la sfumatura dei marroni e del nero dato che si stava avvicinando troppo all'arcata.
  • Dato che la sfumatura che avevo creato mi è sembrata troppo fredda ho cercato di scaldarla un po' applicando sui bordi del nero un marrone aranciato che ho preso dalla terra.
  • Sopra la terra ho applicato un marroncino rosato chiaro.
  • Nella piega dell'occhio ho applicato un marroncino aranciato più chiaro rispetto alla terra, poi un arancione non troppo scuro e infine un arancione chiarissimo e ho sfumato.
  • Dopo aver pulito la parte inferiore dell'occhio da eventuali perdite di prodotto, ho applicato su tutta la zona un'abbondante quantità di correttore piuttosto chiaro formando una sorta di triangolo retto che ha come "vertice" l'angolo interno della palpebra inferiore e si estende poi per tutta la lunghezza dell'occhio. Questo procedimento mi garantisce di illuminare maggiormente la zona e ad uniformare la pelle.
  • Ho applicato la matita nera anche nella palpebra inferiore lasciando libera la parte più vicina all'angolo interno e l'ho sfumata con un ombretto nero opaco. Ho unito la sfumatura inferiore a quella superiore per dare continuità al trucco.
  • Sotto la sfumatura della palpebra inferiore ho sfumato un ombretto neutro, sui toni del carne in modo da alleggerire la sfumatura e diffonderla maggiormente. Per questo procedimento potete usare anche una cipria colorata.
  • Ho applicato la matita nera anche nella rima interna sporcando le ciglia soprattutto nella parte esterna dell'occhio.
  • Infine ho applicato abbondante mascara sia sopra che sotto.
Questo dovrebbe essere il risultato finale :) .


Nella foto non si nota ma sopra il nero il colore della sfumatura è più caldo. 
Quando si lavora con dei colori così scuri consiglio sempre di applicare poco prodotto alla volta e di non estendersi mai troppo perchè il rischio dell'effetto panda è sempre dietro l'angolo! Consiglio invece di sfumare il nero o con un pennello pulito o con dei colori neutri o comunque più chiari in modo che si diffonda in modo graduale e quindi anche più soft. 
Questa è l'opzione più strong secondo me per un trucco occhi e capisco che non sia da tutti i giorni quindi in futuro vi posterò altri tutorials sugli occhi chiari che siano portabili anche da giorno.

Sei un'amante dei film come la mia amica Elena? Visita il suo blog: troverai tante recensioni interessanti di film recenti e passati! http://ifilmcheabito.blogspot.it/

Per le info dei prodotti utilizzati

martedì 14 ottobre 2014

Trucco sui toni caldi con il punto luce in contrasto

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Stavolta la mia modella di trucco non sarò io (finalmente ahah) ma la mia amica Claudia, che mi ha spronato ad aprire questo blog e con la quale ho voluto fare questo post in collaborazione al suo. Nel suo blog non ci sono tutorials ma valide recensioni su tanti prodotti bio e non! Quindi se siete interessate passate di qui ;) http://odoredifragolerosse.blogspot.it/
Per questo trucco ho utilizzato quasi tutti ombretti bio (tutti tranne uno della kiko) e questi sono i meravigliosi occhi della mia carissima amica :)



Ma bando alle ciance e cominciamo subito col tutorial!

  • Ho applicato un correttore sulla zona delle occhiaie e ho fissato con una cipria.
  • Ho steso poi un primer occhi su tutta la palpebra fino all'arcata e anche nella rima inferiore.
  • Nell'angolo interno ho picchiettato, aiutandomi col dito, un ombretto shimmer giallo dai riflessi verde acido. Inizialmente avevo provato ad applicarlo con un pennello ma ho notato che il colore si spargeva in giro mentre io volevo che rimasse concentrato solo nell'angolo interno.
  • Successivamente ho steso su tutta la palpebra mobile un ombretto shimmer color corallo.
  • nell'angolo esterno ho scurito il color corallo con un color bronzo/ramato partendo dall'attaccatura finale delle ciglia verso la piega e poi ho sfumato verso l'esterno. Lo stesso colore l'ho sfumato anche sulla rima esterna inferiore.
  • Con un colore opaco e neutro ho sfumato e allo stesso tempo unito insieme il color corallo e il color ruggine all'interno della piega per poi estendermi verso l'alto.
  • Ho preso poi un pennellino a penna per essere più precisi e, prelevando pochissimo prodotto da un ombretto marrone opaco molto scuro, ho creato una sorta di "v" alla fine dell'occhio e con un pennello da sfumatura non troppo grande ho sfumato la "v" sia verso l'esterno che verso il color bronzo/ramato, in più l'ho portato all'interno della piega e l'ho sfumato sopra i colori precedenti. Lo stesso colore l'ho sfumato anche nella parte finale della rima esterna inferiore.
  • Sotto l'arcata sopraccigliare ho mischiato un ombretto bianco opaco con uno più caldo sempre opaco.
  • Ho steso una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
  • Ho applicato abbondante mascara.
  • Ho ridefinito le sopracciglia con una matita e le ho fissate con un mascara apposito.
Ecco il risultato finale :)

Gli ombretti bio utilizzati per questo make up sono della neve cosmetics. Se volete vedere gli swatches e le prime impressioni di tutti gli ombretti e la review sui correttori nascondino sempre di neve cosmetics leggete questi post del blog Odore di Fragole.




Per le info sui prodotti utilizzati

domenica 12 ottobre 2014

Double eyeliner black and gold

Ciao a tutti! Nuovo tutorial! Questa volta il trucco si fa più elegante e perfetto per la sera (ma ognuno è liberissimo di indossarlo quando preferisce) e per l'occasione ho deciso di optare per un trucco grafico, quindi più pulito e preciso e che ha bisogno di qualche attenzione in più ma che necessita davvero di pochi prodotti e se si fa un po' di pratica diventa anche veloce da fare. Sto parlando del double eyeliner: sono due righe di eyeliner di colore diverso e solitamente la riga sull'attaccatura delle ciglia è sempre nera o comunque più scura di quella superiore ma voi potete sperimentare con tutti i colori e combinazioni che più vi piacciono! Lo trovo un trucco molto d'effetto e perfetto se non si vuole esagerare, in più vi da quell'aria sexy che non fa mai male ;) . Credo che questa combinazione di colori stia benissimo a una ragazza dalla carnagione più scura della mia poichè avendo una base naturale più scura, risalti meglio il color oro che sulla mia invece si perde un po'.
Premetto che questa foto l'ho scattata di sera quindi la definizione non è altissima.
Questo è il trucco, spero vi piaccia :) .


Trucco occhi:

  • Picchiettare un correttore aranciato sulla zona delle occhiaie.
  • Stendere un primer occhi su tutta la palpebra fino all'arcata.
  • Con un pennello da sfumatura applicare un ombretto marrone opaco freddo abbastanza chiaro su tutta la piega dell'occhio e diffonderlo vero l'alto e l'esterno.
  • Con un pennello più piccolo a penna applicare un ombretto marrone opaco più scuro e concentrarsi nell'angolo esterno e nella rima inferiore. Successivamente riprendere il pennello da sfumatura precedente e sfumare il marrone più scuro con quello più chiaro. Questo passaggio permette di rendere più profondo lo sguardo e fa risaltare maggiormente il colore più chiaro. In questo caso entrambi i marroni opachi li ho presi da un set per sopracciglia perchè erano i più comodi che avevo e perchè mi piace l'effetto che danno ma ovviamente voi potete usare qualsiasi marrone opaco chiaro e scuro che avete.
  • Con un eyeliner liquido color oro (si possono utilizzare anche ombretti in crema, matite, pigmenti, ombretti compatti in polvere), tracciare una riga leggermente staccata dall'attaccatura delle ciglia e svilupparla soprattutto in lunghezza. Dato che l'eyeliner che ho utilizzato contiene dei glitter ho preferito essere staccata dall'attaccatura delle ciglia in modo che la riga d'eyeliner nero che disegnerò subito sotto sia netta e uniforme; in caso il colore sopra invece sia opaco si può benissimo partire dall'attaccatura delle ciglia disegnando una riga piuttosto grossa d'eyeliner.
  • Come ho anticipato prima, subito sotto la riga dorata, seguendone la forma, tracciare una riga d'eyeliner nero in gel, liquido o a penna.
  • Applicare un ombretto opaco chiaro, o un correttore molto più chiaro del vostro incarnato, sotto l'arcata sopraccigliare e sfumare il colore col marrone chiaro opaco già sfumato in precedenza in modo da rendere ancora più soft il tratto.
  • Applicare poi una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore e in quest'ultima sporcare le ciglia nella fine dell'occhio. Sfumare con un pennellino in penna la matita nera col marrone scuro applicato in precedenza.
  • Applicare un mascara sia sopra che sotto.
  • Aggiustare e pettinare le sopracciglia.

Trucco viso:

  • Essendo un trucco da sera sarebbe preferibile utilizzare una base sul viso in modo da uniformare l'incarnato ma io ho saltato questo passaggio per mancanza di tempo.
  • Picchiettare un correttore sulle imperfezioni e fissarlo con una cipria.
  • Sfumare sotto gli zigomi e sulle tempie della terra opaca.
  • Apllicare un blush rosato con sottotono abbastanza freddo.
  • Per questo trucco è consigliabile utilizzare anche dell'illuminante sopra gli zigomi, sul setto nasale e sull'arco di cupido. Io non l'ho messo perchè l'occasione non era importante e ho pensato non fosse necessario.

Trucco labbra:

  • Stendere un rossetto nude non troppo scuro. In caso lo fosse tamponare le labbra con un pezzetto di carta igienica o un fazzoletto.
  • Applicare solo al centro un gloss rosato per illuminare e ingrandire le labbra.
  • Per questo tipo di trucco è consigliabile anche l'opzione col rossetto rosso opaco ma io non l'ho messo sempre perchè non l'ho trovato necessario per l'occasione a cui sono andata.
Se hai qualche consiglio da darmi o vuoi sapere qualcosa in più su questo trucco lascia un commento! :)

Se vuoi sapere che prodotti ho utilizzato per questo trucco

lunedì 6 ottobre 2014

Eyeliner colorato sfumato (tutorial occhi)

Ciao a tutti! Ecco un altro tutorial! Ma solo per gli occhi (ero di fretta scusate!), dove vi mostro un mio classico: l'eyeliner colorato sfumato: è un trucco che porto spessissimo perchè è veloce da fare, è colorato, dura piuttosto a lungo (bisogna fare più attenzione però alla linguetta finale che necessita di una matita dura e a lunga durata) e ha le mie tanto amate sfumature! E' molto simile al trucco che ho nell'immagine del profilo del blog ma questo, nonostante rimanga sui toni freddi e contenga del blu, si concentra di più sul colore verde. Spero vi piaccia :)



  • Prima di tutto ho applicato un correttore su occhiaie e imperfezioni. Potete anche utilizzarlo come base trucco in alternativa al primer, come ho fatto io in questo caso. Ricordatevi però di fare attenzione con texture e colore!
  • Per illuminare di più l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare, ho picchiettato sull'area desiderata un correttore molto chiaro e poi l'ho sfumato.
  • Ho fissato il tutto con una cipria.
  • Con un pennello da sfumatura ho steso un marrone caldo opaco nella piega dell'occhio. In questo caso il colore l'ho preso da una terra poichè da un effetto davvero naturale e velocizza il trucco dato che poi la potete utilizzare per scolpire il viso cambiando solo il pennello.
  • Passiamo al trucco vero e proprio, l'eyeliner:
Per questa tecnica esistono tre diversi metodi:

  • Utilizzando matite colorate.
  • Utilizzando degli eyeliner colorati.
  • Utilizzando ombretti o pigmenti colorati con un pennellino d'eyeliner bagnato.
Solitamente io utilizzo le matite colorate perchè le trovo più semplici da stendere e sfumare, quindi anche più veloci. La pecca di questi prodotti solitamente è che il colore è meno intenso rispetto a dei veri eyeliner ma se fate una base molto chiara e passate il prodotto più di una volta, i colori saranno più vivi e intensi. In caso non abbia le matite di certi colori vado ad utilizzare degli ombretti o dei pigmenti con un pennello specifico per eyeliner (sia angolato che non, dipende da come siete più comodi voi e dalla forma che cercate) bagnato. Se scegliete gli ombretti ricordatevi però di lasciarli asciugare prima di richiudere la confezione!
Con quest'ultimo metodo difficilmente riesco ad avere una striscia di colore subito uniforme oppure mi capita di esagerare con troppo colore e creare una macchia ma se state attente sono un'ottima alternativa :)

Detto questo toniamo al tutorial:

  • Sono partita dall'angolo interno con una matita verde acido e mi sono fermata circa nella prima di metà palpebra.
  • Andando un po' sopra il verde acido ho applicato una matita verde mela metallizzato e mi sono fermata a metà occhio circa.
  • Da metà occhio, passando leggermente sopra il colore precedente, ho steso una matita verde smeraldo fermandomi nella seconda metà circa.
  • Sempre con lo stesso procedimento ho utilizzato una matita color ottanio/verde petrolio lasciando liberi due millimetri dell'angolo esterno per applicare l'ultimo colore.
  • Infine, con una matita long lasting color blu scuro, ho disegnato la linguetta e ho portato il colore sia leggermente sopra il colore ottanio, sia su quasi tutta la rima inferiore esterna lasciando libera la prima metà della rima.
  • Sulla rima inferiore esterna ho ripreso la matita verde mela e dall'angolo interno l'ho stesa fino a metà occhio circa, passando quindi sopra il blu steso prima in modo da creare un colore intermedio tra le due tonalità.
  • Nella rima interna sia superiore che inferiore ho applicato una matita nera sporcando anche le ciglia verso la fine dell'occhio.
  • Ho sfumato leggermente tutti i colori con un pennellino angolato per eyeliner portando il colore più chiaro verso quello più scuro e li ho ripassati per renderli più accesi.

  • Infine ho applicato il mascara sopra e sotto.
 L'effetto finale dovrebbe essere circa questo :)

Ovviamente per questa tecnica potete sbizzarrirvi con tutti i colori che volete, giocando con infiniti abbinamenti e contrasti. Io mi diverto sempre moltissimo a farli e anche se la spiegazione sembra lunga alla pratica è un trucco davvero veloce! (Spesso lo metto anche per andare a scuola proprio per questa ragione XD).

Se avete richieste su trucchi particolari o che hanno indossato delle celebrietes lasciate un commento! Sarò felicissima di ricreare quel trucco apposta per voi :) .

Se vuoi sapere che prodotti ho utilizzato per questo trucco occhi

lunedì 29 settembre 2014

Ispirazione Autunno

Ciao a tutti! Ecco a voi il primo tutorial, spero vi piaccia :)

 Trucco occhi:


  • Applicate un primer occhi su tutta la palpebra mobile fino sotto l'arcata sopraccigliare e un correttore per occhiaie dov'è necessario.
  • Con una matita bianca disegnare una riga spessa lungo l'attaccatura delle ciglia senza il bisogno di essere precisi e col dito o con un pennello piatto picchiettare verso l'alto.Fare questo procedimento per due o tre volte fino a quando si è ottenuta una palpebra chiara e luminosa. Questa base ci aiuterà a far diventare più vivi e accesi i colori degli ombretti.
  • Con un pennello per ombretto a setole larghe e piatto applicare nell'angolo interno sopra e sotto un ombretto arancione molto chiaro tendente al rosa mischiato a un altro ombretto color avorio. Questo procedimento permette di aprire e illuminare lo sguardo.
  • Sempre con lo stesso pennello, applicare subito dopo (prima metà dell'occhio subito dopo angolo interno) un ombretto arancione chiaro, poi uno arancione normale nell'altra metà lasciando libero l'angolo esterno.
  • Nell'angolo esterno, sempre con lo stesso pennello, stendere un ombretto color viola scuro caldo (quello che uso io ha qualche pagliuzza dorata all'interno mentre tutti gli altri ombretti utilizzati prima sono opachi) e col lato sottile del pennello, dalla fine della piega dell'occhio, portarlo leggermente verso gli altri colori.





  • Tra l'arancione e il viola stendere un arancione abbastanza scuro e sfumare verso l'interno, poi ripassare l'arancione più chiaro messo in precedenza. Con un pennello da sfumatura pulito sfumare il trucco nella piega dell'occhio verso gli altri colori facendo movimenti veloci in avanti e indietro col pennello in modo da rendere il trucco più soft e meno definito nei confini. Portate il colore anche oltre la piega ma fermatevi prima dell'arcata.

    •  Applicare poi nell'angolo interno del giallo chiaro e un color avorio sotto l'arcata sopraccigliare che potete sfumare col colore che ha superato la piega dell'occhio.
    • Sempre col pennello da sfumatura applicare nella piega dell'occhio e un po' nell'angolo esterno un marrone molto caldo shimmer, subito dopo, con un pennello a penna più piccolo, stendere un marrone piuttosto scuro shimmer nell'angolo esterno e nella rima esterna inferiore e sfumare leggermente. Lasciare libero l'angolo interno inferiore.
    • Apllicare matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore.
    • Apllicare eye liner nero disegnando la linguetta finale abbastanza bassa e allungata e metterne un po' anche sotto ma solo nella parte finale.
    • Apllicare tanto mascara sopra e sotto.
    • Definire le sopracciglia se necessario e pettinarle.

    Trucco viso:

    Premetto che solitamente non uso fondotinta o basi in generale quindi anche stavolta ho saltato questo step.
    • Apllicare  una terra opaca sotto gli zigomi e sfumare bene
    • Applicare un blush rosato o aranciato (dipende dai vostri gusti :) ) sulle guancie e unirlo alla sfumatura della terra.

    Trucco labbra:

    • Disegnare il contorno labbra e riempirle con una matita per labbra nude, successivamente col dito uniformare il colore della matita su tutte le labbra. In questo modo si annulla il colore rosato delle mie labbra e le rendo più tendenti al marrone.
    • Applicare un rossetto nude dal finish lucido e tamponare il colore col dito.

    Look finito! Per sapere che prodotti ho usato 

    domenica 28 settembre 2014

    Work in progress

    Ciao a tutti! Ottobre è alle porte e per me questo significa solo una cosa: festeggiare Halloween! Per l'occasione ho già avuto un'idea per il travestimento di quest'anno: Alex di Arancia Meccanica!
    Il trucco però non sarà identico a quello originale del film ma una mia interpretazione personale in versione femminile e più drammatica per fare più effetto.
    Questa è solo una prova, più avanti vi farò vedere il total look completo di tutorial e info sui prodotti utilizzati. Probabilmente cambierò qualcosa di questo make up, come per esempio il colore sulle labbra che sarà più scuro e i lineamenti più marcati.
    Fatemi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate e se avete dei consigli sarò felicissima di leggerli!

    Ps: la foto è sgranata perchè è stata scattata col cellulare ed è stata modificata per intensificare il make up ma nelle foto incluse di tutorial utilizzerò la macchina fotografica che ha una qualità di definizione molto più alta. Inoltre non so proprio perchè un occhio sia di un colore diverso dall'altro :/ .

    Lisa